Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2024, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ta_133849.html

Revolut lancia la succursale italiana e introduce gli IBAN locali, trasformandosi in una banca a tutti gli effetti in Italia. Questa mossa, insieme all'espansione dei servizi e alla crescita della base clienti, posiziona Revolut come una seria alternativa alle banche tradizionali nel mercato italiano.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 09:26   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
IBAN italiano e non lituano

Buona notizia!
"Senza alcuna complicazione"...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 10:09   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
leggo che è molto usata nei forum di chi pratica finanza ecc

quali vantaggi ha rispetto alle altre banche?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 10:19   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Buono e forse no...vedremo.

Per quanto mi riguarda è una delle poche che si occupa anche di Cripto (che per molti qui è merda ma per me no).
Mai usata fino ad ora, non ne ho mai avuto bisogno ma ben venga.
Old 16-12-2024, 10:20   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
leggo che è molto usata nei forum di chi pratica finanza ecc

quali vantaggi ha rispetto alle altre banche?
Flessibilità
immediatezza
costi
al passo con i tempi
con l'app fai tutto
bonifici istantanei
pagamenti istantanei
...

potrei continuare all'infinito.

Se non fossi malfidato di mio, avrei già mollato la banca in Italia da almeno un anno dato che mi stanno creando un mare di problemi.

Un esempio su tutti, il bancomat in Italia mi arriva con posta assicurata con il pin a parte e io sono all'estero quindi è un film andarla a ritirare, quello di Revolut mi è arrivato con posta normale e il pin l'ho impostato da app.

Semplicemente fantastico.
Old 16-12-2024, 11:58   #6
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Flessibilità
immediatezza
costi
al passo con i tempi
con l'app fai tutto
bonifici istantanei
pagamenti istantanei
uso banche online da più di 25 anni e le cose che hai elencato le ritrovo in tutte le banche che ho avuto, Fineco, CheBanca ed ora Unicredit, l'unica che mi ha fatto schifo è stata BBVA.
I bonifici istantanei ora sono gratis per tutti. Mai pagato un bonifico, mai pagato l'emissione di un assegno circolare, mai pagato nulla solo ricevuto i pochi spiccioli d'interesse.

Quote:
potrei continuare all'infinito
ma ti sei fermato perchè non avevi più nulla da dire, revolut è una banca come le altre e già che chiede soldi per me non è una banca.

Con Unicredit ho la cassa veloce GRATIS e posso versare contanti senza rendere conto a nessuno. Nessun'altra banca offre un servizio simile.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 13:23   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
uso banche online da più di 25 anni e le cose che hai elencato le ritrovo in tutte le banche che ho avuto, Fineco, CheBanca ed ora Unicredit, l'unica che mi ha fatto schifo è stata BBVA.
I bonifici istantanei ora sono gratis per tutti. Mai pagato un bonifico, mai pagato l'emissione di un assegno circolare, mai pagato nulla solo ricevuto i pochi spiccioli d'interesse.

ma ti sei fermato perchè non avevi più nulla da dire, revolut è una banca come le altre e già che chiede soldi per me non è una banca.

Con Unicredit ho la cassa veloce GRATIS e posso versare contanti senza rendere conto a nessuno. Nessun'altra banca offre un servizio simile.
Non so che dirti, il mio conto "fisico" in Italia fa letteralmente caaare e quello di mia moglie anche peggio.

Cmq sia, non c'è bisogno di essere passivi-aggressivi, anzi dato che hai 25 anni di esperienza scrivi 2 righe con dei consigli per chi legge
Old 16-12-2024, 15:51   #8
gparlav
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quando leggo certe notizie, sorrido e basta

Revolut all'avanguardia? Nulla di più rispetto a banche italiane che fanno tutto quello che fa Revolut e anche più

I primi nomi sono Fineco, che è nel business online da 25 anni, Mediolanum, CheBanca e altre ancora

E anche le banche più grandi hanno sezioni che ti permettono di gestire tutto con app e bancomat della rete, senza costi. E fare la lista sarebbe lunga

Vuoi anche le cripto ? Allora c'è Tinaba, costola di Banca Profilo

Mi fermo qui, ma si potrebbe continuare

Questa notizia è solo marketing, nulla di più

Quando leggo le indagini di Bankit circa i costi dei conti correnti (questo il LINK), mi viene da sorridere e penso: ma c'è ancora qualcuno in giro che spende circa 100 € l'anno per il proprio conto corrente ???!!!
gparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 16:05   #9
kildom
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io vivo all'estero e uso Revolut per tutto da 4 anni, ho la disgrazia di avere ancora LaCassa come banca e l'app fa schifo, pin per ogni cosa, se non ho la chiavetta dietro con me non posso fare niente.

Vivendo all'estero e viaggiando posso convertire valute al volo quando voglio con exchange rate migliori delle banche, crypto non le compro con Revolut, ma mi capita di spostare su Revolut da Coinbase e vendere diretto in USD senza dover passare dalla banca in Euro per poi convertire e trasferire.

I clienti mi pagano li senza problemi, alcuni usano Revolut Business e mi ricevo i soldi come leggono la fattura.
Conto cointestato con mia moglie aperto al volo, conti flessibili con APY interessanti aperti in 1 secondo, ne uso 5-6, sposto i soldi quando voglio come voglio da un conto all'altro, istantaneamente.

La banca qui in Repubblica Ceca ha l'app che fa schifo anche quella, mi tocca usarla solo per pagare l'assicurazione e social securities.

A parte quello schifo della LaCassa non tocco banche in Italia da 13 anni, saro' fuori dal giro o quella che uso e' la piu' sfigata del mondo ma sia quella che questa in Repubblica Ceca (Raiffeisenbank) sono ferme a 10 anni fa rispetto a Revolut.

Poi chi si trova bene con la sua banca fisica buon per lui, io per come vivo sarebbe impossibile, non esiste per me dover andare in filiale a fare cose, io non voglio neanche vedere la gente della banca.
kildom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 17:33   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Cmq sia, non c'è bisogno di essere passivi-aggressivi, anzi dato che hai 25 anni di esperienza scrivi 2 righe con dei consigli per chi legge
Consigli:

1) La banca è un partner commerciale e non una moglie. Si apre un rapporto, quando non è più funzionale si chiudere e si apre altrove. Evitare innamoramenti o di fossilizzarsi su una banca perché ci sono da X anni.

2) Periodicamente guardarsi intorno. Le condizioni cambiano ciò che era buono ieri può non esserlo oggi. Rinegoziare, trattare sempre e su tutto.

3) Capire sempre chi è il gestore che ti danno... se ti affidano un gestore che ne sa meno di te è perché pensano che per loro non vali niente e magari non vali effettivamente niente ma a quel punto devi anche essere consapevole che qualsiasi cosa ti proponga non è nel tuo interesse. Se invece di tanno un gestore di livello vale la pena avere una relazione seria e strutturata, creare una relazione e una gestione studiata e in una certa misura fidarsi.

4) Scegliere una banca adeguata al proprio profilo. Se ho 100€ in conto è inutile andare in una banca supertop con mega servizi che non mi servono e in cui sarò considerato un morto di fame. Meglio andare in una banca popolare dove almeno avranno un minimo di interesse per me. Al contrario se ho milioni è inutile andare in una banca che non ha gestori adeguati al mio patrimonio meglio andare dove sanno darmi consigli e ho un seguimento in linea.

Poi esistono sfumature e casi particolari... banche più adeguate a seguire compagini aziendali, banche più forti sull'estero, banche specializzate nei mutui e così via.
Di certo l'errore più grande rimane sempre avere una banca per tutta la vita perché significa che in qualche fase del percorso sicuramente avevi una banca non adeguata alle tue esigenze.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 22:32   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Grazie Darkon, ho Deutsche Bank con conto aperto 12 anni fa, 0 spese su tutto e la parte online non è malaccio.

Mia moglie ha intesa san paolo e ha dei costi allucinanti, davvero spende boh, 120€ l'anno di spese tenuta conto + bolli, più paga i bonifici, insomma è ora di cambiare.
Old 17-12-2024, 07:26   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Grazie Darkon, ho Deutsche Bank con conto aperto 12 anni fa, 0 spese su tutto e la parte online non è malaccio.
Non mi hai dato tantissime info ma di base se sei soddisfatto e fa quello di cui hai bisogno va bene così.

