Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2024, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ce_133910.html

Il fiore all'occhiello di Samsung, Galaxy S24 Ultra, sta affrontando critiche da parte degli utenti a causa del deterioramento prematuro del suo rivestimento antiriflesso. Il problema si è manifestato con distacchi e graffi visibili sullo schermo, attualmente in pochi casi documentati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 15:05   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Smartphone da quasi 1000€, mi fa piacere...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 16:43   #3
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Aggiungi pure un paio di centoni..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 16:52   #4
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
" La natura del rivestimento, apparentemente più morbida rispetto al vetro sottostante, lo renderebbe particolarmente suscettibile a piccoli graffi e abrasioni e si starebbe rivelando un potenziale tallone d'Achille per la durabilità complessiva del dispositivo."

1300 euro di telefono e poi sono cosi pezzenti da non prendere un vetro temprato protettivo ?

alla prima caduta sbagliata e non esiste smartphone che resiste a graffi o rotture.
Old 17-12-2024, 18:06   #5
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Hanno fretta di vendere , usano processi e materiali nuovi pensando di essere i migliori . Poi i risultati non si fanno attendere . Costasse la metà , ma per più di mille euro si pretenderebbe la perfezione
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 18:33   #6
Andy9365
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Il mio acquistato all'uscita del prodotto non presenta nessun problema al rivestimento antiriflesso come pure sono assenti eventuali graffi. Lo uso senza protezione delle schermo....
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 18:36   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
" La natura del rivestimento, apparentemente più morbida rispetto al vetro sottostante, lo renderebbe particolarmente suscettibile a piccoli graffi e abrasioni e si starebbe rivelando un potenziale tallone d'Achille per la durabilità complessiva del dispositivo."

1300 euro di telefono e poi sono cosi pezzenti da non prendere un vetro temprato protettivo ?

alla prima caduta sbagliata e non esiste smartphone che resiste a graffi o rotture.
il trattamento antiriflesso particolare di questo schermo viene vanificato dalle pellicole protettive. per questo molti non le applicano, per non perdere l'antiriflesso.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:04   #8
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
quasi? Ben oltre..!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:38   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
quasi? Ben oltre..!
Veramente no. Su Amazon che non è esattamente lo shop più economico che si possa trovare S24 Ultra si trova a 939€, ho appena controllato.

Poi dipende se vuoi edizioni speciali o colorazioni particolari ma per quello "normale" si trova tranquillamente a meno di 1000€.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:39   #10
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
MI sa che siamo sui 1500 circa, comunque basta comprarlo verso fine anno dopo che viene la meta' con anche il cashback.
Per articolo, beh si (anche se io compro solo Samsung e mi trovo benissimo visto che un cell lo tengo minimo 5 anni) si paga solo il prezzo che ogni anno e' sempre di piu', qui si dimostra che tutti (tutte le marche) producono dove costa poco e poi vendono a prezzi folli, ma la colpa non e' Loro, ma di chi li acquista a valanga a prezzi folli, come ogni cosa, vedi GPU, ecc..

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Veramente no. Su Amazon che non è esattamente lo shop più economico che si possa trovare S24 Ultra si trova a 939€, ho appena controllato.

Poi dipende se vuoi edizioni speciali o colorazioni particolari ma per quello "normale" si trova tranquillamente a meno di 1000€.
Amazon spesso non e' il piu' economico, ma il supporto che Ti da non ha prezzo, esempio, APC danneggiato dopo 6 mesi, contattato produttore mi ha detto arrangiati, detto questo ad Amazon, tempo zero detto ti ridiamo tutti i soldi basta che ce lo rimandi, risolto e non sono €10..
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : 18-12-2024 alle 08:41.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:39   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Comunque ci siamo capiti...a certe cifre mi aspetto la massima qualità.

Fermo restando che tengo lo smartphone sempre in custodia e applico sopra pellicole o vetro temperato...
Old 18-12-2024, 08:58   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Amazon spesso non e' il piu' economico, ma il supporto che Ti da non ha prezzo, esempio, APC danneggiato dopo 6 mesi, contattato produttore mi ha detto arrangiati, detto questo ad Amazon, tempo zero detto ti ridiamo tutti i soldi basta che ce lo rimandi, risolto e non sono €10..
Non voleva assolutamente essere una critica ad Amazon. Io sono un cliente affezionato ad Amazon, ho anche prime da anni e anni e preferisco comprare un prodotto a prezzo un po' più caro su Amazon che non altrove proprio per l'assistenza.

