Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2024, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ce_133910.html

Il fiore all'occhiello di Samsung, Galaxy S24 Ultra, sta affrontando critiche da parte degli utenti a causa del deterioramento prematuro del suo rivestimento antiriflesso. Il problema si è manifestato con distacchi e graffi visibili sullo schermo, attualmente in pochi casi documentati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 15:05   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19835
Smartphone da quasi 1000€, mi fa piacere...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 16:43   #3
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Smartphone da quasi 1000€, mi fa piacere...
Aggiungi pure un paio di centoni..
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 16:52   #4
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12173
" La natura del rivestimento, apparentemente più morbida rispetto al vetro sottostante, lo renderebbe particolarmente suscettibile a piccoli graffi e abrasioni e si starebbe rivelando un potenziale tallone d'Achille per la durabilità complessiva del dispositivo."

1300 euro di telefono e poi sono cosi pezzenti da non prendere un vetro temprato protettivo ?

alla prima caduta sbagliata e non esiste smartphone che resiste a graffi o rotture.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 18:06   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3203
Hanno fretta di vendere , usano processi e materiali nuovi pensando di essere i migliori . Poi i risultati non si fanno attendere . Costasse la metà , ma per più di mille euro si pretenderebbe la perfezione
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 18:33   #6
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 215
Il mio acquistato all'uscita del prodotto non presenta nessun problema al rivestimento antiriflesso come pure sono assenti eventuali graffi. Lo uso senza protezione delle schermo....
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 18:36   #7
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 10257
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
" La natura del rivestimento, apparentemente più morbida rispetto al vetro sottostante, lo renderebbe particolarmente suscettibile a piccoli graffi e abrasioni e si starebbe rivelando un potenziale tallone d'Achille per la durabilità complessiva del dispositivo."

1300 euro di telefono e poi sono cosi pezzenti da non prendere un vetro temprato protettivo ?

alla prima caduta sbagliata e non esiste smartphone che resiste a graffi o rotture.
il trattamento antiriflesso particolare di questo schermo viene vanificato dalle pellicole protettive. per questo molti non le applicano, per non perdere l'antiriflesso.
__________________
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:04   #8
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6288
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Smartphone da quasi 1000€, mi fa piacere...
quasi? Ben oltre..!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:38   #9
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
quasi? Ben oltre..!
Veramente no. Su Amazon che non è esattamente lo shop più economico che si possa trovare S24 Ultra si trova a 939€, ho appena controllato.

Poi dipende se vuoi edizioni speciali o colorazioni particolari ma per quello "normale" si trova tranquillamente a meno di 1000€.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:39   #10
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Smartphone da quasi 1000€, mi fa piacere...
MI sa che siamo sui 1500 circa, comunque basta comprarlo verso fine anno dopo che viene la meta' con anche il cashback.
Per articolo, beh si (anche se io compro solo Samsung e mi trovo benissimo visto che un cell lo tengo minimo 5 anni) si paga solo il prezzo che ogni anno e' sempre di piu', qui si dimostra che tutti (tutte le marche) producono dove costa poco e poi vendono a prezzi folli, ma la colpa non e' Loro, ma di chi li acquista a valanga a prezzi folli, come ogni cosa, vedi GPU, ecc..

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Veramente no. Su Amazon che non è esattamente lo shop più economico che si possa trovare S24 Ultra si trova a 939€, ho appena controllato.

Poi dipende se vuoi edizioni speciali o colorazioni particolari ma per quello "normale" si trova tranquillamente a meno di 1000€.
Amazon spesso non e' il piu' economico, ma il supporto che Ti da non ha prezzo, esempio, APC danneggiato dopo 6 mesi, contattato produttore mi ha detto arrangiati, detto questo ad Amazon, tempo zero detto ti ridiamo tutti i soldi basta che ce lo rimandi, risolto e non sono €10..
__________________
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare:
1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento
2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : 18-12-2024 alle 08:41.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:39   #11
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19835
Comunque ci siamo capiti...a certe cifre mi aspetto la massima qualità.

Fermo restando che tengo lo smartphone sempre in custodia e applico sopra pellicole o vetro temperato...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 08:58   #12
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Amazon spesso non e' il piu' economico, ma il supporto che Ti da non ha prezzo, esempio, APC danneggiato dopo 6 mesi, contattato produttore mi ha detto arrangiati, detto questo ad Amazon, tempo zero detto ti ridiamo tutti i soldi basta che ce lo rimandi, risolto e non sono €10..
Non voleva assolutamente essere una critica ad Amazon. Io sono un cliente affezionato ad Amazon, ho anche prime da anni e anni e preferisco comprare un prodotto a prezzo un po' più caro su Amazon che non altrove proprio per l'assistenza.

La mia frase sopra era solo per dire che non era il prezzo più basso in assoluto e nonostante ciò era comunque tranquillamente sotto mille Euro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 09:03   #13
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12173
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il trattamento antiriflesso particolare di questo schermo viene vanificato dalle pellicole protettive. per questo molti non le applicano, per non perdere l'antiriflesso.
ci sono vetri/pellicole protettive di tutti i tipi, comprese antiriflesso.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 10:23   #14
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il trattamento antiriflesso particolare di questo schermo viene vanificato dalle pellicole protettive. per questo molti non le applicano, per non perdere l'antiriflesso.
Permettimi di dissentire, sul mio è applicata una pellicola originale che mantiene perfettamente le caratteristiche antiriflesso del display.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 10:27   #15
Kuriosone
Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 855
Tanto agni anno si cambia con il successivo ! e si continua a pagare la rata mensile al gestore. Chi li compra senza gestore e vorrà venderlo usato dovrà svenderli ad un terzo o meno del loro valore originale visto il difetto vistoso e fastidioso. Il mio Galaxy S8 con display super omoled funziona benissimo pagato 200 euro 4 anni fa altro che 950.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 10:42   #16
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Tanto agni anno si cambia con il successivo ! e si continua a pagare la rata mensile al gestore. Chi li compra senza gestore e vorrà venderlo usato dovrà svenderli ad un terzo o meno del loro valore originale visto il difetto vistoso e fastidioso. Il mio Galaxy S8 con display super omoled funziona benissimo pagato 200 euro 4 anni fa altro che 950.
Un S8 che è uscito nel 2017 con android 7 il cui supporto da parte di samsung è finito nel 2021 l'hai pagato 200€!?! Guarda che l'hai strapagato. Non li valeva manco per il piffero quei soldi nel 2019/2020 e potevi comprarti decisamente di meglio.

Ma poi scusami ma chi è che oggi rivende uno smartphone dove per venderlo in sicurezza dovresti usare strumenti professionali di cancellazione della memoria, dove dopo 3/4 anni comunque valgono poco e niente e la batteria non rende minimamente come nuova e dove prendendo un modello attuale di fascia medio-bassa sui 200/300€ prendi di meglio.

Il telefono lo compri sapendo che quando decidi di cambiarlo nella migliore delle ipotesi lo butti in un cassetto come telefono di backup e nella peggiore finisce nei rifiuti. Ci saranno 4 modelli in croce oserei dire solo iphone o poco ci manca che vale la pena rivendere e comunque io non lo rivenderei perché per quanto lo puoi formattare ribadisco che salvo usare strumenti professionali la memoria potrebbe venir recuperata.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 10:46   #17
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19835
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il telefono lo compri sapendo che quando decidi di cambiarlo nella migliore delle ipotesi lo butti in un cassetto come telefono di backup e nella peggiore finisce nei rifiuti. Ci saranno 4 modelli in croce oserei dire solo iphone o poco ci manca che vale la pena rivendere e comunque io non lo rivenderei perché per quanto lo puoi formattare ribadisco che salvo usare strumenti professionali la memoria potrebbe venir recuperata.
Se proprio vuoi stare tranquillo, prima di formattare dovresti cancellare i dati in maniera sicura, i software o meglio le app ci sono (forse lo stesso ccleaner) ma ecco devi sbatterti un po'. Fatto questo e l'hard reset comunque, visto che ormai sono tutti crittografati di default i vari devices, difficile se non impossibile riuscire a recuperare anche solo qualche brandello di bit.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 11:25   #18
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se proprio vuoi stare tranquillo, prima di formattare dovresti cancellare i dati in maniera sicura, i software o meglio le app ci sono (forse lo stesso ccleaner) ma ecco devi sbatterti un po'. Fatto questo e l'hard reset comunque, visto che ormai sono tutti crittografati di default i vari devices, difficile se non impossibile riuscire a recuperare anche solo qualche brandello di bit.
Assolutamente... tutto fattibile però ecco a volte ci si fa le seghe mentali sulla privacy perché google potrebbe fare statistiche cazzi e mazzi e poi la gente si rivende per 2€ uno smartphone a sconosciuti e sarei pronto a scommettere che quasi nessuno bonifica la memoria come hai giustamente descritto.

Ma poi in generale mi sembra una fatica inutile... tutto per recuperare quanto? 50€? Considerando che devi sbatterti a fotografare il telefono, metterlo online, spedirlo ecc... ecc...

Francamente per me non vale assolutamente la pena e soprattutto per come avanza la tecnologia oggi il più delle volte per riuscire effettivamente a venderlo ci perdi tanto di quel tempo per riprendere talmente poco che ci sono usi migliori degli smartphone vecchi come backup o come micro-sorveglianza o mini media center e così via decisamente più proficuo che mettersi a rivenderli.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1