| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-09-2024, 11:14 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2010 
				 | 

Consiglio telefono piccolo, leggero, dual band :D

Ho un Huawei p20 da giugno 2018. Prima di allora cambiavo telefono ogni 6 mesi a cominciare dai tempi dei Nokia (quelli veri, col T9 che era veramente smart..............). Col telefono ci faccio praticamente tutto (una 90ina di app installate) e infatti l'unico problema che mi sta un po' stretto è la RAM da 4GB. A parte questo è veramente un super telefono. Anche la batteria è in ottimo stato. Non ho mai cambiato telefono per 2 motivi: il registratore di chiamate nativo e le dimensioni. Una volta i telefoni compatti erano quelli sfigati, adesso, se vuoi un telefono delle dimensioni del P20, devi spendere cifre, per me, assurde. Adesso purtroppo ho saputo che anche sui vecchi Huawei le app Google smetteranno di funzionare (Google Keep, ad esempio, non mi funziona più). Sto cercando un nuovo telefono di dimensioni (e prezzo) umane (anche più piccolo del p20 non mi dispiace  ) con almeno 8gb RAM che registri le telefonate. Per capirci, l'Asus Zenfone 10 è perfetto, a parte il prezzo. Credo si facciano pagare proprio registratore chiamate e dimensioni... | 
|   |   | 
|  11-09-2024, 12:00 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2010 Città: Varese 
				 | 
		Purtroppo piccolo oramai è una caratteristica praticamente introvabile e come hai detto i pochi che esistono sono quasi tutti dei top di gamma coi relativi costi. Oltre allo Zenfone 10 che sicuramente registra le chiamate c'è lo Xiaomi 13 (ma costa come lo Zenfone). Altrimenti come grandezza mi vengono in mentre Pixel 8a e Motorola 30 Neo (questo è quello più scarso come hardware ed anche non recentissimo), ma non sono sicurissimo possano registrare le telefonate (il Pixel credo di sì) e ti conviene fare delle ricerche in tal senso. 
				__________________ Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo | 
|   |   | 
|  11-09-2024, 12:08 | #3 | 
				 | 
		Non ho ancora cercato i modelli che hai detto ma purtroppo, non so perchè, la caratteristica di registrare le chiamate è una feature messa poco in evidenza (se non specificata affatto) Modifica: Su Amazon dicono che il Pixel non registra le chiamate e poi sembra avere problemi ricezione segnale (per me importantissimo). Xiaomi 13 costa un po' meno ma è anche più grande dello Zenfone (che poi ha le stesse dimensioni del mio p20). Poi la registrazione chiamate degli Xiaomi mi sa che è quella del dialer Google che, quando premi il tastone rosso, esce l'omino col megafono che avvisa il mondo intero che stai registrando. Ultima modifica di WLFerrari : 11-09-2024 alle 12:23. | 
|   |   | 
|  11-09-2024, 14:49 | #4 | |
				 | Quote: 
 Purtroppo altri piccoli mi sa che proprio non ce ne sono però... quindi o vai di Zenfone o non saprei a sto punto. 
				__________________ Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo | |
|   |   | 
|  11-09-2024, 15:06 | #5 | 
				 | 
		Il prezzo adesso su amazon non è male ma l'anno scorso al black Friday di fine anno costava ancora meno. Credo che aspetterò
		 | 
|   |   | 
|  11-09-2024, 16:46 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 
		Ciao, io ho preso lo Zenfone 10 (16/512) su Amazon....costicchia è vero, però mi sembrava l'alternativa migliore. In realtà sto ancora utilizzando il vecchio Sony XZ2 Compact come telefono principale mentre finisco di impostare lo Zenfone. Mi sembra un buon terminale, non troppo più grande del Sony, con una cover diventa un bel mattoncino ma dà la sensazione di solidità...dimensioni per me perfette, adesso come adesso non riuscirei a passare da un telefono alto 135mm ad uno sopra i 150 (tipo Xiaomi 14 o altri..). Mi rendo conto però che Sony su certe cose era avanti, banalmente l'app ALBUM dello Xperia (sullo Zenfone si chiama Galleria) fatta molto meglio che purtroppo non posso installare, e una "pulizia"/organizzazione di alcune cose che sicuramente c'è anche su Asus ma che sul Sony già era di serie...vedremo col tempo. Sicuramente lo Zenfone ha tante piccole/grandi opzioni che il Sony non ha e smanettando un po' si riesce ad ottenere una buona personalizzazione. Poi non ho grande esperienza di altre marche quindi penso vada a gusto personale (io adoravo il mio Lumia 925 con Windows Phone, purtroppo rubato...altri lo trovavano troppo "semplice") | 
|   |   | 
|  11-09-2024, 21:01 | #7 | 
				 | 

Tieni bene d'occhio i prezzi perché a volte più il tempo passa più il terminale diventa difficile da trovare ed i prezzi invece di scendere salgono... anche perché entro fine anno in teoria esce lo Zenfone 11 e questo potrebbe lentamente scomparire dal mercato.

__________________ Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo | 
|   |   | 
|  12-09-2024, 00:00 | #8 | |
				 | Quote: 
 Purtroppo, però, devo prima tentare il tutto per tutto per evitare la spesa provando ad installare i servizi Google sul mio p20 come fosse un nuovo Huawei. Mi darò di tempo per provare i nuovi GMS sul p20 da adesso fino al prossimo black friday. Se non funziona, a dicembre prendo lo Zenfone 10, sperando che almeno non abbia un prezzo superiore a quello attuale Ypso80, non a caso, dal 2014 al 2016 ho tenuto un Sony Xperia Z3 Compact (ottimo) e, dal 2016 al 2018, come primo telefono, un Xperia X Compact (che ancora ho, col display rotto ma funzionante). Grazie per il feedback sullo Zenfone ma ho anche visto parecchi video su youtube in passato, e so che è proprio un bel telefono | |
|   |   | 
|  12-09-2024, 14:46 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2008 Città: Elwynn 
				 | 
		eh sì i compattini Sony avuti tutti (tranne XZ2C!)  restano nella memoria a vita..   | 
|   |   | 
|  12-09-2024, 14:53 | #10 | 
				 | 
		Bei tempi, poi lo z3 compact completamente moddato, faceva tutto in automatico    | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.