Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2025, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...li_137906.html

Dopo un grave incidente mortale con una Xiaomi SU7 in modalità assistita, la Cina impone il divieto di usare termini come “guida autonoma” e “smart driving” nella pubblicità auto e introduce regole più severe sugli aggiornamenti software.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 09:36   #2
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quindi anche Xiaomi usa il "modello Tesla" ?

Nel caso dell'incidenre, la spiegazione ufficiale ē stata che il sistema di guida non gestisce correttamente gli ostacoli tipici sulla corsia quando vi sono lavori in corso.

Cioē non gestisce una situazione sin troppo comune e fa affidamento sul fatto che SPESSO ci sia un altra auto davanti il cui guidatore vede l'ostacolo e rallenta, costringendo anche la tua auto a rallentare (non vede la barriera, ma vede l'auto davanti e rallenta per evitare di incularsela).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 09:44   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
e si cambi il nome, non credo sarebbe cambiato l'esito dell'incidente. chi usa questi sistemi sa di dover essere sempre vigile
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 09:46   #4
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
"Le nuove regole imposte dal governo cinese vietano espressamente "....
E qui il regime mostra i suoi muscoli..Ma a voi piace..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 10:21   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
brava Cina.. su questo mi trova d'accordissimo..
vietare gli aggiornamenti OTA degli ADAS senza preventivi test..

bravi bravi e bravi ancora..

era una follia che li facessero e finalmente qualcuno ha capito che è sbagliato aggiornare gli ADAS in stile tesla.. sulla pelle della gente
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 10:32   #6
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--E qui il regime mostra i suoi muscoli.

Non difenderó certo la cina, ma ogni governo, democratico o meno, ha delle cose che "vieta" di fare.

Per la notizia: non lascero mai che alla guida ci sia un sistema che bastano dei lavori in corso che subito devo intervenire. O posso distrarmi, o non posso farlo. E se non posso farlo, allora sono piú reattivo se sto guidando io.
Invece a favore di tutti i sistemi che intervengono se io non lo faccio.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 10:41   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Quando si parla di questioni strettamente legale alla sicurezza\salute pubblica credo sia anche giusto "mostrare i muscoli" con regole severe sia cosa buona e giusta e da questo punto di vista credo che la tanto bistrattata europa sia davanti a tutti tanto che qui da noi Tesla ancora non può vendere il suo "fake" self driving

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
brava Cina.. su questo mi trova d'accordissimo..
Io invece mi lamento del fatto che anche lì abbiano dovuto aspettare che scoppiasse lo scandalo dopo che sono morti 5 ragazzi prima di intervenire, ma si vede che da questo punto di vista tutto il mondo è paese.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 10:52   #8
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--E qui il regime mostra i suoi muscoli.

Non difenderó certo la cina, ma ogni governo, democratico o meno, ha delle cose che "vieta" di fare.

Per la notizia: non lascero mai che alla guida ci sia un sistema che bastano dei lavori in corso che subito devo intervenire. O posso distrarmi, o non posso farlo. E se non posso farlo, allora sono piú reattivo se sto guidando io.
Figuriamoci io ho sempre sostenuto che anche l'autopilot Tesla è solo un ausilio alla guida...
A mio avviso c'è molta strada da fare prima di arrivare alla vera guida autonoma, sempre sia possibile senza creare delle strade apposite con segnaletica ed incroci compatibili..
Facevo solo notare come loro dicono e fanno e tutti muti..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 13:48   #9
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma hai la fissa?
Old 18-04-2025, 16:13   #10
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
il punto non è che il governo imponga delle regole ma...doveva arrivarci la Cina a capire che la tanto sbandierata guida autonoma è una ciofeca inventata per marketing?
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 16:23   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Dove sono oggi i difensori dell' FSD? c'era chi diceva che comunque è statisticamente più sicuro della guida umana, chi postava i progressi di ogni nuovo aggiornamento.. oggi muti?
contro l'nthsa protestavano, ora contro mamma cina zitti? ah già, altrimenti non gli finanzia più le organizzazioni (finto)green e i pannelli sul tetto...

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
THIS
anche senza distrazione vera e propria, l'attenzione e la prontezza cala, ci si rilassa se ci si fida, altrimenti è inutile la guida (semi)autonoma. Oppure come in questo incidente, il guidatore è intervenuto quando l'errore è divenuto chiaro ma ormai era troppo tardi. In pratica non ci si deve fidare, allora è inutile.
Al contrario gli ausili che intervengono quando è il guidatore a essere in ritardo/errore lo aiutano, pur non essendo infallibili neanche loro però aiutano, si sommano due attenzioni, non una sostituisce l'altra.

Ultima modifica di sbaffo : 18-04-2025 alle 16:29.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian