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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...do_130201.html
Utilizzando una versione modificata di Stable Diffusion un gruppo di ricercatori è riuscito a realizzare un modello capace di generare in tempo reale frame del videogioco Doom Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16917
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mi sembra quasi difficile da credere sia vero, boh
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1084
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cosa c'è di incredibile? anzi è tutto a un livello molto basico al momento
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16917
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1084
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Parliamo della parte grafica, non dell'engine.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16917
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qui si parla di giocare a un clone di doom creato da un'IA e quoto una parte dell'articolo e non solo di assistere visivamente, quoto una parte dell'articolo
Quote:
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1084
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Si, ma la parte creata dall'IA è limitata alla parte grafica. Detto terra terra, il gioco originale continua ad occuparsi di tutto (tasti, movimenti, collisioni, etc) mentre l'AI disegna il livello mentre ti muovi invece di avere una mappa prefatta. Almeno così l'ho inteso io.
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 590
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Quote:
Niente software doom sotto, niente mappa generata al volo dall'AI, "semplicemente" (screen old)+(input)=(screen new). Ma in effetti non e' chiarissimo. |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 35
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Mi ha fatto ricordare di un gioco più di 20 anni fa che creava in tempo reale la grafica e magari altro e che quindi pesava tipo 1MB, e mi andava a molto meno di 1fps... qualcuno se lo ricorda? Ricordo solo che camminavo in un corridoio stretto con visuale in prima persona, ma poi lo chiudevo perché mi scattava troppo.
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16917
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Quote:
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quindi potenzialmente si può creare un livello nuovo, anche con ambienti mai esistiti su doom, giocandolo con tutte le meccaniche e la fisica di doom |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7263
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se avete tempo\voglia di aprofondire c'è sempre il sito ufficiale, linkato anche nell'articolo dove trovate il paper completo, io francamente ci ho dato un occhiata ieri sera ma per limiti miei non ci ho capito moltissimo, ma come dite la IA dovrebbe ricreare tutto, non solo la grafica
https://gamengen.github.io/ https://arxiv.org/pdf/2408.14837 |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 748
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Interessante. In teoria, con GPU un po piu' potenti, si potrebbero ipotizzare giochi che girano completamente sulla scheda grafica.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
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Quote:
sotto i 100kb, un 3D tutto generato in tempo reale dalla cpu, audio compreso ha vinto dei premi (ovviamente) https://www.myabandonware.com/game/k...-chapter-1-cl1
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Telegram: @shutter1sland |
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#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 35
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