|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/at...er_135868.html
Una vasta operazione di malware denominata StaryDobry ha colpito migliaia di giocatori in tutto il mondo. Versioni infette di popolari titoli come Garry's Mod e BeamNG.drive sono state utilizzate per distribuire un miner di criptovalute, nel tentativo di sfruttare le potenti macchine da gaming delle vittime. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi sembra tutto regolare...cracchi il gioco ma in cambio presti un po' di risorse a chi te lo ha dato "aggrattisse" sotto banco !
Succedeva anche con diversi siti di streaming (pirata). Ci sta, installi questa roba, te ne assumi il rischio, anzi che non criptano i dati e chiedono il riscatto ! Son "quasi" innocui...consumi a parte ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
No che poi arriva Toretto a chiedere in che valuta...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io non direi proprio che bisogna stare attenti. Al contrario, se lo meritano tutto.
Al contrario di gente che viene truffata, chi scarica e pirata giochi e programmi lo fa con la piena consapevolezza di quello che fa, rubando licenze alle software house e programmatori. E manco rispondero' ai disagiati che dicono che non e' rubare perche' se scarichi allora non togli una copia a me perche' sono solo patetiche arrampicate sugli specchi per sentirsi la coscienza a posto. Io proprio distruggerei i pc di chi scarica roba illegalmente, metterei qualche bel ramwonware che cripta tutto cosi' mostrano al mondo quanto sono fighi e intelligenti rispetto ai poveri cristi che invece pagano per avere dei prodotti...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
i cryptominer ... che bello !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
C'è ancora qualcuno che pensa che chi cracka qualcosa rischia la galera solo perché vuole fare un favore a chi non vuole pagare? Ma davvero ci sono ancora persone così sprovvedute? Mi sembra ovvio che se uno crea un crack poi ci voglia guadagnare qualcosa.
Mah... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
ma spesso queste persone vivono di fama o gloria o più semplicemente di donazioni, sono un pò come quelli che creano mods per videogiochi o software opensource, alla fine non chiedono nulla in cambio a parte qualche donazione volontaria. Rischiare la galera? queste persone sono cracker mica degli utonti comuni che sanno appena usare un browser per serfare sul web senza alcuna protezione, immagino che sappiano bene come tutelarsi.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 19-02-2025 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Andrei un po' più cauto con le accuse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
E lo faccio dal 2003, vedi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi spiego come sia possibile che ad una festicciola per bambini possa arrivare il rappresentante SIAE, allertato da qualche vicino, a dispensare multe se i genitori gli hanno buttato su le canzoni dei loro cartoni animati preferiti. Lungi da me appoggiare o inneggiare alla pirateria, ma a volte dovrebbe intervenire anche il buon senso. Per la cronaca, collezionista di vhs, dischi, dvd, bluray, e videogiochi scatolati. Ne ho tre stanze piene.
Ultima modifica di Saturn : 25-02-2025 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quello e' un caso diverso, io ovviamente (e mi scuso se non ero stato chiaro, mi pareva sottointeso) mi sto riferendo a giochi attuali che la gente puo' attualmente comprare e giocare senza problemi, non abandonware e roba vecchia di 20 anni, anche se li' a onor di legge occorre comunque avere il gioco originale per poter emulare determinate cose, ad esempio gioci per console fuori produzione. Ma per me sono due casi diversi, io mi riferisco espressamente a quelli che si sentono furbi e fighi a piratare l'ultimo gioco invece che comprarlo.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. certo anche per le rom bisognerebbe possedere la cartuccia originale, sono appunto pieno anche di consolle e cartucce...il fascino del gioco con il vecchio tubo catodico è inarrivabile, ma per questione di praticità si va anche di emulatore. Poi non prendiamoci in giro, nessuno è un santo, credo ! Però un conto è giocare qualche rom di trent'anni fa, un conto è cracckare l'ultimo arrivo attualmente in vendita.
Ultima modifica di Saturn : 25-02-2025 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La prossima evoluzione
Questi crack contengono giochi, attenzione.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Provo, lo trovo, scansiono il file (pulito), lo sostituisco all'esegubile originale e... voilà! Gioco partito al primo colpo senza far niente, nessuna modifica a impostazioni windows o altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.