|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_130044.html
La casa giapponese conferma i suoi piani a medio termine, e non rivede la strategia che punta al solo elettrico. Nel frattempo mantiene una proposta varia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16900
|
nel brevissimo è corretto bilanciare l'offerta, le endotermiche si vendono molto. ma con l'arrivo delle cinesi elettriche a meno di 20k bisognerà trovarsi pronti per evitare di lasciargli praticamente il monopolio del mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 662
|
l'auto elettrica deve costare il 50% in meno rispetto all'endotermica perchè sono vuoti a perdere, chi comprerà mai un'auto full elettrica dopo 4 o 5 anni. La endotermica la ricarichi in 3 minuti e percorri anche 1.000 km. in 30 minuti si ricarica mezza batteria mentre nello stesso tempo si fa il pieno al 10 auto endotermiche che percorrono il doppio ed anche più delle elettriche. L'auto elettrica è tollerabile solo per uso cittadino e con ricarica sotto casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 662
|
Per fortuna vi sono tante altre fabbriche automobilistiche altre la Nissan magari per il 2030 prima del fallimento verrà svenduta alla Toyota che sarà una delle poche che sopravvivrà al Dogma ecologista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
|
il 2030 sono 5 anni e 4 mesi da ora, mi paiono abbastanza ottimisti, in Nissan, più che altro perchè 5 anni, nel mondo automotive, corrispondono su per giù a 1 refresh di metà di carriera di un modello di auto, che resta invariata dal punto di vista del resto dei componenti (pianale/meccanica etc).
loro qui parlano di avere un offerta completa, competitiva e che gli permetta di manternere il mercato attuale, facendo sparire tutti i modelli attuali a catalogo che non sono EV, e avendoli rimpiazzati da versioni EV. o sono già sicurissimi (su quali basi poi?) del successo delle elettriche stanno per arrivare (ma sono EV native o semplici conversioni di termiche come tutto ciò che sta avendo poco successo in europa per gli altri costruttuori?) tanto da permettersi certe uscite, oppure sa tanto di marketing spicciolo e proclama accontenta azionisti.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
|
Grazie al...
Dal 2030, in UE, le case dovranno tagliare le emissioni CO2 di gamma del 50%. Nissan non sarà la sola, perché le case saranno praticamente costrette ad offrire solo medelli elettrici. Le poche termiche saranno modelli mantenuti in vita fino al 2035, ma di sicuro non modelli nuovi.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1395
|
Quello che non mi capacito, è del perchè SOLO Toyota (e Honda) fanno le uniche che hanno senso: le full-hybrid. Provata la yaris nuova va benone ed in città va parecchio in elettrico.
Questione di costi ? boh ![]()
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8417
|
La domanda è ci sarà ancora un'europa nel 2030? E soprattutto ci saranno ancora europei?!
Nissan comunque ci sarà... elettrica ![]()
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
|
Go woke, go broke Nissan... gg!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
|
Quote:
aggiungo anche Honda con la Insight, è partita tanti anni fa con l'ibrido, ma non ha avuto equal successo rispetto a Toyota forse anche per i consumi mediamente più alti. oggi comunque anche Renault è partita qualche anno fa con soluzioni simili, seppur con gli ovvi problemi di gioventù. e ora è arrivata MG 3 da vedere come sarà lato affidabilità, su carta è buona. tutti gli altri, in europa almeno, erano a gozzovigliare con i motori diesel grazie alla politica europea di ultra favoritismo a questa motorizzazione, pure sulle segmento A citycar...
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Quote:
Toyota lavora sull'ibrido da 30 e ha una tecnologia superiore a qualsiasia altra, ha anche concesso l'utilizzo dei brevetto per un certo numero di anni, infatti Ford ne aveva approfittato per qualche modello. Honda ha trovato un'ottima soluzione praticamente facendo un'auto elettrica con un piccola batteria che si ricarica col motore termico, ma non è ancora ai livelli di Toyota. Anche Renault ha tirato fuori dal cilindo un'ottima trasmissione per l'ibrido. Basta, fine degli ibridi buoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Quote:
Dal primo powertrain della Prius ce ne sono stati parecchi di aggiornamenti e versioni. Tutti quelli che in Europa gozzovigliavano sul diesel adesso vogliono gozzovigliare sull'elettrico... senza prima aver acquisito il giusto know-how. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1352
|
Fanno tanto i green poi a catalogo hanno bestioni di automobili SUV che essendo di dimensioni maggiori di una utilitaria necessitano di maggior quantità di materiali (pensiamo agli pneumatici).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21676
|
Ennesimo titolo fuorviante. Ormai è chiaro che il 2035 salterà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Quote:
Anzi proprio in ottica della possibilità che il 2035 venga rimandato (passatemi l'espressione) Nissan ribadisce che non cambia politica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21676
|
No, Nissan, come tutti, cerca di portarsi avanti per il 2035, sbandierando il passaggio totale ben prima, come se fosse un qualcosa di positivo. In realtà non lo faranno. Il 2035 è un milestone che dovrà necessariamente saltare, come salteranno tutti questi proclami inattuabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 1030
|
Ma da quale fonti Hardware upgrade recupera informazioni per gli articoli nel suo portale?
1) La Nissan Leaf è fuori produzione e non ne vedremo produrre in futuro 2) Come la Leaf anche la Micra è fuori produzione e Nissan non è intenzionata al momento a produrre nuovi modelli elettrici 2) Nissan già produce modelli elettrici delle due linee Juke e Qashqai Nissan ha deciso per il momento di abbandonare le fasce basse e medie puntano solo sulla produzione di veicoli di fascia medio alta o alta ovvero Juke, Qashqai e Arya LE MIE FONTI INFORMATIVE SONO ASSOLUTAMENTE ATTENDIBILI PIU' DI QUANTO POSSIATE IMMAGINARE ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 334
|
Evidentemente qualcuno ha più informazioni del CEO di Nissan https://forbes.it/2024/06/13/come-nissan-vuole-accompagnare-clienti-verso-futuro-mobilita-elettrica/?utm_source=perplexity
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4062
|
Quote:
https://www.autocar.co.uk/car-news/n...te-sales-slump Nissan committed to EVs from 2030 despite sales slump Japanese firm is aiming to create a balanced model line-up amid slowing EV sales che più o meno è tradotto giusto in italiano Poi Zocchi quando scrive "per arrivare al 2030 con solo auto elettriche", come al solito ci aggiunge un po' di sua fantasia e suo desiderio ![]() La realtà è che il titolo Nissan è su un trend discendente (in 1 anno da 600 a 440 JPY, -26%) https://www.google.com/search?q=nissan+stock da mentre il Toyota sale (in 1 anno da 2400 a 2700 JPY, +12%) https://www.google.com/search?q=toyota+stock e stesso trend sui 5 anni, Toyota raddoppiata, Nissan dimezzata Qualcuno in Nissan sta facendo cazzate
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 334
|
Titolo Toyota ha perso quasi il 30% in 6 mesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.