Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2025, 17:09   #1
Arios123
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ho preso una PNY cazzata?

Stavo aspettando un pò che i prezzi si abbassasero ma di questo passo usciranno le serie 6000....

Quindi be ero incerto tra il prendere la Zotac rtx 5080 che si trova a circa 1200euro oppure prendere

1499€ ma amazon mi dava la promozione di 12rate a tasso 0.

Alla fine ho optato per spendere di più rateizzando ma avendo la garanzia amazon per 2anni su eventuali problemi

Ho pensato che quei 200euro per la mia tranquillità nei prossimi 2anni valessero la differenza di prezzo.

fatto male? leggevo che PNY produce per Nvidia le soluzioni professionali etc etc ma è un brand che non ho mai trattato negli anni (Asus,MSI e Zotac)

Ultima modifica di mikael84 : 04-05-2025 alle 17:35.
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 17:25   #2
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Mi pare ci sia la discussione ufficiale , ma velocemente ti rispondo nella mia personalissima opinione: Beh, se avessi detto una Manli, qualche riserva l'avrei avuta, però nel 2025 le marche considerate economiche sono vicinissime alle referenti più blasonate.

Quindi, hai fatto una caxxata? per me si, ma non per la marca, per l'offerta, perchè su redgaming trovavi la Palit a 1.097,50€ , potevi gestirla in tre rate e avevi cmq la garanzia. ^ ^

E se volevi restare su amazon c'era cmq la stessa Palit a 1.113,99€ , anche questa rateaizzabile.

Io ho avuto Palit dalla serie 1000 fino alla serie 4000 con la 4070 (poi ho atteso di capire se mi convenisse restare su Nvidia o passare AMD, alla fine sono rimasto su Nvidia con la serie 5000 ma con una Asus) e come qualità costruttiva la Palit è sempre stata molto alta, seppur vista come nella fascia delle economiche.

edit: ma non voglio scoraggiarti, la PNY è comunque una marca ottima, sarà veloce e silenziosa, non te ne pentirai, anche se l'hai pagata tanto.

Ultima modifica di mikael84 : 04-05-2025 alle 17:36.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 17:36   #3
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
I link eshop diretti, sono vietati, pertanto non inseriteli.
Buona continuazione.
Old 04-05-2025, 18:06   #4
Arios123
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Mi pare ci sia la discussione ufficiale , ma velocemente ti rispondo nella mia personalissima opinione: Beh, se avessi detto una Manli, qualche riserva l'avrei avuta, però nel 2025 le marche considerate economiche sono vicinissime alle referenti più blasonate.

Quindi, hai fatto una caxxata? per me si, ma non per la marca, per l'offerta, perchè su redgaming trovavi la Palit a 1.097,50€ , potevi gestirla in tre rate e avevi cmq la garanzia. ^ ^

E se volevi restare su amazon c'era cmq la stessa Palit a 1.113,99€ , anche questa rateaizzabile.

Io ho avuto Palit dalla serie 1000 fino alla serie 4000 con la 4070 (poi ho atteso di capire se mi convenisse restare su Nvidia o passare AMD, alla fine sono rimasto su Nvidia con la serie 5000 ma con una Asus) e come qualità costruttiva la Palit è sempre stata molto alta, seppur vista come nella fascia delle economiche.

edit: ma non voglio scoraggiarti, la PNY è comunque una marca ottima, sarà veloce e silenziosa, non te ne pentirai, anche se l'hai pagata tanto.
boh a me su amazon dava le 12 rate solo sulla PNY non sulla Palit altrimenti avrei preso qualcosa di più economico.

Ho deciso di spendere qualcosa in più ma spalmato su 12rate per avere la garanzia amazon mentre sui vari shop spesso ti rimandano al produttore e li RMA c'è sempre da farsi il segno della croce.
Invece se ho un problema su amazon, chat e se la vengono a riprendere e la sostituiscono oppure mi ridanno i soldi senza batter ciglio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP