Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2024, 11:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...or_132425.html

GSC Game World ha condiviso i requisiti PC di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, atteso sequel dello sparatutto a tema horror. Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Game Pass a partire dal 20 novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 11:27   #2
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Nulla di esagerato

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 12:27   #3
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
L'ho visto pubblicizzato nella home dell'Xbox, sarà per caso nel gamepass?
Old 04-11-2024, 13:14   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Segnalo un grossolano errore ripetuto anche più volte, in seguito all'invasione del Ucraina da parte della Russia il nome del gioco ora è "S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl" come aveva riportato anche voi in questo vecchio articolo del marzo 2022

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...me_105803.html

Sviluppato dalla software house ucraina GSC GameWorld, S.T.A.L.K.E.R. 2 cambierà sottotitolo da Heart of Chernobyl a Heart of Chornobyl per rifletterne la corretta ortografia ucraina
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 15:09   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
GRANDE!! Lo aspettavo questo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 15:29   #6
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
il mio PC ormai non raggiunge nessuno dei requisiti minimi degli ultimi giochi, anche se su alcuni riesco comunque a giocarci, perdendo però molto della bellezza dei vari scenari. Quindi ho iniziato da qualche tempo a giocare su Geforce Now, e mi ci trovo molto bene, non ci sono tutti i giochi ma quelli che mi piacciono per fortuna li trovo sempre e spero ovviamente che ci sarà anche questo. Poi se esce sul GamePass è molto probabile che sarà incluso anche su GFN.

edit: ho cercato info in giro in rete e a quanto pare è già nella lista di GFN di novembre.

Ultima modifica di maxnaldo : 04-11-2024 alle 15:32.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 15:41   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il mio PC ormai non raggiunge nessuno dei requisiti minimi degli ultimi giochi, anche se su alcuni riesco comunque a giocarci, perdendo però molto della bellezza dei vari scenari. Quindi ho iniziato da qualche tempo a giocare su Geforce Now, e mi ci trovo molto bene, non ci sono tutti i giochi ma quelli che mi piacciono per fortuna li trovo sempre e spero ovviamente che ci sarà anche questo. Poi se esce sul GamePass è molto probabile che sarà incluso anche su GFN.

edit: ho cercato info in giro in rete e a quanto pare è già nella lista di GFN di novembre.
Mai provato GFN ma buono a sapersi se funziona bene.
Ma non vale la pena aggiornare il vecchio pc?

Alla fine non è che devi buttarti sul top di gamma, con una sana config AM4 e GPU tipo 3060 o similare giochi alla grande a praticamente tutto stando su un onesto 1080p con dettagli medi (che per quanto mi riguarda è più che ottimo)

Old 04-11-2024, 16:29   #8
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Alla fine non è che devi buttarti sul top di gamma, con una sana config AM4 e GPU tipo 3060 o similare giochi alla grande a praticamente tutto stando su un onesto 1080p con dettagli medi (che per quanto mi riguarda è più che ottimo)
GFN ti costa 200€all'anno, e ci giochi anche con un telefono.
Una qualsiasi configurazione bassa ti arriva a quanto? 500/600€?

Quindi 3 anni di abbonamento dove intanto hai giocato con l'equivalente di una 4080.
Old 04-11-2024, 18:54   #9
Vittorio Rienzo
Member

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Segnalo un grossolano errore ripetuto anche più volte, in seguito all'invasione del Ucraina da parte della Russia il nome del gioco ora è "S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl" come aveva riportato anche voi in questo vecchio articolo del marzo 2022

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...me_105803.html

Sviluppato dalla software house ucraina GSC GameWorld, S.T.A.L.K.E.R. 2 cambierà sottotitolo da Heart of Chernobyl a Heart of Chornobyl per rifletterne la corretta ortografia ucraina
Grazie per la segnalazione, corretto.

Vittorio
Vittorio Rienzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 21:41   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi

Quindi 3 anni di abbonamento dove intanto hai giocato con l'equivalente di una 4080.
Direi più 800 che 600..
Si come discorso ci sta, diciamo che come tutte le cose ha lati positivi e altri negativi...

Comunque, non conosco, con la quota di 200 euro annui hai accesso libero illimitato a tutta la libreria dei giochi?

