|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Operatore voip compatibile fritzbox
Dopo aver verificato che il servizio voip di alpsim non può essere configurato direttamente nel fritzbox, chiedo se qualcuno ha riscontro di operatori che forniscono un servizio effettivamente configurabile direttamente da fritzbox (nel mio caso un 4060).
Ovviamente ho anche un fritz fon per poter effettuare e ricevere le chiamate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
So che non è esattamente la risposta alla tua domanda, ma io ho configurato pianetafibra su asterisk senza problemi, ed olimontel sia su asterisk che su tg789vac v2 sbloccati senza problemi, quindi non vedo perché non dovrebbero andare su fritz box. E sarei anche curioso di capire cosa non funzioni di alpsim, che a volte si tratta solo di "giocare" un po' con i parametri.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
me lo,sono chiesto anch'io, ma mi hanno dato una risposta molto tombale, tramite WhatsApp:
"Le credenziali non vanno inserite nel router, ma in un cordless VoIP o in un’applicazione VoIP come Voiper5. Non esiste un modo per configurare il router affinché le gestisca. Mi dispiace" ho visto che olimontel ha una guida specifica per i setting da fare su fritzbox, ergo sarà sicuramente compatibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Concordo con te, ma questi non demordono, e oltretutto faccio notare che se uno vuole un router inseme alla linea propongono direttamente loro i fritbox!
Detto questo onde evitare casini, anche futuri, per la parte voip passerò a olimontel. Ho provato per giorni a configurare i parametri alpsim senza successo, e non ho più voglia di ritentare. Se poi qualcun altro riesce nell'impresa mi faccia gentilmente sapere che son curioso ![]() altrimenti spero che almeno questo topic sia di aiuto ad altri possessori di fritzbox che in cerca di un operatore voip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi stavo dimejticando di agggiornare:
Quando ho fatto richiesta di disdetta del servizio voip ad alpsim, magicamente è sbucato fuori il tecnico degno di tale nome, che mi ha mandato j parametri giusti da inserire nel fritzbox. Quindi se qualcun altro dovesse trovarsi nella mia situazione insista, che non tutti i loro operatori sono minorati mentali, ed infatti adesso, la mia linea funziona perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.