|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
ASUS H81M-PLUS acquisto modulo WiFi BT
Ciao a tutti, ho un vecchio desktop da recuperare a cui mancherebbe solo wifi + BT per portarmelo in un ufficietto di backup.
Ci sono accorgimenti particolari per gli acquisti? Ho tutti gli slot liberi quindi opterei per un PCIe. Nello specifico, mi servirebbe maggiormente una buona portata (wifi) anziché velocità, perché in quella stanza ho poco segnale. Grazie mille a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto aprire il pc e controllare se hai uno slot pci express libero . In vendita trovi schede di questi tipo che hanno sia il wifi che il bluethooth . Prima dell' acquisto controlla se e compatibile con il tuo sistema operativo . In vendita trovi schede piu o meno veloci che supportano varie versioni di wifi e bluethooth . Le schede piu moderne supportano queste caratteristiche : Bluetooth 5.3, Tri-Band 6GHz/5GHz/2.4GHz, WPA3 .
Questo tipo di schede hanno tutte piu o meno la stessa portata (perche sono limitate dalla legge che impone limiti di potenza nel wifi ) , se dovessi avere problemi puoi risolvere con degli extender o con un antenna apposita esterna . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Grazie mille Ale!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.