Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2025, 15:40   #1
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Acquisto smartphone Android usato

Ciao,

Stavo valutando di cambiare telefono per sostituire il mio di 5 anni (Redmi note 9) ma questa volta invece di consultare l'ottimo elenco di Romagnolo1973 per i suggerimenti sui 200-250€ volevo optare per un usato.
Opterei per questa scelta sia per un discorso di sostenibilità ma a anche per avere, magari, una fascia di telefono superiore a parità di prezzo.

Ho quindi cercato una società che venda un ricondizionato/ripristinato Android per evitare di perdere tempo a cercare l'offerta con i privati ma purtroppo mi rendo conto che la cosa non ha molto senso.

- Trendevice: ha solo i Galaxy ed un S23 256GB costa 569€ contro 575€ del nuovo
- Swappie commercia solo iphone.
- Backmarket: sempre un S23 condizioni "ottime" costa 543€. Un Pixel 8a usato 429€ contro i 365€ del nuovo. Il Motorola Razr 50 Ultra 743€ contro i 670€ nuovo.

Insomma l'incentivo all'usato è quasi zero.
Esistono altri siti che offrano questi prodotti? Avete pareri da condividere?
Mi sto perdendo qualcosa?
Old 27-01-2025, 09:24   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Ricondizionati ufficiali è una cosa di nicchia e solitamente solo per marchi "importanti" e modelli costosi da quanto ho visto io... quindi parliamo di Apple (più o meno tutti i modelli), Samsung (di solito medio-alta ed alta gamma) e poco altro. Ed inoltre i prezzi in media per uno di livello alto come ricondizionato non si discostano molto, o sono quasi uguali, dal nuovo.
Un mio amico ha trovato qualche ricondizionato in qualche catena tipo Unieuro e similari, ma anche qui i prezzi sono quelli... ha preso ad esempio un Pixel 8 Pro ricondizionato pari al nuovo praticamente al prezzo del nuovo, l'unica cosa che aveva in più era che gli regalavano l'assicurazione kasko totale per un anno (secondo loro 130€ di valore) con riparazione per qualunque danno accidentale.

Se vuoi risparmiare su un usato per prendere magati un top di gamma non nuovissimo al prezzo di un medio gamma devi per forza andare sull'usato del privato.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 09:32   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
se non hai fretta segui le promo samsung e trova qualcuno con l'account corporate/student.
fino a ieri (non credo già oggi si possa più) ti portavi a casa NUOVO a 597 un s25 12/512 e samsung ti regalava pure le buds3 (cuffie) col profilo student

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2025 alle 12:20.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 18:37   #4
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ricondizionati ufficiali è una cosa di nicchia e solitamente solo per marchi "importanti" e modelli costosi da quanto ho visto io... quindi parliamo di Apple (più o meno tutti i modelli), Samsung (di solito medio-alta ed alta gamma) e poco altro. Ed inoltre i prezzi in media per uno di livello alto come ricondizionato non si discostano molto, o sono quasi uguali, dal nuovo.
Un mio amico ha trovato qualche ricondizionato in qualche catena tipo Unieuro e similari, ma anche qui i prezzi sono quelli... ha preso ad esempio un Pixel 8 Pro ricondizionato pari al nuovo praticamente al prezzo del nuovo, l'unica cosa che aveva in più era che gli regalavano l'assicurazione kasko totale per un anno (secondo loro 130€ di valore) con riparazione per qualunque danno accidentale.

Se vuoi risparmiare su un usato per prendere magati un top di gamma non nuovissimo al prezzo di un medio gamma devi per forza andare sull'usato del privato.
Ciao,

Purtroppo mi sono quasi arreso dato che la situazione è quella che dipingi. Il ricondizionato da aziende praticamente non conviene perché il costo è il medesimo del nuovo od a volte anche superiore.

L'idea di mettermi a cercare un telefono su subito od ebay da privato onestamente non mi entusiasma molto.

Grazie
Old 30-01-2025, 18:39   #5
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se non hai fretta segui le promo samsung e trova qualcuno con l'account corporate/student.
fino a ieri (non credo già oggi si possa più) ti portavi a casa NUOVO a 597 un s25 12/512 e samsung ti regalava pure le buds3 (cuffie) col profilo student
Sicuramente ad attendere l'offerta si trova ma mi sarebbe piaciuto un usato/ricondizionato per il discorso ambientale.
Old 31-01-2025, 13:58   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Sicuramente ad attendere l'offerta si trova ma mi sarebbe piaciuto un usato/ricondizionato per il discorso ambientale.
la tua è una decisione lodevole ma aimè si scontro contro una triste realtà: spendere 500 euro sull'usato è un rischio grosso. potresti trovarti un dispositivo con X mila problematica o addirittura trovarti parti di ricambio non originali.
se proprio vuoi andare sull'usato ti direi di usare o il sito di mediamondo o direttamente il mercatino qui del forum in cui si tende ad avere standard elevati di qualità
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian