|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ni_130241.html
AnandTech, storica testata hardware statunitense, annuncia la chiusura dopo 27 anni di attività. Un addio amaro, per una realtà illustre e prestigiosa del web, ma che segnala come il giornalismo hi-tech e le dinamiche che ne permettono il funzionamento siano drasticamente cambiate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Future (che edita anche Tom's Hardware).....
Ah beh, allora sono in una botte di ferro(sterco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono stati per oltre un decennio il mio primo sito tech su internet nessuno faceva le recensioni come loro, nessuno
Poi sono calati ma in generale è una grandissima perdita per il settore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Se vuoi fare il "duro e puro" il rischio è quello. Non devi dipendere da un determinato modello di business.
Altrimenti mandi giù qualche boccone amaro, fai qualche "marchetta" e ti pieghi alle regole di questo mercato. Un po' come si fa in altri ambiti, però il giornalismo è un'altra cosa ed è difficile coniugare il tutto in modo sostenibile. Solo che per monetizzare le strade sono sempre quelle: ADV, pubbliredazionali, NL e DEM o contenuti a pagamento per i lettori... Sicuramente è una perdita enorme per il settore, ma immagino che altre testate si staranno fregando le mani per spartirsi la fetta di torta lasciata incustodita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Una grossa perdita, come già detto, ma profonda stima e rispetto per la loro scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
Comunque si, grandissimo sito che faceva ottime recensioni, ma ora onestamente con tutti i loro figli su youtube che prosperano(hwunboxed, gamernexus, KitGuru ecc..) si tende a guardare sempre meno al benchmark "cartaceo" e quindi ad avere bisogno di un Anandtech o Toms vecchio stile. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io aspettavo le review degli smartphone (che erano le più complete) di Anand prima di acquistarlo. Peccato.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Peccato, anandtech muore e schifezze com hwupgrade….
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho sempre preferito le recensioni tradizionali, ai video su youtube, perché si perde meno tempo a cercare le informazioni che servono veramente.
Sono meno spettacolari ma più sostanziali, e con condizioni di test verificate. Li ho seguiti fin dalla loro fondazione, ma dopo l'uscita di Anand prima e Ian poi, il livello era sì calato, ma sono comunque più di una spanna su molti cosiddetti recensori. È un bene che il loro enorme database di recensioni, resti online.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
mi dispiace davvero tanto perché anche nel mio caso hanno rappresentato un punto di riferimento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Il mitico "Web Archive" assimila tutto e in tutte le sue forme ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
molto dispiaciuto, era un ottimo sito di approfondimento tecnico. Un plauso a tutti loro
P.s. resistete almeno voi di HWU, altrimenti mi butto sotto al treno ![]() Ultima modifica di Opteranium : 30-08-2024 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Dispiace anche a me.
Comunque le ultime recensioni (specifico Zen4 vs Raptor) avevano errori grossolani, tipo TDP fatto passare per PPT. Quello che si delinea, purtroppo, in futuro, è la recensione a mazzetta diretta o indiretta (nel senso che se ti pago per recensire un prodotto, difficilmente scriverai cose negative, come anche se la mia ditta ti da X soldi l'anno per la pubblicità, idem con patate). Purtoppo il modo di dare informazione sta cambiando, e non per il meglio.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non si è adattato a scrivere soprattutto di auto a pile come qualcuno altro...
Cjxndjsnsjsnsjsjs
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Tristezza
Dispiace veramente tanto. Ma se la gente preferisce marchette, recensioni di lavapavimenti e puttanate varie......c'è poco da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Spiace per chi ci lavora, per la qualita' media degli articoli del settore invece, hwup in primis, consiglierei un bell'incarico nel settore agricolo. No offense.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Gran peccato!
![]() Purtroppo oggigiorno vanno di moda le notizie veloci e superficiali, Tik Tok, i video shorts di Youtube, le notizie clickbait etc. etc. La qualità non è più apprezzata. Ultima modifica di Alfhw : 30-08-2024 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ultimamente faceva poche recensioni e quando le faceva il num di bench e app utilizzate in esse spesso erano poche o ve ne erano di troppo vecchie.
Anandtech era già morta da tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.