|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...lo_135895.html
TechCrunch ha scoperto Spyrtacus, uno spyware sviluppato da un'azienda italiana per clienti governativi. Il malware si diffonde tramite false app Android e può sottrarre dati sensibili, registrare conversazioni e intercettare telefonate. L'indagine collega Spyrtacus alla società SIO e alla sua sussidiaria ASIGINT, rafforzando l'ipotesi di un uso istituzionale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Sono veramente orribili le immagini generate con l'IA negli articoli..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
inviti a scaricare e provare app dalle mirabolanti proprietà ![]() L'ultima che mi è capitata, prometteva di mettere in chiaro ed immediatamente le key del wifi... bel bocconcino mi ha detto una parte del mio emisfero celebrale poi ho chiamato il mio idraulico di fiducia e mi ha detto di lasciare perdere le tentazioni di onnipotenza e rimanere con i piedi per terra. La manipolazione delle chiavi lasciale a chi se ne intende ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io non c'entro
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
IStituzioni quindi contro i cittadini che vengono spiati e derubati e poi si dà la colpa ai Cinesi e Russi. Questa è la democrazia, sicurezza che offrono le Istituzioni ? Dovremmo cominciare a smettere di essere trattati come bancomat e dover scegliere NOI chi ci rappresenta non i partiti politici. Svegliamoci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
"Le app non sono disponibili sul Play Store di Google - almeno non al momento - ma vengono scaricate da siti web in lingua italiana che imitano quelli degli operatori telefonici, il che suggerisce un possibile utilizzo da parte delle forze dell'ordine italiane."
Scusate ma solo a me fa rabbrividire questo paragrafo? Mi state dicendo che il fenomeno del phishing è nato dalle forze dell'ordine italiane? La notizia, IMHO, dovrebbe essere data in maniera più neutrale ed, al massimo, riportare che la società in questione si vende come sviluppatrice di software per usi istituzionali e non che i siti assomigliano a quelli veri e quindi c'è dietro la polizia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Sì Filippo1980 pagate con i soldi degli stessi cittadini potenzialmente spiati poi danno la colta a Cinesi, Russi e compagni!! dovremmo indignarci tutti e pretendere di scegliere NOI chi ci rappresenta al Governo e non i partiti "politici"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Firefox e derivati Chrome e derivati Se installi brave con adblocker integrato (impostato su aggressivo), blocchi anche pubblicità e traccianti.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tra Paragon utilizzato da non si sa chi, dietro mandato di non si sa chi, per motivi sconosciuti
e questi altri.... Spyrtacus & i suoi fratelli dove si ventila l'ipotesi che siano attivamente promossi nella diffusione dalle forze di polizia per "poter pescare a strascico" tra tutta la popolazione che li installa inconsapevolmente* lo trovo a dir poco inquietante e mi fa nascere paragoni con la Germania della guerra.... e quella, est, del dopoguerra ![]() non vorrei che pian piano trasformassimo lo stato di diritto in stato di polizia ![]() * l'ignoranza di per se non è una colpa, e in questo Paese ahimè ci sono troppi ignoranti digitali che cliccano un po' a caso ovunque, specie con gli smartphone ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
comunque non ci avevo mai fatto caso, buono a sapersi, si impara sempre qualcosa di nuovo ![]()
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.