Quote:
Mia moglie ha intesa san paolo e ha dei costi allucinanti, davvero spende boh, 120€ l'anno di spese tenuta conto + bolli, più paga i bonifici, insomma è ora di cambiare.
Intesa San Paolo è appunto uno di quegli istituti che hanno senso solo se hai somme rilevanti e fai investimenti importanti. Per il piccolo risparmiatore non è una banca adeguata e infatti ti mette alla porta con costi fuori mercato perché gli rompi pure a tenere il conto là.

Se ti serve una banca che funzioni anche all'estero con costo zero del conto e filiali fisiche (da piccolo risparmiatore max 200k€) attualmente fra le più convenienti c'è MPS che nonostante il passato oggi è fra le banche più stabili e convenienti per le persone passami il termine "normali".

Se invece non ti interessa l'estero e vuoi solo risparmiare al massimo puoi andare in una micro come una BCC e simili MA facendo attenzione ad aprire conto, carta (bancomat o credit) e FINE. Non fare investimenti e non firmargli nient'altro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 08:07   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non mi hai dato tantissime info ma di base se sei soddisfatto e fa quello di cui hai bisogno va bene così.
Sostanzialmente lo uso solo come deposito, niente investimenti o altro.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Intesa San Paolo è appunto uno di quegli istituti che hanno senso solo se hai somme rilevanti e fai investimenti importanti. Per il piccolo risparmiatore non è una banca adeguata e infatti ti mette alla porta con costi fuori mercato perché gli rompi pure a tenere il conto là.

Se ti serve una banca che funzioni anche all'estero con costo zero del conto e filiali fisiche (da piccolo risparmiatore max 200k€) attualmente fra le più convenienti c'è MPS che nonostante il passato oggi è fra le banche più stabili e convenienti per le persone passami il termine "normali".

Se invece non ti interessa l'estero e vuoi solo risparmiare al massimo puoi andare in una micro come una BCC e simili MA facendo attenzione ad aprire conto, carta (bancomat o credit) e FINE. Non fare investimenti e non firmargli nient'altro.
Valuterò MPS, mi serve una banca tranquilla che abbia dei costi più bassi.
Ti ringrazio per i consigli, davvero gentile.
Old 17-12-2024, 08:10   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Valuterò MPS, mi serve una banca tranquilla che abbia dei costi più bassi.
Ti ringrazio per i consigli, davvero gentile.
Io ho preso revolut come conto secondario, la mia compagna ha aperto un conto con bbva, gli danno dei soldi tutti in mesi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 08:16   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho preso revolut come conto secondario, la mia compagna ha aperto un conto con bbva, gli danno dei soldi tutti in mesi...
Interessante.. le danno gli interessi mensilmente?
Old 17-12-2024, 08:25   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Interessante.. le danno gli interessi mensilmente?
si...

Il primo mese gli hanno dato "un sacco di soldi" perchè c'era il cashback 10% sulle spese + gli interessi.
Poi tutti i mesi, gli danno qualche euro, e calcola che ci tiene di solito qualche centinaia di euro.
Old 17-12-2024, 08:31   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
si...

Il primo mese gli hanno dato "un sacco di soldi" perchè c'era il cashback 10% sulle spese + gli interessi.
Poi tutti i mesi, gli danno qualche euro, e calcola che ci tiene di solito qualche centinaia di euro.
Ti ringrazio tanto, ora gli do un occhio.
Old 17-12-2024, 08:33   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ti ringrazio tanto, ora gli do un occhio.
se vuoi in privato ti posso passare il "codice amico"
Old 17-12-2024, 08:52   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
se vuoi in privato ti posso passare il "codice amico"
Certamente, volentieri
Old 17-12-2024, 09:58   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Uso BBVA da oltre un anno e mi sono preso un bel po di interessi ogni mese.
Peccato che da febbraio li abbasseranno.

Ricordati che quello che “guadagni” con il codice amico devi poi inserirlo nella dichiarazione dei redditi.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian