Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2025, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...10_134857.html

Microsoft ha annunciato l'ampia disponibilità di Windows 11 24H2, offrendo l'aggiornamento non solo agli utenti di Windows 11, ma anche a quelli di Windows 10 con dispositivi compatibili. L'azienda sta implementando gradualmente l'update, permettendo agli utenti di installarlo manualmente o di riceverlo automaticamente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 13:55   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Se lo sbloccassero anche per gli altri PC che PER LORO non sono supportati, facessero cosi' volentieri che la pagherei la loro licenza.
Non cambio PC per Loro, quando servira' cambiero' SO che ho gia' provato e va bene.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 15:11   #3
michel94
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Concordo pienamente con UtenteHD.
michel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 16:23   #4
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quelli della M$ non demordono proprio

Se tornano a "regalarlo" persino ai più tenaci che resistono ancora con W10 probabilmente temono di perdere troppo il controllo.

Viva GNU/Linux che permette di usare PC di dieci e più anni senza alcun rallentamento e soprattutto senza "fronzoli" non necessari!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 17:04   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Fosse per me, sarei ancora con Windows 7 (XP mi pare eccessivo, ma insomma) e invece al 10 son dovuto passare.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 17:10   #6
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Se tornano a "regalarlo" persino ai più tenaci che resistono ancora con W10 probabilmente temono di perdere troppo il controllo.
si, guarda:
credo su questo non ci dormano più da settimane (specie alla luce di quelli che sono attualmente le vere fonti di guadagno)....

Quote:
Viva GNU/Linux che permette di usare PC di dieci e più anni senza alcun rallentamento e soprattutto senza "fronzoli" non necessari!
mi chiedo in effetti cosa aspetti ancora la gente a fare il passaggio

E' chiaro cmq che, se non rilassano determinati requisiti differenziando qualcosa, i numeri più di tanto non potranno aumentare complice evidentemente quello che è l'installato medio..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 17:55   #7
manuchao3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
perchè complicarmi la vita

due mesi fà sono stato tentato di passare a win 11 e abbandonare il win 10 che ora non mi dà più problemi, premetto che il mio laptop rispetta tutte le specifiche imposte da Microsoft per passare a Win 11. Ebbene dopo il passaggio a Win 11 ho cominciato ad avere problemi di audio, di driver e quanto altro. Tolto il mio SSD con Win 11 e installato il SSD clone di Win 10 preparato in precedenza prima della mia decisone scellerata. Ora vado a oltranza con Win 10.
manuchao3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 18:12   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Con questo trend, mz causerà la più grande montagna di munnizza informatica. Oppure una marea di pc non protetti.

Cmq potevano evitare di fare un sistema che con un click si fa l'aggiornamento. Pc collegato ad uno strumento di lavoro che non è compatibile con w11
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 18:23   #9
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da manuchao3 Guarda i messaggi
due mesi fà sono stato tentato di passare a win 11 e abbandonare il win 10 che ora non mi dà più problemi, premetto che il mio laptop rispetta tutte le specifiche imposte da Microsoft per passare a Win 11. Ebbene dopo il passaggio a Win 11 ho cominciato ad avere problemi di audio, di driver e quanto altro. Tolto il mio SSD con Win 11 e installato il SSD clone di Win 10 preparato in precedenza prima della mia decisone scellerata. Ora vado a oltranza con Win 10.
n°1.

Che i Laptop fanno storia a se lo sai vista la molteplicità degli elementi coinvolti??
Ti sei quantomeno assicurato che il produttore lo certificasse per 11? (ma, anche fosse, le interferenze dipendono anche da cosa si è installato etc per cui la certezza matematica non la avresti neppure col loro disco verde che si limita evidentemente a considerare l'aspetto meccanico/elettrico).

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Con questo trend, mz causerà...una marea di pc non protetti.
sicuro al 100%.

D'altro canto, non si capisce perché debba essere quella chiamata a pensare ai mali del mondo quando altri DISCONTINUANO che è un piacere ..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 19:56   #10
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Io ho cambiato totalmente due PC per avere Windows 11 pro,d'altra parte il mio ex i5 6600k aveva fatto il suo tempo,ora vado di 5950x e di 5700x e mi trovo benone,il 5950x lo ho preso usato a un buon prezzo rispetto al nuovo.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 09:08   #11
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Negli ultimi anni su Windows si sono impegnati per renderlo peggiore, tra esplora file lento e poco stabile, virtualizzazioni di serie, app autoinstallanti inutili, funzioni accessorie scadenti e mai richieste, spinta continua ad usare un account, setup nuovo di installazione difettoso, S mode (terrificante!) e via via così la lista è infinita.
Old 24-01-2025, 11:47   #12
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Io mi sono trovato bene sia con Windows 10 Pro e sia Con Windows 11 Pro ma Windows 11 Pro 24H2 lo trovo che è una bomba nel senso che è velocissimo e soprattutto molto stabile e sicuro e lo ritengo migliore sia Windows 10 Pro e sia di tutte le versioni precedenti di Windows 11 Pro 24H2

Comprendo però chi possiede l'Edition home di Windows 11 e si lamenta, e te credo! è una ciofeca! ...

Chi ha problemi con Windows 11 Pro, almeno che i problemi non sono di natura hardware o di incompatibilità hardware, è perché non è capace di configurarlo a dovere ...

Ultima modifica di HW2021 : 24-01-2025 alle 12:00.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 13:43   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Io ho cambiato totalmente due PC per avere Windows 11 pro,d'altra parte il mio ex i5 6600k aveva fatto il suo tempo,ora vado di 5950x e di 5700x e mi trovo benone,il 5950x lo ho preso usato a un buon prezzo rispetto al nuovo.
Ho il 6600k e va ancora benissimo per i miei usi, ogni tanto mi viene la voglia di cambiare ma forse più per scimmia che per reale esigenza.
Prima o poi se devo usare windows mi toccherà per forza
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 15:02   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Secondo me, molti si lamentano per partito preso...
In ufficio da me c'è gente che se gli sposti un icona vanno giù di testa, altro che utonti...
Hanno iniziato il rollout di Windows 11 24h2 al posto del 10 e non ho sentito nessuno lamentarsi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 13:55   #15
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@gd350turbo

Concordo pienamente

Non faccio pubblicità a Microsoft e nessuno mi paga per farla, scrivo positivamente di Windows 11 basandomi sulla mia diretta esperienza nell'utilizzarlo, Windows 11 (Pro è un ottimo sistema operativo molto meglio del 10 ma con l'upgrade 24H2 il distacco (in positivo) dal 10 è ancora più evidente
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 14:07   #16
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In ufficio da me c'è gente che se gli sposti un icona vanno giù di testa, altro che utonti...
Pure da me. Per questi conta che l'icona sia lì. Se sul desktop di Windows 10, 11, XP o un Linux, non importa perchè non si accorgono delle differenze.

Quelle le percepiamo noi perchè andiamo un po' più in profondità ...
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 14:22   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma infatti nessuno sa di avere win11 così come non sapevano di avere win10.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 17:56   #18
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me, molti si lamentano per partito preso...
Hanno iniziato il rollout di Windows 11 24h2 al posto del 10 e non ho sentito nessuno lamentarsi.
A volte è più traumatizzante avere delle icone spostate piuttosto che un "nuovo" sistema operativo
dopo tutto la differenza tra win 10 e 11 è relativa per chi fa sempre le stesse cose e non si addentra nei meandri del sistema operativo.
La vera rivoluzione sarebbe passare da windows a Linux che per chi non ha esigenze di software particolari potrebbe andare anche bene se non meglio di windows senza però le menate Microsoft dei requisiti hardware.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 08:51   #19
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
n°1.

Che i Laptop fanno storia a se lo sai vista la molteplicità degli elementi coinvolti??
Ti sei quantomeno assicurato che il produttore lo certificasse per 11? (ma, anche fosse, le interferenze dipendono anche da cosa si è installato etc per cui la certezza matematica non la avresti neppure col loro disco verde che si limita evidentemente a considerare l'aspetto meccanico/elettrico).
I difensori di Microsoft per partito preso sono fantastici.
Ha detto di aver caricato Win10 su un SSD clone, per cui non c'è molto su cui discutere. Se con un O.S funziona tutto e con la versione più recente hai problemi il responso è solo uno: Win 11 è ancora acerbo.
La perenne Rolling Release di win10 è ormai giunta al termine. Chi passa a 11 si becca le stesse beghe che aveva win10.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 22:23   #20
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
...
La vera rivoluzione sarebbe passare da windows a Linux che per chi non ha esigenze di software particolari potrebbe andare anche bene se non meglio di windows senza però le menate Microsoft dei requisiti hardware.
Pienamente d'accordo.

Dato che sono del parere che l'ultimo vero SO realizzato dalla M$ sia stato W7 (tutti i successori hanno cose che non dovrebbero far parte di un SO), su alcuni dei miei PC, in base alle diverse esigenze di utilizzo (che spazia dal retrogaming all'uso di alcune vecchie periferiche), manterrò i vari Windows precedenti, mentre piano piano migrerò su GNU/Linux per quanto riguarda i PC più recenti.
Il tutto sta trovare la giusta distribuzione che coniuga l'utilizzo generico con il gaming.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian