|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cr...no_133515.html
La finlandese SemiQon ha annunciato il primo transistor CMOS studiato per operare al meglio in condizioni criogeniche. Funziona in modo efficiente a 1 Kelvin e, rispetto ai transistor tradizionali a temperatura ambiente, riduce la dissipazione del calore di 1.000 volte consumando 0,1% di energia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6626
|
Anche su questo tema (esattamente come per "IA" e simili) si osserva il solito trito e ritrito hype, che i siti non fanno altro che rilanciare in modo del tutto acritico e oserei dire ossequioso.
Da quant'è che si ripete che l'anno che sta arrivando sarà l'anno del quantum computing? Da 10 anni? 15? Eppure se andiamo a vedere cosa sta succedendo scopriamo che:
Basta, è ora di finirla con questo hype, ormai gli investitori non tornano indietro. Il fenomeno quantum computing si è rivelato per quello che era chiarissimo fin dall'inizio, una bolla, tale e quale al fenomeno IA che stiamo osservando e su cui i giornali, i siti e le tv vanno blaterando 24/7. Non dico che non ci sia un fondo di concretezza e di ricerca, ma e giunto il momento di metterci una pietra sopra e far tornare queste cose nel posto che meritano, i campus universitari e le organizzazioni internazionali di ricerca.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.