|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...ck_137434.html
Il noto overclocker der8auer ha effettuato il delidding del Ryzen 9 9950X3D, riuscendo così a ridurre la temperatura sotto carico di 23 °C in condizioni stock. L'overclock stabile a 5,6 GHz, invece, non vale la candela a causa dell'impennata dei consumi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ryzen 9 9950X3D raffreddato passivamente - NH-P1?
Interessante!
Ottenere solo 65° con impostazioni di fabbrica potrebbe incentivare soluzioni passive e silenziose. ![]() Certo, come dice l'articolo serve manualità e competenza per il delidding. ![]() Con la ventola noiseless, il Noctua NH-P1 riesce già a gestire il Ryzen 9 9950X standard, senza particolari pretese di overclock spinto: ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-04-2025 alle 07:55. Motivo: ventola noiseless |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io l'ho effettuato proprio per poter tenere le ventole a bassi regimi per nn sentirle. Premetto che solo per il case e l'aio ho speso 500€ L'unico intoppo, a meno che di nn farsi un custom-loop, potrebbe farlo l'aio, perchè una volta tolto il blocco cpu potrebbe nn aderire, anzi perfino non arrivare a toccare il silicio. Purtroppo non ho potuto vedere la differenza a stock, con e senza delid, perchè mi è arrivato prima la cpu che la mainboard ![]() E non ho dovuto neanche comprare le ventole noctua, ma usare quelle stock che tengo a 600 rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
È da tempo che cercano soluzioni per qualcosa di diverso dall'heat spread o anche IHS,si parlava perfino di fare micro camere isolate per fare circolare del liquido ma per ora siamo ancora qui con i vecchi metodi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cosa è una ventola fanless? E' tipo un hamburger vegano?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
No, è qualsiasi medaglione non provenga dalla città di Amburgo.
![]()
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Mera curiosità ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
'Noiseless'
Ho chiaramente sbagliato espressione... chiedo venia
![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-04-2025 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.