|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ra_132664.html
Apple introduce una nuova funzionalità in iOS 18.2 che permette di condividere la posizione degli AirTag con le compagnie aeree, facilitando il recupero dei bagagli smarriti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
condividere il link per trovare un airtag è tanta roba. il difetto degli airtag è di essere anche usati a scopi malevoli, a questo calciatore gliene avevano ficcati 5 in auto
https://www.fanpage.it/innovazione/t...do-anche-a-te/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
Non ho mai visto un coltello essere arrestato, processato e condannato... mentre praticamente il 100% dei condannati avevano tutti, nessuno escluso, la pancia molle, senza dubbio la pancia molle è un problema ed è giusto mettere in galera questa gente !! OK, ora che abbiamo toccato il fondo ci vuole qualcuno che contribuisca per risalire... oppure... qualcuno ha una pala ??
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
![]() Io comunque gia lo utilizzo in questa maniera sui figli... o meglio sullo zaino.. e gli ho spiegato a cosa serve quella specie di portachiavi... quello di 8 anni dopo due giorni l'ha regalato alla fidanzatina !! Forse non aveva ben capito che NON era proprio un portachiavi.. ho rischiato di passare per stalker io stesso !!
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io ho il problema opposto, sono stalker di me stesso.
Ho airtag in qualunque zaino / macchina / etc... peccato che ho un cellulare Android. Ogni X giorni parte l'avviso "hey, qualcuno ti segue!!!" (si, la mia ombra ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Apple però ha sviluppato da tempo dei sistemi di sicurezza per segnalare la presenza di AirTag. La funzione si chiama Tracciamento Indesiderato. In breve, se usiamo un prodotto Apple come iPhone o iPad riceveremo una notifica quando un AirTag che non è collegato ai nostri dispositivi comincia a spostarsi con noi. Qui il riferimento alla pagina ufficiale di Apple. Sulla notifica ci sarà scritto: “AirTag rilevato in movimento con te”. Questo meccanismo scatta anche per altri piccoli dispositivi in grado di mostrare la loro localizzazione, come le AirPods. A questo punto sarà possibile accedere fare suonare l’AirTag per trovarlo. Una volta davanti al dispositivo, sempre da iPhone, potremmo anche disattivarlo. Non solo. Questi dispositivi quando non sono vicini al proprietario emettono anche dei suoni, come spiega Apple nel suo blog: “Qualsiasi AirTag, accessorio nella rete Dov'è o dispositivo di localizzazione Bluetooth compatibile che non è in prossimità del proprietario per un periodo di tempo emette un suono quando viene spostato”. tra l'altro non sapevo che Apple avesse creato un app anche per i dispositivi Android Come trovare un AirTag senza iPhone Per trovare un AirTag non è necessario avere un iPhone. Apple ha sviluppato un'app per Android che si chiama Rilevatore di Tracker, la trovate facilmente se cercate su PlayStore. La sua funzione è quella di trovare sia gli AirTag che i dispositivi con un funzionamento simile. Funziona come un radar ma ha un problema: per usarla dovete avviarla voi, non sono previsti allarmi automatici. continua su: https://www.fanpage.it/innovazione/t...do-anche-a-te/ https://www.fanpage.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@biometallo
apple e google sono al lavoro da anni per uno standard per i tag, appunto per evitare usi illeciti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
da chiedersi perchè non fare un accordo diretto tra compagnie aeree ed Apple/Google per fornire direttamente in ogni bagaglio un AirTAG come servizio pagato sul biglietto; lo mettono loro sul bagaglio, lo tracciano loro, lo recuperano se non è dove dovrebbe essere... 5 euro in più sul biglietto e fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
vedrai che i primi a farlo saranno le compagnie giapponesi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.