Old 04-11-2024, 21:57   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Comunque, non conosco, con la quota di 200 euro annui hai accesso libero illimitato a tutta la libreria dei giochi?
Beh la condizione e che oltre ad essere compatibili con il servizio tu li abbia prima comprati da uno degli store supportati:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce...0GeForce%20NOW.

Brand new to PC Gaming? Start building your PC game library by creating an account with one or more game stores. Check out our step-by-step guides to setting up games to play on GeForce NOW with Steam, Epic Games Store, and Ubisoft. At each store, you can get Free-to-Play games, or purchase games you want to play. Once your games are in your chosen store library, you’re ready to play them on GeForce NOW!
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 23:37   #12
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

Aggiorna almeno la cpu un i7 3770 lo trovi a 35€ usato e migliori non poco.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 04-11-2024 alle 23:41.
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 01:12   #13
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:

Dipende a cosa fai l'upgrade...probabilmente con amd4 e ddr4 te la cavi con meno (a naso direi 150 cpu 100 mb 60-80 ram), sempre che sia sufficiente e non ti lanci in altro (ali, case, ssd etc). Situazione gpu non la conosco ed evito di metterci becco
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 05:56   #14
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:

si, tendo a tenermeli troppo, è che ho avuto troppe altre spese negli ultimi anni e quindi ho sempre rimandato per il rinnovo del PC, anche perchè di solito quando lo cambio una volta ogni 10 anni tendo a spendere di più per avere un pc enthusiast con la tecnologia top del momento.

comunque GFN funziona bene se hai una connessione decente, io ho uno schifo di FTTC Tim che viaggia al massimo a 65Mb, quando ho tutta la connessione per me GFN è una meraviglia, non si nota la differenza tra giocare sul pc in locale o sul cloud, la latenza è minima e sinceramente non mi rendo conto se c'è un ritardo tra l'input e la risposta, forse se ne accorgerebbe un pro gamer che gioca online a qualche sparatutto ma a me non cambia nulla.
E poi è veramente il massimo giocare con una 4080 e avere il PC con tutte le ventole al minimo, silenzioso e fresco quasi come se fosse in idle, e la bolletta ringrazia.
Quando però in casa ci sono altri streaming attivi, tv, altri pc, telefoni... allora la mia connessione inizia a traballare e in certi momenti di gioco si nota la compressione dello streaming che aumenta, si sgrana tutto insomma, va a momenti però, dipende appunto dalla banda disponibile. Una sola volta ho trovato i loro server intasati, non funzionava, però ho risolto spostandomi su un'altra zona europea. Io ho fatto per ora un abbonamento ultimate a 9,99€ per sei mesi, era in offerta, poi vedremo, comunque considerato che un PC enthusiast mi costerebbe minimo tra i 2000€ e i 3000€, e lo terrei per 10 anni, spendere 120€ o anche 200€ l'anno e avere sempre una configurazione e GPU top aggiornata non è male.
Unica nota negativa, non hai le mods se vuoi giocare a qualche gioco moddato, ma forse in futuro aggiungeranno anche questa possibilità, vedremo.
La lista di giochi supportati su GFN è ottima e sempre in aumento, e poi hanno fatto un accordo con Microsoft per cui i giochi xbox del gamepass arrivano quasi tutti, magari non subito al day one ma arrivano, e i tripla a di solito arrivano anche al day one.

Ultima modifica di maxnaldo : 05-11-2024 alle 06:01.
Old 05-11-2024, 17:25   #15
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
ragazzi piccolo ot, io credo che un servizio come geforcenow andrebbe sabotato per la quantità di energia che consuma. Netflix, disney plus, sono mostri ecologici, a parte youtube che potrebbe sempre servire per le ricerche ma gli altri servizi di streaming sono inutili e dannosi
Old 05-11-2024, 18:05   #16
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
ragazzi piccolo ot, io credo che un servizio come geforcenow andrebbe sabotato per la quantità di energia che consuma. Netflix, disney plus, sono mostri ecologici, a parte youtube che potrebbe sempre servire per le ricerche ma gli altri servizi di streaming sono inutili e dannosi
Ma che vuol dire
Se le Gpu non le comprano per il servizio GeforceNow le comprano i videogiocatori.
Non cambia nulla.

Più che altro non mi piace il servizio, oltre all'abbonamento devi comprarti i giochi e poi leggevo che c'è anche coda a volte per giocare (non saprei, mai provato) oltre ad avere bisogno di una signora connessione.
Non è un servizio che può andare bene a chiunque ecco.
Old 05-11-2024, 22:52   #17
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:

Queste sono assolutamente delle stupidaggini.
Io l'ho provato l'abbonamento Ultimate e la latenza e soprattutto la compressione video annientano l'esperienza di gioco.

