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Old 07-10-2024, 11:16   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...se_131526.html

Diventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-10-2024, 11:22   #2
acerbo
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notizia vecchia, l'ultima follia della sindaca hidalgo é l'abbassamento del limite di velocità in tangenziale da 70 a 50 all'ora e la chiusura delle pompe di rifornimento per il gasolio in città, chi ha un diesel e deve fare il pieno dovrà uscire da Parigi

Ultima modifica di acerbo : 07-10-2024 alle 11:34.
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Old 07-10-2024, 11:25   #3
TorettoMilano
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tanta tanta tanta roba, e difficilmente riesco a farmi stare simpatico i francesi
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Old 07-10-2024, 11:28   #4
Pino90
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Mi sembra un'ottima idea.

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notizia vecchia, l'ultima follia della sindaca hidalgo é l'abbassamento del limite di velocità in tangenziale da 70 a 50 all'ora.
Ma come è stato giustificato IN TANGENZIALE?

Io sono a favore della riduzione dei limiti in città, per rendere la vita più semplice al pedone. Ma in tangenziale? Qual è il vantaggio?
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MALWARES
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Old 07-10-2024, 11:31   #5
Marko#88
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Ma come è stato giustificato IN TANGENZIALE?

Io sono a favore della riduzione dei limiti in città, per rendere la vita più semplice al pedone. Ma in tangenziale? Qual è il vantaggio?
Se vai piano consumi meno e di conseguenza inquini meno.
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Old 07-10-2024, 11:32   #6
acerbo
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Mi sembra un'ottima idea.



Ma come è stato giustificato IN TANGENZIALE?

Io sono a favore della riduzione dei limiti in città, per rendere la vita più semplice al pedone. Ma in tangenziale? Qual è il vantaggio?
bah, gli ecologisti estremisti trovano sempre argomenti validi anche se no non hanno il consenso di tutti e anche se non hanno riscontri scientifici, basta avere un bacino di elettori che vogliono vivere in una grande isola pedonale, tanto loro la macchina non la usano e degli altri non gliene frega nulla.
La misura é stata giustificata con una formula semplice semplice, piu' le auto rallentano, piu' calano le emissioni
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Old 07-10-2024, 11:33   #7
ninja750
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ottimo finalmente facciamo pagare meno a peppino 'o muratore con la duna weekend diesel 1984 che ad ogni sgasata apre il buco nell'ozono, mentre al giangi con l'elettrica ad emissioni zero ma più pesante gli facciamo pagare il doppio
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Old 07-10-2024, 11:34   #8
ninja750
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Se vai piano consumi meno e di conseguenza inquini meno.
saranno contenti quelli con le elettriche che inquinano uguale a 50 come a 150
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Old 07-10-2024, 11:39   #9
Massimiliano Zocchi
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bah, gli ecologisti estremisti trovano sempre argomenti validi anche se no non hanno il consenso di tutti e anche se non hanno riscontri scientifici, basta avere un bacino di elettori che vogliono vivere in una grande isola pedonale, tanto loro la macchina non la usano e degli altri non gliene frega nulla.
La misura é stata giustificata con una formula semplice semplice, piu' le auto rallentano, piu' calano le emissioni
Ti serve un riscontro scientifico per sapere che se hai marce alte e giri del motore bassi inquini meno che andando più veloce con giri alti? Lo insegnano anche a scuola guida...
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Old 07-10-2024, 11:46   #10
acerbo
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Ti serve un riscontro scientifico per sapere che se hai marce alte e giri del motore bassi inquini meno che andando più veloce con giri alti? Lo insegnano anche a scuola guida...
E su quale base scientifica puoi provare che a 50km/h i regimi del motore sono piu' alti rispetto a andare a 70? Dipende in quale marcia viaggi appunto e se hai l'auto elettrica o ibrida, la cosa é del tutto ininfluente.
Ennesima misura dogmatica presa da gente che vive distaccata dalla realtà, gente che non ha figli, che non va a fare la spesa e che si fa accompagnare ai suoi appuntamenti mondani dall'autista, hidalgo penso non abbia mai preso neanche la metro a parigi negli ultimi 20 anni.
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Old 07-10-2024, 11:49   #11
Marko#88
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saranno contenti quelli con le elettriche che inquinano uguale a 50 come a 150

