|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Dual boot Windows 11
Su un notebook con Windows 11 ho creato 100 GB di spazio sul disco con Gestione disco riducendo il volume C, ora vorrei installare un'altra copia di Windows 11, ovviamente indipendente dalla prima, ma non posso variare la sequenza di boot all'avvio: posso riuscire in qualche maniera a creare il dual boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Alla fine sono riuscito ad avviare il PC da chiavetta USB e tutto funziona come hai detto. Sono contento, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
dual boot da hdd esterno
Salve a tutti ho estratto l'hdd interno del notebook e messo in un case per clonare l'intero sistema operativo (windows 11 home) con macrium su ssd e installarlo nel notebook.
Ora vorrei sapere se sarebbe possibile avviare il sistema operativo su hdd tramite usb senza formattare nulla ma solo per dare l'opportunità alla persona interessata di accedere ai file sull'hdd.
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum ![]() Ultima modifica di Spun : 28-05-2025 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Temo di non aver capito, ma se l'intendimento è quello di accedere ai file presenti sul vecchio Hard Disk che adesso è diventato esterno, non è possibile farlo dal sistema presente sull'SSD?
Ad ogni modo che io sappia una installazione di Windows portata su collegamento USB non parte per precisa scelta di Microsoft, ma forse mi sbaglio o sono rimasto indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Ho solo il dubbio che quando ho fatto la clonazione mi ero ritrovato 120gb rispetto ai 146gb del vecchio hdd Credevo che era possibile, grazie lo stesso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.