|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...le_138691.html
Google intende migliorare ulteriormente la sicurezza dei dispositivi Android con un sistema integrato di protezione più avanzato rispetto a quello attuale. La nuova funzionalità "Protezione Avanzata" arriverà con Android 16 e offrirà agli utenti a rischio elevato, come giornalisti e funzionari pubblici, strumenti di difesa contro le minacce informatiche più sofisticate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Chissà perché, leggo "miglioramento della protezione" ma capisco "riduzione del controllo utente"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sono anni che con la scusa della sicurezza google, ma non solo google, tentano in tutti i modi di limitare l'utente che, per ora, solo grazie alle community di modder può trovare soluzioni per ripristinare quello che vuole ripristinare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Basic e device integrity le ottieni piuttosto facilmente, ma la strong integrity è più complicata. Io ho un telefono relativamente vecchio (mi 9t pro) ma che va ancora alla grandissima e che ho aggiornato ad Android 15 tramite rom recuperata da xda Developers... Posso usare Google wallet e tutto, ma per la strong integrity devo fare giri su giri che non ho voglia di fare... Quindi tanti saluti all'app IO. E finché è solo quella, per ora nessun problema. In futuro chissà, si sarà costretti a rimanere con me rom originali, con decine e decine di terminali ancora usabilissimi ma abbandonati dai produttori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Quote:
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E mentre oggigiorno le comunicazioni militari top-secret viaggiano su comuni telefoni consumer, all'utente comune verrà richiesto un dispositivo con certificazioni militari per poter pagare il cappuccino al bar...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ho rinunciato al root proprio perchè ero stanco...stanco di rincorrere Google.
Mi ritrovo con un Oneplus 7 PRO con i contro cavoli che potrebbe reggere senza problemi l'ultimo Android, invece mi tocca di rimanere fermo con le patch al 2022 ! Maledetti !!! Ma sti 'cavoli. Telefono leggendario che è sopravvissuto all'inferno, con la batteria ancora all'ottanta per cento, ma col fischio che lo cambio ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Di per sè è una buona notizia perché gli attacchi informatici stanno aumentando.
In realtà è un ulteriore protezione dopo il play protect per le app non Google o meglio per le apk Mod. Il debug usb è utile in caso di problemi collegandolo al PC via USB si vede lo smartphone come un hdd esterno.
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Via via ci sarà come per la strong qualche novità che per un mese o due ti fa girare le scatole perché ovviamente devono mantenere la facciata ma fine lì. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Se ci tenessero veramente alla sicurezza e alla privacy degli utenti attiverebbero il firewall integrato in Android, invece tocca fare il root ed installare AFWall+...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.