|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ti_139733.html
Un sito web fraudolento che imita DeepSeek-R1 ha diffuso il malware BrowserVenom, intercettando dati sensibili attraverso la modifica dei browser. La minaccia si è diffusa in vari Paesi tramite Google Ads. Kaspersky avverte: scaricare LLM solo da fonti ufficiali per evitare infezioni tramite tool contraffatti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
ormai il tech (con l'AI) è un mondo dove si lotta tra il reale e il fake... e a volte anche il vero potrebbe essere camuffato come fake...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Faccio miei i suggerimenti finali da più di 20 anni.
Mai clicco su siti sponsorizzati (odio la pubblicità). Ma per me la questione fondamentale è quella di usare Sandboxie, da oltre 15 anni. In area sandboxizzata effettuo tutte le navigazioni, e testo software sconosciuti. Infine ho abbastanza esperienza per comprendere come e dove si annidano truffe e malware. Inoltre ho sempre una copia recente della partizione C con il sistema operativo. Non conservo alcuna password nel browser, quasi sempre e soltanto Firefox, e ogni 20 minuti chiudo il browser, pulisco l'area sandboxizzata e ricomincio la navigazione. Se un qualunque programma o software va in automatico ad aprire Firefox, sui miei computer il browser si apre sempre in Sandboxie. Ciò accade anche con Edge e Chrome, che vanno in Sandboxie e che uso raramente (ad esempio su Raiplay per i video). Sul Desktop ho il link a un file batch che cancella ogni tipo di file patacca del sistema operativo che contiene dati di navigazione e di uso dei programmi, meglio di CCleaner. In 25 anni non ho mai beccato un virus, un malware o un trojan. Ed uso indifferentemente W7, W10, W11 per navigare, e XP per i programmi "vintage". Ho 6 computer desktop con 35 HD estraibili e intercambiabili, anche SSD, e 4 notebook. Comunque questo articolo dovrebbe insegnare qualcosa ai troppi che usano il computer senza una adeguata preparazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.