|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...one_index.html
Sul mercato, Logitech, sembra non avere rivali in fatto di mouse con tecnologie e materiali di qualità. Soprattutto la serie MX porta ad un livello superiore gli utenti che pagano sì di più il proprio prodotto ma ottengono anche di più dallo stesso. Abbiamo provato il mouse più compatto della serie, il Logitech MX Anywhere 3 e queste sono le nostre considerazioni. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Uso l'mx anywhere 3 con il portatile ed è veramente fantastico.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma e' una recensione o una pubblicita'? Mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Si ma 120€? 60/70 sarebbero stati giusti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ho giusto ricevuto ieri il pacco con un Logitech MX Master 3s che era in offerta. Veramente un ottimo mouse, ma a livello software ha la pecca che non e' possibile assegnare ad un tasto il cambio di risoluzione, per avere un mouse piu' o meno reattivo a seconda delle necessita'. Avendo a casa un mouse gaming che uso anche per lavoro, una volta abituati al cambio di risoluzione e' difficile tornare indietro. Spero che implementino questa feature al piu' presto.
Per quanto riguarda la tastiera, l'acquistai qualche mese fa, dopo averne provate diverse; si ruppe la mia tastiera ergonomica Microsoft dopo anni di onorevole servizio, e devo dire che tornare ad una tastiera non ergonomica e' stato piu' difficile del previsto. Ne ho cambiate due (di cui una meccanica) prima di provare questa che era abbastanza consigliata, e anche se personalmente continuo a preferire le ergonomiche (come quella che ho a lavoro, e forse l'acquistero' di nuovo), questa e' decisamente quella con la quale mi trovo meglio, e che sto utilizzando tutt'ora. Fra l'altro mi sono reso conto che diverse persone con cui collaboro se la portano appresso quando vanno dai clienti, utilizzandola col loro portatile, anche questo segno che e' una tastiera che vale, prima di tutto perche' e' utilizzata da diversi programmatori, e poi perche' sopportano lo sbattimento di portarsela appresso pur di utilizzarla al posto di quella dei portatili (e c'e' chi ha Lenovo, che non e' che siano proprio scarsi con le tastiere eh)...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Per qualche anno mi sono lasciato trascinare dalla moda delle tastiere meccaniche, provando anche diversi switch (ammetto che oltre la moda c'è stata anche la nostalgia per il ricordo del primo 286 provato da ragazzino e della sua tastiera meccanica), ma poi ho deciso che non facevano per me, per il mio stile di digitazione le tastiere scissors sono il top e infatti con la MX Keys mi sono trovato DA DIO. Poi è estremamente solida, e per me è impagabile anche la funzione che permette di usare la tastiera per più macchine.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un lettore di impronte ce l'hanno messo? farebbe molto comodo sia su windows che su mac
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La mia preferita era la Logitech K740, in quanto non dotata di tasti ad isola (preferisco il layout tradizionale)
Purtroppo mi ha abbandonato dopo anni di onorato servizio. ...ma in realtà la migliore che ho avuto era la preistorica Logitech Ultrax a filo, prima versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Io non ne sento molto la mancanza perchè me ne sono comprato uno usb che uso sia sul pc fisso che sul portatile da lavoro attaccato alla docking station, però effettivamente non sarebbe male averlo integrato con la tastiera.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Qualcuno ha questi mouse da anni? Perché un mio amico ha un Mx Master 2 da qualche anno e le plastiche sono completamente scorticate... io ho un mouse Microsoft da più tempo di lui e uso il pc per molto di più e il mio mouse sembra nuovo.
Mi piacerebbe il master 3/3s per via del sensore 8000dpi e della per me migliore ergonomia ma se deve distruggersi fra due o tre anni anche no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ho avuto il MX Revolution per circa 10 anni.
L'ho sostituito quest'anno con il Master 3S Rimpiango il Revolution, perché IMHO è ancora il miglior mouse di Logitech, superiore a tutti i successivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
quando fanno uscire l'erede dell'MX Ergo? i mouse ormai mi fanno venire tutti male al gomito
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per la mx keys l'unica vera novità è la connessione con il Bolt che è più stabile e reattivo del vecchio Unify che va a sostituire su tutte le versioni e non solo su quelle business
per il resto hanno aggiunto due tasti funzione in più e stop non so in base a che cosa viene riportato che "è più robusta di prima" a quanto ne so invece è sempre identica "a prima" sul software Options+ (che ha sostituito il vecchio Options) ultimamente è diventato usabile ma nei mesi scorsi sin dall'uscita era buggatissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Idem...due mx revolution comprati nel 2009 e sostituiti l'anno scorso con master 3s .....niente da dire sul nuovo mouse che tecnicamente è perfetto ma il vecchio revolution lo rimpiango anche io (forse l'abitudine boh?). La MX keys regalata a mia moglie gliela invidio molto, prima o poi ne compro una anche io :-D
Workstation:Antec P180 GM -- mobo asus P6T deluxe--CPU i7 920@3.4ghz--dissy noctua--ram corsair 6x2gb --Hdd 2x WD raptor 150 gb--S.V. asus GTX 260--ali corsair hx650 Muletto : Antec P180 GM---Mobo : Asus P5KC ---Cpu : Q6600 g0--- Dissi : Asus Square PRO--- S V : Asus 8800 GT-- Ram : Corsair 4X2 gb ddr2 - Hd :2X WD raptor 74 GB Raid 0; WD 250 gb--- Ali : HX650-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Io ho una Razer Deathstalker Chroma e non riuscirei mai a passare ad una meccanica per quanto adoro la Asus ROG Claymore II... la mia prossima tastiera sarà sicuramente la Corsair K100 AIR WIRELESS RGB
![]()
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Mouse fantastici come ergonomia* ma vernice pessima Tutti dopo un paio di anni ad uso intenso iniziano a lucidarsi sotto l'indice - c'è da dire che uso intensamente programmi di disegno quindi il mouse é effettivamente sotto stress rispetto altre mansioni, e sudo abbastanza alle mani, magari pure quello urta é che fa incazzare perché con quel che costano potrebbero veramente mettere sopra un materiale.premium, tipo alluminio o acciaio * Per grip tipo claw sono i migliori tra funzione e comodità ma il 3 ha perso uno switch al confronto con i 2/2s, non so come farò in futuro )
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Concordo, sicuramente sono molto comodi ma a materiali probabilmente si potrebbe fare meglio visto anche quanto se li fanno pagare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.