|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Acquisto firewall
Ciao a tutti, volevo installare un firewall fisico, (devo farlo per forza), me ne consigliate uno facilissimo da configurare, per una protezione base?. Io non ne ho mai configurato uno. Grazie. Cortesemente, non altre soluzioni, devo per forza mettere un firewall e vorrei configurarlo io. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dipende da quanto vuoi spendere.
Puoi comprare un fortinet, un zywall o qualunque altra cosa. Nella configurazione di un firewall non c'è nulla di SEMPLICE, bisogna conoscere la teoria su cui si poggia altrimenti è inutile. Io personalmente in genere uso pfsense su una board con (ovviamente) almeno due reti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il meno possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il firewall è come il casco della moto.. meno spendi meno qualità hai. Ma la testa è la tua e tu le dai il valore direttamente correlato.
Detto questo per spendere il meno possibile puoi anche stare con uno dei tanti router in circolazione che hanno funzionalità base.. Che poi dici "devo per forza installare un firewall", ma non hai specificato di cosa hai veramente bisogno. Devi fare analisi del traffico? Deep packet inspection? supporto VLAN? banda bassima? Non so se mi sono spiegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il firewall (hardware) devo metterlo perchè imposto, ma può tranquillamente essere messo con protezione blanda e sopratutto semplice da configurare.
Ho visto un Netgear ProSafe Dual WAN Gigabit SSL VPN Firewall FVS336G V2. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
va benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Perdonami, l'ultima cosa, se fosse il:netgear fvs336g e non il v2?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie ma la comparazione che mi hai mandato non centra nulla con quello che ho scritto. io ho scritto tra FVS336G e FVS336Gv2, non tra FVS336Gv2 e FVS336Gv3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Detta sinceramente non ho indagato più di tanto, ma penso avrai visto anche che :
Quote:
Non andrei di certo a prendere un firewall fuori produzione da anni ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Certo che o, prima "va benissimo ", ora "non andrei di certo a comprare" . Senti lascia stare grazie, vedrò il da farsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Chiedi
Quote:
Quote:
Quote:
Semplicmente ioo come ho scritto NON lo farei. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.