|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Notebook lavoro no gaming sotto a 1000 euro.
Cerco un portatile per utilizzo con due/tre sistemi operativi windows più due distribuzioni linux, per utilizzo con software cybersecurity ed affini oltre a software base da lavoro.
Nessuna richiesta estetica. Tastiera con tastierino numerico possibilmente. Massima autonomia della batteria, no gaming (lo faccio con nvidia geforce now) quindi uscita hdmi 2.1, usb c 4.0 o tb, ssd nvme, ddr5, monitor notebook da valutare risoluzione e pannello in base al prezzo. Ethernet rj45. Monitor 15,6 o 16. Ultima modifica di Palatinus : 05-06-2025 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Visto che qualche giorno fa sono stato in una ditta è ho giusto giusto avuto modo di mettere mano a dei nuovi notebook Lo cito xke mi pare possano rientrare abbastanza nelle tue richieste le loro specifiche, l'HP 16-ag0008nl Non ha ad esempio la rj45 (ma oramai pochissimi la montano di serie, conviene pensare ad un adattatore) Sullo store HP ufficiale adesso con 699 euro si prende in versione Ryzen7 8840U, ram 16gb, ssd 1Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo sarebbe il mio secondo portatile. Il primo figo e slim lo ho ed è il lenovo yoga 9i 2022.
Avrei bisogno di ethernet fisico sul notebbok anche per connettermi a macchinari 4.0 e collegamenti veloci senza che mi penzolino adattatori che spesso creano problemi per collegamenti diretti ad interfacce hmi. Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente da fare
Ho provato tramite IA ma mi restituisce solo notebook vecchi o molto sovrapprezzati La "fregatura" è la rj45 nn presente oramai sul 95% dei portatili in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok. Esclusa rj45 cosa mi consigli?
In particolare non voglio risparmiare sul processore dato che non farò uso di software che sfruttano la gpu. Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un qualsiasi i5/ryzen5 moderno gestisce tutto ciò che faria su pc
Se vuoi stare largo l'HP citato sopra monta un ryzen7 8core (in versione ad alta efficienza, così guadagni una bella autonomia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Diciamo che negli ultimi 3 annetti che hanno cominciato a levarle
Ma gli adattatori bene o male come tutte le cinesate funzionano discretamente bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Una cosa odiosa è che la maggior parte dei notebook con HDMI 2.1 la ha a 4k@60 anziché 4k@120, assurdo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si è vero
Ma è cmq una feature poco usata Nel senso che diverse TV ad alto refresh rate in realtà sono "finte" nn arrivano realmente a quei frame al secondo ma sono creati dell'elettronica E lato lavoro ufficio/multimediale cmq nn serve, oltre i 60Hz e solo x i gamer diciamo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.