(io non sono d'accordo con i 50 in tangenziale, lo trovo folle eh, rispondevo solo a chi chiedeva come hanno giustificato la cosa)
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Old 07-10-2024, 11:50   #12
coschizza
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norme degne di un paese incivile, nemmeno in un paese del terzo mondo in africa ci sono norme simili
praticamente compro uina macchina elettrica che non inquina e devo pagare 3 volte il parcheggio rispetto a una macchina auro 2 che inquina 10x di piu
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 11:53   #13
Marko#88
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La misura é stata giustificata con una formula semplice semplice, piu' le auto rallentano, piu' calano le emissioni
Come ho già detto lo trovo folle ma all'atto pratico non c'è molto da eccepire per una volta.
Qualunque macchina, con qualunque tipologia di motore e carburante, a parità di condizioni aumenta il proprio consumo in base alla velocità.
Attenzione, ho detto a pari condizioni. Ovviamente in città, pur andando piano, si consuma più che in extraurbano ma le condizioni non sono pari.
Se ti metti a 50/70/90/130 in movimento i consumi crescono.
Poi trovo la cosa assurda perché è poco quantificabile e perché, come dico da una vita, così facendo non elimini i consumi dei coglioni che prendono la macchina per fare 2km. Ma il senso, a grandi linee, ce l'ha.
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Old 07-10-2024, 11:54   #14
TecnoPC
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Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse

...e per fortuna che viviamo in un mondo libero
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Old 07-10-2024, 11:56   #15
TorettoMilano
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Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse

...e per fortuna che viviamo in un mondo libero
e cosa c'entra la libertà con far pagare il triplo a chi va in giro in centro con catamarani?
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Old 07-10-2024, 11:56   #16
acerbo
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norme degne di un paese incivile, nemmeno in un paese del terzo mondo in africa ci sono norme simili
praticamente compro uina macchina elettrica che non inquina e devo pagare 3 volte il parcheggio rispetto a una macchina auro 2 che inquina 10x di piu
Parigi é un mondo a parte che non rispecchia l'opinione dei francesi, hidalgo da anni sta cercando di bannare le auto dalla città e spalleggiata dai suoi elettori "intramuros" ci sta riuscendo piano piano.
Questa misura del parcheggio a peso é assurda poiché sono le politiche della sindaca che hanno costretto un sacco di famiglie a passare all'elettrico perché le termiche sono state messe al bando. Ora per premiare tutti questi parigini "early adopters" che hanno speso 50k per un espace EV che magari tra 3 anni vale 10.000 euro gli fanno pagare il parcheggio 3 volte di piu' perché una EV con piu' di 400km di autonomia ormai pesa 2 tonnellate
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Old 07-10-2024, 12:06   #17
!fazz
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Ti serve un riscontro scientifico per sapere che se hai marce alte e giri del motore bassi inquini meno che andando più veloce con giri alti? Lo insegnano anche a scuola guida...
non so che scuola guida hai frequentato tu ma la mia auto ad esempio ha il picco di massima efficienza (e che quindi consuma meno) tra gli 80 e i 90 km /h

a 50 all'ora non riesco manco a mettere la quinta figuriamoci la sesta
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 07-10-2024, 12:11   #18
Marko#88
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Parigi é un mondo a parte che non rispecchia l'opinione dei francesi, hidalgo da anni sta cercando di bannare le auto dalla città e spalleggiata dai suoi elettori "intramuros" ci sta riuscendo piano piano.
Questa misura del parcheggio a peso é assurda poiché sono le politiche della sindaca che hanno costretto un sacco di famiglie a passare all'elettrico perché le termiche sono state messe al bando. Ora per premiare tutti questi parigini "early adopters" che hanno speso 50k per un espace EV che magari tra 3 anni vale 10.000 euro gli fanno pagare il parcheggio 3 volte di piu' perché una EV con piu' di 400km di autonomia ormai pesa 2 tonnellate
Si chiama incentivare una tecnologia, rendersi conto che si sono persi soldi (per esempio dalle accise sul carburante, dai bolli mancati etc, almeno in italia) e trovare un modo per riprenderli.
Tutto molto prevedibile.
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Old 07-10-2024, 12:17   #19
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non so che scuola guida hai frequentato tu ma la mia auto ad esempio ha il picco di massima efficienza (e che quindi consuma meno) tra gli 80 e i 90 km /h

a 50 all'ora non riesco manco a mettere la quinta figuriamoci la sesta
Come non quotare?

Se prendessimo per buona l'idea pazzesca di questi squinternati, allora andando a 10 all'ora IN PRIMA consumeremmo di meno, cosa assolutamente FALSA.

Ridurre da 70 a 50 i km all'ora significa =per la stragrande maggioranza dei modelli di auto= usare una o due marce in meno e CONSUMARE DI PIU'.
Non è come ridurre da 130 a 100, dove la resistenza dell'aria è preponderante!
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Old 07-10-2024, 12:18   #20
ninja750
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