Lo streaming in 4K sul piano pratico è percepito più o meno come un Full HD quando va bene, mentre la latenza seppur buona non consente di essere competitivi nei titoli multiplayer competitivi.

Se invece provi il servizio da 10 euro è come giocare a 720p.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 23:10   #18
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Io l'ho provato l'abbonamento Ultimate e la latenza e soprattutto la compressione video annientano l'esperienza di gioco.

Lo streaming in 4K sul piano pratico è percepito più o meno come un Full HD quando va bene, mentre la latenza seppur buona non consente di essere competitivi nei titoli multiplayer competitivi.

Avrai avuto una connessione ballerina. O avrai richiesto troppo in termini di qualità.

Comunque, potete provarlo anche per un mese o due. Non dovete per forza fare l'abbonamento semestrale.

Ultima modifica di Alodesign : 05-11-2024 alle 23:15.
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 15:23   #19
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma che vuol dire
Se le Gpu non le comprano per il servizio GeforceNow le comprano i videogiocatori.
Non cambia nulla.

Più che altro non mi piace il servizio, oltre all'abbonamento devi comprarti i giochi e poi leggevo che c'è anche coda a volte per giocare (non saprei, mai provato) oltre ad avere bisogno di una signora connessione.
Non è un servizio che può andare bene a chiunque ecco.
beh, chiaro che i giochi li devi avere acquistati da qualche parte, ma è così anche se giochi sul tuo pc a meno che tu non dipenda come gamer solo da giochi piratati. La coda che io ricordi c'era solo sull'account "free", su quelli in abbonamento non hai code ma c'era un discorso di sessione limitata a tot tempo su alcuni abbonamenti più bassi, però potevi chiudere e riaprire una nuova sessione, quante volte volevi. Con l'ultimate che ho preso io non hai limitazioni e usi le 4080 like.

l'abbonamento lo paghi per l'hardware, non per il software.

poi per il discorso economico dipende, io ad esempio l'anno scorso avevo attivato GFN per un mese a 13€, e il gamepass xbox a 1€, e così ho potuto giocare a Starfield al dayone visto che tantissimi giochi del gamepass sono disponibili su GFN. Avendo giocato tutti i Bethesda ovviamente lo volevo acquistare ma così ho potuto provarlo prima, e infatti poi mi sono ricreduto sul gioco che non mi ha convinto come gli altri fallout/skyrim che avevo giocato allo sfinimento.

questi servizi poi li puoi disattivare e riattivare come vuoi, come netflix appunto, se dal mese prossimo non ti interessa tenerteli li disattivi e smetti subito di pagare, poi se ti serve li riattivi quando ti pare.

poi ripeto, è tutto relativo, se hai un buon pc gaming non ti occorre un servizio come GFN.

Ultima modifica di maxnaldo : 06-11-2024 alle 15:29.
Old 06-11-2024, 15:36   #20
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi

io con la mia connessione da 65Mb vado a 1080p anche se ho la ultimate che consentirebbe il 4k, e con il 1080p posso assicurarti che latenza/compressione sono quasi impercettibili se hai una connessione ottimale, ho provato diversi giochi in locale e su GFN confrontandoli, e non noto praticamente differenze sostanziali quando la connessione è stabile e la banda ampiamente sufficiente. Per me l'esperienza di gioco è decisamente migliore su GFN, dove posso mettere tutto a "Ultra", che sul mio pc dove anche su dettagli bassi ho problemi di performance/stuttering ecc...

probabile che per il 4k serva una connessione più performante, io con la mia manco ci provo.

e comunque è ovvio che un servizio in streaming sul cloud avrà sempre un minimo di latenza/compressione rispetto al gioco in locale sulla tua macchina, se hai un buon pc è anche inutile provare il servizio in cloud, io ho provato sia il cloud di xbox che GFN, e quello di xbox l'ho lasciato perdere per due motivi, aveva una compressione davvero enorme, facevo fatica spesso perfino a leggere le scritte sullo schermo, e i giochi erano solo la versione consolle, giocabili quindi solo con gamepad.

Ultima modifica di maxnaldo : 06-11-2024 alle 15:42.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian