|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
Build MATX - Corsair 2500X - confronto
Buon anno ragazzi e perdonate il disturbo ma vorrei condividere con voi il mio prossimo progetto.
è dal 2015 che non assemblo più ma vorrei dedicare un pò di tempo a qualcosa di carino : scopo : lavoro in sworking con programmi sostanzialmente da office, ogni tanto vorrei rilavorare file raw e magari qualche piccolo montaggio video (c'è ancora Premiere?) ; mi è sempre piaciuto giocare e lo farei per ora in 2k, al momento ho infatti un monitor 34qhadi MSI MAG. tra le componenti in mio possesso ho GPU: Palit 4080 GamesRock, Archiviazione samsun 990 pro nv.me !Tera RAM Corsari vengeance ddr5 6000 cl 30 PSU Thermaltake Toughpower GF3 1000W Volevo spendere un pò per un case che sarebbe visibile e mi piaceva il Corsair 2500 X Black e wood che è compatibile anche con le mb BTF e volevo prendere la MSI B650 M Project Zero ed in caso un ryzen 9 9900x che sta a meno del 7800x3d, anche se dopo il ces 2025 i prezzi di entrambi potrebbero cambiare: il mio problema e il consiglio che vi chiedo riguarda più che altro la scelta del dissipatore e la gestione dell'airflow, ho un AIO arctic freezer 360 ma con lo spessore di oltre 6 cm mi sa che devo venderlo e scegliere altro o un aria, però come dicevo sono un pò vecchiotto e 10 anni fa diciamo che l'airflow era molto basico ora sono un pò a digiuno sia di dissipatori ad aria performanti per dissipare i 95 gradi dei ryzen che di configurazioni delle ventole per garantire un ottimale flusso d'aria...grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un pò del suo tempo prezioso, giacchè il tempo è l'unica cosa veramente preziosa che abbiamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Mi sembra una gran buona configurazione X il dissipatore ti direi di provarlo visto che lo hai già, nella parte inferiore o in quella superiore, se nn va poi pensiamo se metterci qualcosa ad aria o un altri liquido da 240/360mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Facci sapere
Figurati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.