|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...or_132425.html
GSC Game World ha condiviso i requisiti PC di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, atteso sequel dello sparatutto a tema horror. Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Game Pass a partire dal 20 novembre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nulla di esagerato
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
L'ho visto pubblicizzato nella home dell'Xbox, sarà per caso nel gamepass?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Segnalo un grossolano errore ripetuto anche più volte, in seguito all'invasione del Ucraina da parte della Russia il nome del gioco ora è "S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl" come aveva riportato anche voi in questo vecchio articolo del marzo 2022
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...me_105803.html Sviluppato dalla software house ucraina GSC GameWorld, S.T.A.L.K.E.R. 2 cambierà sottotitolo da Heart of Chernobyl a Heart of Chornobyl per rifletterne la corretta ortografia ucraina |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
GRANDE!! Lo aspettavo questo.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il mio PC ormai non raggiunge nessuno dei requisiti minimi degli ultimi giochi, anche se su alcuni riesco comunque a giocarci, perdendo però molto della bellezza dei vari scenari. Quindi ho iniziato da qualche tempo a giocare su Geforce Now, e mi ci trovo molto bene, non ci sono tutti i giochi ma quelli che mi piacciono per fortuna li trovo sempre e spero ovviamente che ci sarà anche questo. Poi se esce sul GamePass è molto probabile che sarà incluso anche su GFN.
edit: ho cercato info in giro in rete e a quanto pare è già nella lista di GFN di novembre.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 04-11-2024 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non vale la pena aggiornare il vecchio pc? Alla fine non è che devi buttarti sul top di gamma, con una sana config AM4 e GPU tipo 3060 o similare giochi alla grande a praticamente tutto stando su un onesto 1080p con dettagli medi (che per quanto mi riguarda è più che ottimo)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Una qualsiasi configurazione bassa ti arriva a quanto? 500/600€? Quindi 3 anni di abbonamento dove intanto hai giocato con l'equivalente di una 4080.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
Vittorio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si come discorso ci sta, diciamo che come tutte le cose ha lati positivi e altri negativi... Comunque, non conosco, con la quota di 200 euro annui hai accesso libero illimitato a tutta la libreria dei giochi?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce...0GeForce%20NOW. Brand new to PC Gaming? Start building your PC game library by creating an account with one or more game stores. Check out our step-by-step guides to setting up games to play on GeForce NOW with Steam, Epic Games Store, and Ubisoft. At each store, you can get Free-to-Play games, or purchase games you want to play. Once your games are in your chosen store library, you’re ready to play them on GeForce NOW! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 04-11-2024 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Dipende a cosa fai l'upgrade...probabilmente con amd4 e ddr4 te la cavi con meno (a naso direi 150 cpu 100 mb 60-80 ram), sempre che sia sufficiente e non ti lanci in altro (ali, case, ssd etc). Situazione gpu non la conosco ed evito di metterci becco
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque GFN funziona bene se hai una connessione decente, io ho uno schifo di FTTC Tim che viaggia al massimo a 65Mb, quando ho tutta la connessione per me GFN è una meraviglia, non si nota la differenza tra giocare sul pc in locale o sul cloud, la latenza è minima e sinceramente non mi rendo conto se c'è un ritardo tra l'input e la risposta, forse se ne accorgerebbe un pro gamer che gioca online a qualche sparatutto ma a me non cambia nulla. E poi è veramente il massimo giocare con una 4080 e avere il PC con tutte le ventole al minimo, silenzioso e fresco quasi come se fosse in idle, e la bolletta ringrazia. Quando però in casa ci sono altri streaming attivi, tv, altri pc, telefoni... allora la mia connessione inizia a traballare e in certi momenti di gioco si nota la compressione dello streaming che aumenta, si sgrana tutto insomma, va a momenti però, dipende appunto dalla banda disponibile. Una sola volta ho trovato i loro server intasati, non funzionava, però ho risolto spostandomi su un'altra zona europea. Io ho fatto per ora un abbonamento ultimate a 9,99€ per sei mesi, era in offerta, poi vedremo, comunque considerato che un PC enthusiast mi costerebbe minimo tra i 2000€ e i 3000€, e lo terrei per 10 anni, spendere 120€ o anche 200€ l'anno e avere sempre una configurazione e GPU top aggiornata non è male. Unica nota negativa, non hai le mods se vuoi giocare a qualche gioco moddato, ma forse in futuro aggiungeranno anche questa possibilità, vedremo. La lista di giochi supportati su GFN è ottima e sempre in aumento, e poi hanno fatto un accordo con Microsoft per cui i giochi xbox del gamepass arrivano quasi tutti, magari non subito al day one ma arrivano, e i tripla a di solito arrivano anche al day one.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 05-11-2024 alle 06:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ragazzi piccolo ot, io credo che un servizio come geforcenow andrebbe sabotato per la quantità di energia che consuma. Netflix, disney plus, sono mostri ecologici, a parte youtube che potrebbe sempre servire per le ricerche ma gli altri servizi di streaming sono inutili e dannosi
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se le Gpu non le comprano per il servizio GeforceNow le comprano i videogiocatori. Non cambia nulla. Più che altro non mi piace il servizio, oltre all'abbonamento devi comprarti i giochi e poi leggevo che c'è anche coda a volte per giocare (non saprei, mai provato) oltre ad avere bisogno di una signora connessione. Non è un servizio che può andare bene a chiunque ecco.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Io l'ho provato l'abbonamento Ultimate e la latenza e soprattutto la compressione video annientano l'esperienza di gioco. Lo streaming in 4K sul piano pratico è percepito più o meno come un Full HD quando va bene, mentre la latenza seppur buona non consente di essere competitivi nei titoli multiplayer competitivi. Se invece provi il servizio da 10 euro è come giocare a 720p. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Comunque, potete provarlo anche per un mese o due. Non dovete per forza fare l'abbonamento semestrale.
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 Ultima modifica di Alodesign : 05-11-2024 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
l'abbonamento lo paghi per l'hardware, non per il software. poi per il discorso economico dipende, io ad esempio l'anno scorso avevo attivato GFN per un mese a 13€, e il gamepass xbox a 1€, e così ho potuto giocare a Starfield al dayone visto che tantissimi giochi del gamepass sono disponibili su GFN. Avendo giocato tutti i Bethesda ovviamente lo volevo acquistare ma così ho potuto provarlo prima, e infatti poi mi sono ricreduto sul gioco che non mi ha convinto come gli altri fallout/skyrim che avevo giocato allo sfinimento. questi servizi poi li puoi disattivare e riattivare come vuoi, come netflix appunto, se dal mese prossimo non ti interessa tenerteli li disattivi e smetti subito di pagare, poi se ti serve li riattivi quando ti pare. poi ripeto, è tutto relativo, se hai un buon pc gaming non ti occorre un servizio come GFN.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 06-11-2024 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
probabile che per il 4k serva una connessione più performante, io con la mia manco ci provo. e comunque è ovvio che un servizio in streaming sul cloud avrà sempre un minimo di latenza/compressione rispetto al gioco in locale sulla tua macchina, se hai un buon pc è anche inutile provare il servizio in cloud, io ho provato sia il cloud di xbox che GFN, e quello di xbox l'ho lasciato perdere per due motivi, aveva una compressione davvero enorme, facevo fatica spesso perfino a leggere le scritte sullo schermo, e i giochi erano solo la versione consolle, giocabili quindi solo con gamepad.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 06-11-2024 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.