|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...le_131739.html
Phanteks XT PRO ULTRA è tra i case più gettonati dagli appassionati italiani e per un buon motivo: offre 4 ventole preinstallate, un bel design ed espandibilità a un prezzo piuttosto contenuto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
PESSIMA PESSIMA PESSIMA l'abitudine attuale di omettere gli spazi da 5 1/4. Questi Gabinet (G voluta) vanno giusto bene per i giocatori )e poi, e poi .... sarebbe da verificare) o agli utenti base, vista l'impossibilità di installare CD/DVD/Bluray oggi ancora usatissimi (lo dimostrano le vendite dei supporti in europa ...). Io che ho DUE bluray installati (uno per scrivere, uno per controllare i bluray scritti) sono nella totale impossibilità a cambiare cabinet, vista la massa di roba simile a questa che infesta il mercato ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Assolutamente d'accordo in quello che hai scritto, anche se comunque i case per PC con alloggiamento da 5,25 pollici per almeno un'unità ottica ancora vengono prodotti e sono disponibili nel mercato informatico.
Il problema è che la tendenza attuale è appunto quella dei Case sprovvisti dei predetti alloggiamenti, tale tendenza è gran parte giustificata anche dalla larga diffusione delle Pen Drive che oggi più che mai hanno raggiunto capacità di archiviazione/memorizzazione impensabili fino a qualche anno fa e comunque ben superiori alla capacità massima che può offrire un supporto ottico Blu-ray (c'è anche da dire che i supporti ottici Blu-ray si trovano solo acquistando on-line e a prezzi direi abbastanza esagerati) Giustamente nei negozi d'informatica specifici per chi assembla il proprio PC da se (come me) evitano di accumulare in magazzino prodotti che meno venduti ed ecco che andando ad acquistare un Case con alloggi di unità ottiche da 5,25 pollici questi non si trovano disponibili costringendo ad Acquisti on-line ... Anche io ho posseggo un masterizzatore Blu-ray da 5,25 pollici e nel negozio d'informatica in cui acquistai tutti i componenti per assemblare l'attuale mio PC trovai disponibile proprio un Case prodotto da Phanteks che appunto dispone di ben tre alloggi da 5,25 pollici per unità ottiche, si tratta del case Phanteks Enthoo Pro Black Extended-ATX (versione con pannello laterale in vetro temperato). Dei tre alloggi in realtà posso sfruttarne solo uno a causa dell'installazione nella parte top del case del radiatore da 420 mm con ventole da 140 mm relativo al sistema AIO di raffreddamento a liquido del processore, comunque sia ho potuto installare il mio masterizzatore Blu-ray ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quando acquistai il mio attuale case Phanteks Enthoo Pro Black Extended-ATX con pannello laterale in vetro temperato (e ovviamente senza alimentatore in dotazione) per assemblare il mio attuale PC, lo scelsi proprio per un eccellente rapporto qualità/prezzo considerando la cura estetica e la qualità dei materiali utilizzati per produrlo; di fatto è ancora nel listino prezzo ufficiale di Phanteks ed è quindi ancora prodotto e disponibile per l'acquisto.
Se non ricordo male lo pagai intorno ai 180€ ma sto vedendo che ancora oggi il suo prezzo si è mantenuto abbastanza stabile, spulciando on-line ho trovato che il costo massimo del case in questione è di 190€ (per la precisione 189€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@ Autore dell'articolo
[quote] Unica vera stranezza è l'assenza di un filtro antipolvere frontale - è presente sul top e sul fondo - che secondo noi sarebbe stato utile [quote] A differenza del Case Phanteks illustrato nell'articolo il mio Phanteks Enthoo Pro Black Extended-ATX con pannello laterale in vetro temperato è provvisto anche di filtro antipolvere per il pannello frontale; però va be! costa anche più del doppio del prezzo di listino riportato nell'articolo e sinceramente anche il case descritto nell'articolo non è male per il prezzo di listino con cui è in vendita anche chiudendo un occhio per i suoi diciamo così due nei (la mancanza appunto mancanza del filtro antipolvere per il pannello frontale e di almeno un alloggio da 5,25 pollici per un'unità esterna) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Uno dei pochi marchi...
Che vende un cabinet con alloggio per molti HD 3.5"
Il mio ne ha 12 installati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.