|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-8_134710.html
Qualcomm ha introdotto una nuova versione del suo Snapdragon 8 Elite, dotata di una CPU a 7 core anziché 8. La nuova versione depotenziata potrebbe offrire ai produttori di smartphone maggiore flessibilità, realizzando prodotti dalle prestazioni comunque ottime ma a prezzi più accessibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
In pratica un Elite-, mentre la versione Overclock si chiamerà Elite+
Che geni questi di Qualcomm ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Il chip e' lo stesso ma con un core disabilitato probabilmente perche' non funziona a causa di un difetto durante la fase produttiva, cosi' invece di scartarlo lo vendono comunque a prezzo ridotto per chi non cerca prestazioni estreme. Ovviamente lo stesso ragionamento si puo' fare senza difetti, ma con un chip disabilitato apposta per lo stesso motivo, come fanno praticamente tutti gli altri produttori di chip. Quindi il tuo sarcasmo e' totalmente ingiustificato.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
I soliti giochetti commerciali la maggior parte compra per il prezzo e la pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Se il prezzo di vendita minore si applica anche al cliente, non ci vedo niente di male, ma non vorrei che si facessero delle furbate al solito prezzo di quelli con 8 core...
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Solo se non lo chiamassere 8 Elite sarebbe giustificato, altrimenti ogni furbata che si inventano, aumenterebbe l'incertertezza da parte dell'acquirente sul possibile acquisto. Quindi o Qualcomm mi specifica che quello a 7 core si chiamera Snapdragon 8 x (non Elite) o la mia osservazione resta valida e ci sarebbe un problema chiaro di comunicazione e tracciabilità della stessa su dispositivi in commercio!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.