|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_132752.html
La piattaforma GOG lancia il nuovo programma per assicura che videogiochi storici possano continuare ad essere reperibili e giocabili su piattaforme hardware attuali e future, tutto DRM-free Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Purtroppo gli oldies che arrivano su GOG si sono un po' persi come focus: mi auguro che riprendano con le prospettive che avevano agli inizi. Peccato per il materiale che si è "perso" quando li abbiamo supportati per aumentare il numero di edizioni italiane in loro possesso. Sarebbe importante preservare anche le versioni internazionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
avevo a casa i primi giochi di Worms 2 e Worms Armageddon originali ma ingiocabili perchè (soprattutto armageddon) funzionavano esclusivamente su windows 98.
grazie a GOG ho riabbracciato questi classici su PC moderni. quindi ben vengano questi progetti. io penso però sempre uguale: dopo un certo numero di anni (15/20) o la macanza di rinnovi di diritti e licenze tutto dovrebbe diventare libero, fruibile e patrimonio storico/culturale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho ad esempio crysis warhead che non posso più riscattare, un paio di giochi alla fine li ho tirati via, perchè mi portavano via spazio inutilmente
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Basterebbe anche che rilasciassero il motore di gioco senza gli asset, e ci guadagnerebbero anche loro: qualcuno aggiornerebbe il motore per funzionare anche oggi, e i giocatori acquisterebbero le copie (a prezzo basso, naturalmente) solo per avere gli asset da abbinare al motore modificato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Comunque se usavi una Vm con win98se dentro non andavano? Per i drivers probabilmente avresti dovuto cercarti quelli open in giro. Ma probabilmente andava.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
personalmente ho molti giochi ca. una 70ina o più per pc sia su cd che dvd principalmente sparatutto che andavano attivati tramite key o steam, si possono vendere ? se si a chi ? andavano con windows 95, 98se, xp e win 7.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
esempio: RESIDEN EVIL 1 REMAKE HD (x capirci quello originariamente rilasciato per gamecube). Da fine 2022 richiede WIN 10 o superiore. GOG=good OLD games. Ho conservato un desktop,dual boot 7/XP, apposta per i vecchi video giochi e questi che fanno? mi forzano all'aggiornamento. Che,detto con affetto per la piattaforma DRM free, è una grossa stronzata. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
In poche parole x me l' importante e' che funzionino sulle ultime versioni (e nel caso vengano aggiornati x funzionare su SO + recenti, le vecchie versioni che andavano anche sui vecchi sistemi dovrebbero rimanere accessibili), se il catalogo continuera' ad espandersi, questo vuol dire che dovranno patchare tanti giochi a mano a mano che la compatibilita' con i SO + recenti diminuisce, a me sembra 1 lavorone troppo grosso, anche x GOG, e se non lo e' adesso, in futuro quando magari ci saranno 500+ giochi la vedo difficile che con le loro sole risorse possano mantenere tutto compatibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.