La mia frase sopra era solo per dire che non era il prezzo più basso in assoluto e nonostante ciò era comunque tranquillamente sotto mille Euro.
Old 18-12-2024, 09:03   #13
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il trattamento antiriflesso particolare di questo schermo viene vanificato dalle pellicole protettive. per questo molti non le applicano, per non perdere l'antiriflesso.
ci sono vetri/pellicole protettive di tutti i tipi, comprese antiriflesso.
Old 18-12-2024, 10:23   #14
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire, sul mio è applicata una pellicola originale che mantiene perfettamente le caratteristiche antiriflesso del display.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 10:27   #15
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Tanto agni anno si cambia con il successivo ! e si continua a pagare la rata mensile al gestore. Chi li compra senza gestore e vorrà venderlo usato dovrà svenderli ad un terzo o meno del loro valore originale visto il difetto vistoso e fastidioso. Il mio Galaxy S8 con display super omoled funziona benissimo pagato 200 euro 4 anni fa altro che 950.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 10:42   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Tanto agni anno si cambia con il successivo ! e si continua a pagare la rata mensile al gestore. Chi li compra senza gestore e vorrà venderlo usato dovrà svenderli ad un terzo o meno del loro valore originale visto il difetto vistoso e fastidioso. Il mio Galaxy S8 con display super omoled funziona benissimo pagato 200 euro 4 anni fa altro che 950.
Un S8 che è uscito nel 2017 con android 7 il cui supporto da parte di samsung è finito nel 2021 l'hai pagato 200€!?! Guarda che l'hai strapagato. Non li valeva manco per il piffero quei soldi nel 2019/2020 e potevi comprarti decisamente di meglio.

Ma poi scusami ma chi è che oggi rivende uno smartphone dove per venderlo in sicurezza dovresti usare strumenti professionali di cancellazione della memoria, dove dopo 3/4 anni comunque valgono poco e niente e la batteria non rende minimamente come nuova e dove prendendo un modello attuale di fascia medio-bassa sui 200/300€ prendi di meglio.

Il telefono lo compri sapendo che quando decidi di cambiarlo nella migliore delle ipotesi lo butti in un cassetto come telefono di backup e nella peggiore finisce nei rifiuti. Ci saranno 4 modelli in croce oserei dire solo iphone o poco ci manca che vale la pena rivendere e comunque io non lo rivenderei perché per quanto lo puoi formattare ribadisco che salvo usare strumenti professionali la memoria potrebbe venir recuperata.
Old 18-12-2024, 10:46   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il telefono lo compri sapendo che quando decidi di cambiarlo nella migliore delle ipotesi lo butti in un cassetto come telefono di backup e nella peggiore finisce nei rifiuti. Ci saranno 4 modelli in croce oserei dire solo iphone o poco ci manca che vale la pena rivendere e comunque io non lo rivenderei perché per quanto lo puoi formattare ribadisco che salvo usare strumenti professionali la memoria potrebbe venir recuperata.
Se proprio vuoi stare tranquillo, prima di formattare dovresti cancellare i dati in maniera sicura, i software o meglio le app ci sono (forse lo stesso ccleaner) ma ecco devi sbatterti un po'. Fatto questo e l'hard reset comunque, visto che ormai sono tutti crittografati di default i vari devices, difficile se non impossibile riuscire a recuperare anche solo qualche brandello di bit.
Old 18-12-2024, 11:25   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Se proprio vuoi stare tranquillo, prima di formattare dovresti cancellare i dati in maniera sicura, i software o meglio le app ci sono (forse lo stesso ccleaner) ma ecco devi sbatterti un po'. Fatto questo e l'hard reset comunque, visto che ormai sono tutti crittografati di default i vari devices, difficile se non impossibile riuscire a recuperare anche solo qualche brandello di bit.
Assolutamente... tutto fattibile però ecco a volte ci si fa le seghe mentali sulla privacy perché google potrebbe fare statistiche cazzi e mazzi e poi la gente si rivende per 2€ uno smartphone a sconosciuti e sarei pronto a scommettere che quasi nessuno bonifica la memoria come hai giustamente descritto.

Ma poi in generale mi sembra una fatica inutile... tutto per recuperare quanto? 50€? Considerando che devi sbatterti a fotografare il telefono, metterlo online, spedirlo ecc... ecc...

Francamente per me non vale assolutamente la pena e soprattutto per come avanza la tecnologia oggi il più delle volte per riuscire effettivamente a venderlo ci perdi tanto di quel tempo per riprendere talmente poco che ci sono usi migliori degli smartphone vecchi come backup o come micro-sorveglianza o mini media center e così via decisamente più proficuo che mettersi a rivenderli.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL