|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_137466.html
Un altro caso di connettore fuso per la GeForce RTX 5090, stavolta installata senza alcun adattatore o modifica ai parametri. La scheda, utilizzata con un cavo 12V-2x6 fornito con l'alimentatore, ha funzionato per circa 30 giorni prima di danneggiarsi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Comunque salvo che il suddetto cavetto non l'abbia piegato o altre amenità simili che non ammette, cosa diciamo a questo giovanotto ? Che spero per lui la garanzia "copra tutto" altrimenti che se ne compri un'altra, di scheda e di alimentatore, ho il presentimento che stavolta gli durerà di più ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
È difficile quando arde il fuoco della passione.....
E se fosse mettere i connettori che usano per la ricarica dei muletti? Scherzi a parte,mi dispiace,ma nella prima e seconda versione,questo connettore da problemi,non è che sia il caso di cestinare il progetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
O rimettessero i connettori di prima, stile AMD o Intel ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sarebbe poi anche interessante sapere chi ha fuso le GPU cosa ci stava facendo, da quanto tempo erano eventualmente state sottoposte a pieno carico, che temperature registravano, che sistema di raffreddamento e quale case utilizzavano, ecc. ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Bruceno? Mejo!! (cit.)
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
ma su una scheda da 2000€ non puoi mettere incluso nel prezzo un alimentatore proprietario esterno 220v così che non ci siano di mezzo tutte ste variabili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Eh beh...scherziamo ? QUESTE SON LE BASI OGGIGIORNO !
![]() Dannati rigazzini fissati con le lucine ! Ridatemi quei bei case BIANCHI in ferro e PLASTICA IGNORANTE che si ingiallivano dopo mezza giornata....ah!!!!!!!! Altro che le lucine, paiono acquari ! Come ci siamo ridotti ! Ai miei tempi se giravi "con lo zaino di Iridella" ed eri maschio erano legnate ! ![]() ![]()
Ultima modifica di Saturn : 07-04-2025 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Svogliando velocemente la discussione su Reddit mi è cascato l'occhio su questo commento:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...t=share_button It is not the connector or the cables. It is missing load-balancing on GPU Board side for the power PINs. 30 series still had the Power Balancing, that's why there was no issue with the new connector. Starting with 40 series NVIDIA removed the balancing, then the issues started. There is a great YT video explaining this: https://www.youtube.com/watch?v=kb5YzMoVQyw Che ci fosse un problema di bilanciamento di corrente sui cavi ricordo che se ne era già parlato, ma qui mi pare si compia un passo in più e del fatto che il problema deriverebbe dal fatto che nvidia ha tolto componentistica... ho almeno così mi è parso di capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
sì, è esatto. NVIDIA è passata da tre (RTX 3000) a un singolo (RTX 4000) shunt di potenza, ne abbiamo parlato qui https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ie_136177.html Saluti, Vittorio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Aspetto l'esplosione di qualche 5090.
![]() Sono convinto che ognuno con i propri soldi puo fare quello che vuole. Ma spendere 2000 euro per giocare mi sembra veramente eccessivo. Gia per un utilizzo AI sarebbe diverso. Sara' che non gioco e che credo che forse basterebbe una console da 500 euro anziche' un mostro che quando giochi devi spegnere tutto in casa altrimenti salta l'automatico del contatore di quartiere. ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Il problema e' che tutte le 50xx hanno quel connettore...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Sulla Astral ci sono 6 shunt, uno per pin del connettore, così se apri il software Asus puoi vedere se il carico è bilanciato. Ma se non è bilanciato e non apri il software non ti dice niente nessuno e si squaglia tutto lo stesso. Il problema è solo il connettore che è adatto per poco più di 600W e nella 5090 passano 600W e questa è una cosa che semplicemente non si fa. Se devi far passare 600W ci devi mettere un connettore da 800 o 900W. Tutto il resto può mitigare il problema ma non risolverlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Allora, sono passato da poco da una 3060 12GB u una 3090 TI EX (usata) per poter lavorare con l'AI (mi servivano 24GB di VRAM).
Quando si lavora con l'AI, il rischio di avere la scheda a potenza massima per lungo tempo, è dannatamente reale. Siccome la mia a manetta assorbe 480W, ho preferito limitarla via software a 250W. Risultato? Scheda GPU a 53° massimi e tranquillità nei consumi, per una perdita in potenza di elaborazione dopotutto trascurabile. Ovvio, se spendi 3000 eurozzi per una scheda, ti ruga azzopparla, ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Gufo della malora ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ...lei mi ha deluso per l'ultima volta...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
E ti dirò di più: ero convinto che le avrei spente quando giocavo, ma in realtà proprio neanche ci faccio caso e la casa rimane una sorta di discoteca
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.