|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pi...so_132001.html
Piracy Shield, il sistema nazionale anti-pirateria, ha erroneamente bloccato domini critici di Google, tra cui Google Drive, causando significativi disservizi in tutta Italia. L'incidente ha sollevato serie preoccupazioni sulla robustezza della piattaforma e sulla necessità di una revisione del sistema di contrasto alla pirateria online. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Personalmente non sono stato toccato dalla faccenda, ma immaginate se una persona avesse dovuto lavorare nel fine settimana o uno studente avesse dovuto operare con dei file importanti per un esame o una tesi. Fossi Google fare partire immediatamente una richiesta danni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a me stupisce (e spaventa) che si lascino "legiferare" e agire persone che non solo sono incompetenti, ma talvolta anche in malafede.
Un po' come se facessero gestire a una enoteca un centro per il recupero degli alcolisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Immagino, che questa ricerca di streaming illegali, venga compiuta da sub-sub-sub-sub appaltati, che dato i costi prendono chi si accontenta di un "tozzo di pane" per passare il weekend a setacciare google cercando le partite trasmesse illegali, da qui, si capisce la professionalità applicata.
E si capisce anche che la serie a, ha più potere di qualsiasi altra cosa ! E questo è triste, molto triste ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
Città: Valle d`Aosta
|
Dovrebbero lottare contro l'evasione fiscale, invece di sprecare risorse, soldi e fare figure del piffero.
Per me posso andare a pascolare le capre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Premesso che la "lotta"ai problemi non è seriale ma può tranquillamente essere parallela, farei un appunto, chiaramente non può una classe politica votata da evasori essere contro gli evasori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Stessa cosa per questo disservizio..difficilmente i provider ti offrono SLA sui singoli servizi Internet. Diciamo che se vuoi un alta affidabilità delle cose devi poter accedere ai dati indipendentemente da Internet, anche le VPN spesso e volentieri nel corso di un anno hanno più di un problema e non stiamo parlando delle vpn software con un client openvpn per navigare (da 10-15 euro al mese) ma di quelle aziendali che collegano gli stabilimenti aziendali ai datacenter. Una volta si usava la tecnologia MPLS più affidabile a mio parare (specialmente se ridondata) ma è molto più cara e ha una banda limitata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
Rub@t3 e amm@z@ate... ma non toccate il calcio...
Italia, paese sempre più ridicolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
![]() Se dedicassero un decimo delle risorse a combattere il telemarketing selvaggio serebbe già sconfitto. Ultima modifica di sbaffo : 21-10-2024 alle 10:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Se io devo lavorare con file online utilizzo la sincronizzazione, ad esempio quella di OneDrive, in maniera tale da poterci lavorare tranquillamente anche in assenza di connessione sul mio PC. Se tu lavori da interfaccia web devi tenere conto delle problematiche, e se DEVI farlo (magari perche' il software utilizzato dalla tua azienda ha solamente un'interfaccia web) devi anche avere un backup della linea internet in caso di problemi, ad esempio utilizzando il cellulare come hotspot. Se non la vuoi avere allora ti accolli il rischio di non poter lavorare se qualcosa va male, esattamente come quelli che non hanno un backup dei dati si accollano un rischio decisamente maggiore di perdere i loro dati.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per combattere il telemarketing, cosa che mi costringe ad usare truecaller e a bloccare le chiamate da numeri non in rubrica, basterebbe la volontà di farlo, e senza impiegare grossi capitali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se muore il calcio è la fine, magari !, di tutti gli sport inutili e le federazioni imbarazzanti che ci stanno dietro. pensa che ci sono 4-5 atleti di livello internazionale nel cricket e un centinaio di dipendenti statali a livello federale che li seguono, tra quali direttori e direttorini strapagati per dirigere il nulla cosmico.
poi lo scandalo degli scandali è il terzo tempo a spese della federazione nel rugby. va bene se è la società a sganciare per polenta e salsicce, ma la federazione spende molti soldi per tenere in piedi un sistema che non ha seguito con la scusa di finanziare il settore giovanile lol, si sappiatelo, lo stato, cioè il calcio, vi paga le salsicce ogni sabato. tutti gli anni quando iscrivete la vostra squadretta in 3a categoria, andate a giocare a bocce e pagate l'ingresso alla pista, ricordatevi che il 90% finisce nelle mani di questi inutili sanguisughe mangiasalsicce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
GENTE, reagite. FATE INSTALLARE A TUTTI quelli che conoscete WARP (1.1.1.1) e una buona VPN. E' ora che la gente si svegli, aziende comprese, e agiscano per tutelare i propri interessi !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Mi e' chiara la gravita' della situazione ma rientra comunque nell'ottica del "oh cacchio non mi va internet", quindi se hai in qualche cloud dei documenti che utilizzi per lavoro e' sempre utile avere una copia di quei documenti sincronizzati offline sul pc.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Ci sarebbero le vpn per aggirare, ma è un'altra cosa. Sempre che non blocchino pure quelle nel loro delirio... Quote:
![]() e soprattutto è più credibile. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 21-10-2024 alle 11:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ho controllato il curriculum di Capitanio ed è granitico: laureato in Lettere, con una tesi di laurea dal titolo "La cultura dialettale popolare a Milano: dall'artigianato volante all'industria cantata". Tutta roba fondamentale quando parli di reti, ip pubblici, vpn, ecc, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altro canto dobbiamo ricordare che alcuni servizi WEB sono a pagamento e hanno uno SLA. Se questo SLA interviene per "cause di forza maggiore" (blocco degli IP da parte delle autorità) è materia per giuristi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Oh sì non vedo l'ora di dare le mi query DNS a cloudflare e i pochi dati che viaggiano in chiaro a un provider VPN che non si sa cosa faccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.