|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
MSI B650 - BIOS update e bassi FPS
Ciao a tutti,
mi affido a voi esperti... ho un problema con questa scheda madre MSI B650 da quando l'ho comprata: ho il BIOS E7E26AMS.170 (11/12/2023) e, ogni volta che provo ad aggiornarlo, il PC non si avvia; quindi devo sempre fare un downgrade alla versione precedente. Ho anche riscontrato prestazioni basse in giochi come League of Legends: ho difficoltà a raggiungere i 120 FPS e ogni tanto ho cali improvvisi Com'è possibile? Ho eseguito un test con Userbenchmark e mi segnala prestazioni molto basse del processore. Questa è la mia configurazione: Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI Processore: AMD Ryzen 7 7800X3D RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6400MHz CL32 Scheda Video: RX 7800 XT Gaming 16GB GDDR6 Alimentatore: MSI MPG A850G PCIE5 SSD: SAMSUNG MZ-V9P1T0C 990 PRO SSD Interno con Dissipatore di Calore da 1TB Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare ad aggiornare il bios all' ultima versione per vedere se risolvi .
Se hai problemi con l' aggiormanento prova a fare queste cose : 1) Formatta la pendrive in fat32 e mbr , quindi copia i file di aggiornamento e vedi se funziona . 2) controlla se il file di aggiornamento sia scritto con estensione .rom , ( devi attivare la visualizzazione delle estensioni da pannello doi controllo per vederle ) . 3) Controlla che il file di aggiornamento sia scritto tutto in minuscolo . 4) Prova a utilizzare un disco esterno al posto della pennetta usb . 5) Segui qualche guida che spiega come aggiornare il bios vedi qualche video su youtube e segui esattamente quello riportato nel video . 6) E anche possibile che la scheda madre abbia qualche problema , in tal caso non ti rimane che sostituirla in garanzia . Per escludere altre cause fai qualche altro test specifico per solo processore , disco fisso e ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.