|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ra_138450.html
Sensori e algoritmi creano scatole e buste di carta perfettamente dimensionate al centimetro, riducendo materiali, peso e impatto ambientale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Poche storie, altro che riduzione di CO2 e benefici per i consumatori, questa cosa viene fatta per far risparmiare soldi ad Amazon e aumentare i profitti già stellari.
Le scatole di cartone erano fantastiche per essere riutilizzate, si taglia il nastro, si ripiegano e si possono conservare facilmente e in poco spazio per essere riutilizzate. Utilissime per riporre oggetti, per mettere roba in soffitta o in cantina in modo da non far loro prendere polvere, per catalogare oggetti, per rispedire oggetti per resi, vendita dell'usato o sostituzioni. Io ho già ricevuto alcuni pacchetti di cartone fatti su misura, giusto oggi delle bottiglie con il cartone che ricalca proprio la forma della bottiglia. Una volta aperti non resta che buttarli come rifiuto, sono completamente inutilizzabili.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Ovvio che lo fanno per risparmiare e i geni del marketing si inventano che sia a favore del cliente;
già non brillavano per come spedivano certi articoli delicati come SSD o memorie... avranno un aumento dei resi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
era ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Bah, se gia' ora lo scatolame era una cinesata sono curioso di vedere questo nuovo imballo, non hanno tenuto conto dei corrieri animali
![]()
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Mi sembra un buon motivo per aumentare di altri 2 euro prime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi arrivavano cose oscene tipo la microsd in un formato semi scatola da foglio A4
altro che rispetto dell ambiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Almeno ci fosse un opzione a pagamento per avere un imballaggio sicuro! Ma non lo faranno perché sarebbe come ammettere che il loro imballaggio standard non è sicuro. Aumenteranno i resi e questi saranno ecologici? Ultima modifica di Alfhw : 08-05-2025 alle 08:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guadagnano di più, fanno bella figura, tanto la maggior parte delle persone ci crede pure...
Mai avuto problemi però con gli imballi, nemmeno uno in tanti anni ormai. oh meno male a sentire voi, mi tocco.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
mi sembrava fosse OVVIO fin dall'inizio...
non so quante volte mi sono arrivati prodotti, ad esempio router, dentro una scatola grande come una scatola da notebook. per carità, il prodotto risultava perfetto per me, ma in quel momento ho sempre pensato "che spreco"
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
In effetti hanno ragione...
A volte mi arriva un oggetto dentro una scatola molto più grande riempita di carta, che in effetti è uno spreco inutile. Quindi un contenitore, formato della misura giusta, mi pare un ottima cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() E' chiaro che vogliono risparmiare, ma se usi meno materiale e lo ricicli pure, fai bene anche all'ambiente. Tanto la stragrande maggioranza della gente o distrugge la scatola per aprirla o la butta comunque, non è che conservi 100 pacchi, a forza di accumularli li butti per forza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.