|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
riparazione HD esterno
Salve a tutti,
un HD esterno WD che uso come archivio per le copie si è appena suicidato. Ne ho preso online uno nuovo (Toshiba basics) e c'era la possibilità con poco di estendere la garanzia fino a 5 anni; non l'ho fatto perché in effetti se vado a far riparare un HD in cui ci sono tutti i miei dati (documenti di identità, estratti conto, mail ecc che archivio), questi diventano "pubblici". Per questo i dati li tengo su HD esterni, in modo che - in caso di guasto del computer - li stacco e li collego al computer "di emergenza" e ai tecnici arriva il computer con il solo disco C su cui ci sono di fatto solo i programmi. Dato che in futuro i dischi di archiviazione e salvataggio si guasteranno di sicuro ancora e dovrò sostituirli, volevo sapere se avete qualche accorgimento per far sì che - se li inviassi a riparare in garanzia l'HD - i dati possano restare criptati. Inoltre potrebbe essere conveniente prenderne uno di riserva ed utilizzarlo solo da quando si romperà il prossimo o non conviene perchè, ad esempio, col tempo a lasciarli lì fermi si smagnetizzano (la questione garanzia che scade non si pone, perché appunto non li intendo consegnare ai tecnici con i dati "aperti")? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo i tecnici di aziende serie non vanno guardare i dati degli utenti, se vogliono continuare a lavorare nell'azienda e se non vogliono rischiare di avere a che fare con la magistratura... A parte il fatto che come tutti i lavoratori, c'è la questione tempo disponibile. Generalmente c'è sempre del lavoro da fare ieri che li aspetta. Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/storag...si_130792.html Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-09-2024 alle 09:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
grazie, allora butto il tutto. Vedo che durano da due a cinque anni, allora posso prenderne un paio di scorta per abbassare il prezzo singolo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.