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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...te_129902.html
Le auto si potranno caricare negli orari non di picco, per supportare la rete nei momenti di maggiore domanda Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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e quanto li pagano per usare la loro energia ?
perchè sempre li andiamo.. se devo lasciare il mio veicolo li fermo ed inutilizzato, cedere la mia autonomia e consumare la mia batteria vorrei almeno essere remunerato per il disagio.. 1 €/kWh ? alla fin fine è l'equivalente del capacity market Italiano.. dovrebbero essere remunerati per la disponibilità e per l'energia come avviene per qualsiasi azienda che partecipa a queste attività.
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Quote:
![]() A me sembra una gran cosa, chiaramente se resta il tutto su base volontaria. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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Quote:
inoltre la rete non può basarsi sulla speranza di funzionamento per cui se vuoi che funzioni devi dare una cifra ragionevole tu lo faresti se ti dessero 10 euro ogni 100 kWh ceduti in rete ? a che cifra lo faresti ? io non scenderei sotto 1 €/kWh visto i costi che avrei io vorrei almeno il pareggio con un leggero guadagno altrimenti sto solo sprecando tempo e denaro mio
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Se mai avrò un'auto elettrica te lo saprò dire. Ad ogni modo anche a Torino stavano facendo una cosa del genere, ma non so se la cosa stia andando avanti.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21675
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Manovre disperate per continuare ad insistere su una tecnologia inadeguata
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4059
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Quote:
E perchè non usare invece gli accumuli domestici/aziendali ? Io le mie batterie posso forzarle a scaricare in rete. Adesso, non domani o chissà quando. Mando un comando, e gli accumuli immettono energia in rete. E' che ogni minkiata sulle auto a pile fa notizia.
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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Quote:
inoltre l'auto è costata soldi e anche la batteria vale soldi per ogni carica/scarica che devo fare ed inoltre dovrei lasciare l'auto altrove, non a casa da quello che capisco, ma in ogni caso in regime di indisponibilità. queste le mie considerazioni per quello spero che i "buoni" promessi valgano il danno economico che uno ne riceve ma anche a 1 €/kWh se prelevassero 1.000 kWh/anno dal veicolo avrei 500 euro che coprono solo i maggiori costi di invecchiamento del veicolo e nessun beneficio economico reale.. e aiutare la rete non è gratificante visto che ci sono modi migliori per farlo
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 832
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Esatto.
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Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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Quote:
e si userebbero batterie troppo economiche.. troppo facili da sostituire.. troppo facili da rendere ancora più economiche e troppo già predisposte a farlo dalla nascita.. pensa invece usare auto da 40-50 mila euro per sfruttare 10-15 kWh di batteria (2-3 mila euro complessivi) e danneggiare le auto per poter creare una domanda di cambio auto prima.. è economia avanzata.. tu danneggi il bene del cliente e lo rendi meno duraturo in modo da farlo cambiare prima facendo finta che il cliente guadagna qualcosa le tue batterie di rete a casa invece costano troppo poco (in realtà le abbiamo trovate a meno di 120€/kWh al KEY..) è vergognoso ma la gente è disposta a danneggiare un bene molto costoso per un guadagno irrilevante... è proprio l'uso sbagliato.. è come usare la moka per fare la pasta visto che ci puoi bollire l'acqua
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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tanta roba, vediamo quali saranno gli esiti dell'esperimento e gli effetti benefici sulla rete. ne approfitto anche per ringraziare per i sorrisi strappati dai perenni commenti disfattisti
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 917
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Quote:
Nella realtà come fai notare funzionerà soltanto se i kWh verranno pagati a sufficienza. Quanto varrà questo valore di sufficienza? A dirlo sarà la solita legge della domanda e dell'offerta: quando la cosa sarà reale i possessori di auto elettriche faranno ragionamenti come quello che hai appena fatto per capire a quale cifra sono disposti a vendere l'energia nella loro batteria tenendo conto di maggiore usura della batteria, eventuali disagi ecc. Domanda e offerta potrebbero anche non incontrarsi e la cosa potrebbe anche fallire e chi lo sa..(se i possessori di auto chiederanno troppo e la rete sarà disposta a pagare troppo poco) Ultima modifica di Wrib : 19-08-2024 alle 11:06. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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Quote:
grazie di esistere ![]()
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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Quote:
poca gente pensa anche al valore dell'oggetto in se e vede solo la punta del dito a quanto leggo (basta appunto usare Toretto come riferimento per capire..) lo so che lui si diverte ad enfatizzare una tecnologia che probabilmente manco usa ma è affascinante leggere quanti non capiscono che questo è un cerotto su un graffio che prima non avevamo e che sotto il problema non sparisce semplicemente si sposta altrove.. dalla rete alle tasche della gente che penserà di fare "mining" di euro con la batteria della macchina ricordo chi chiedeva se era conveniente vendere di sera in rete l'energia accumulata di giorno nelle batterie grazie all'eccesso di produzione dell'FV e già li.. con energia "gratis" non conveniva lo stesso.. figuriamoci con le auto ![]() ![]()
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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ragazzi dare dell'ignorante in teoria rientra nelle offese, personalmente non me la prendo anche perchè capisco la difficoltà di essere un hater e anzi sono vicino a queste utenze per cui provo profonda compassione. ma consiglio di mantenere toni piacevoli anche per evitare ipotetiche sospensioni
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4059
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non so quanto la scelta sia libera Magari con "Buoni sconto", intendono i famosi "crediti sociali"... Quote:
e tu invece al di là di quelle quattro belinate che leggi su internet ne sei completamente "ignorante" PS: "Ignorante" del settore ovviamente, senza offesa
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 917
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Quote:
Chi si compra un miner asic specifico di bitcoin (o scheda video per uso "general purpose" per altre cripto) e lo usa in casa senza le economie di scala di chi lo fa professionalmente estrarrà una piccola quantità di criptovaluta pagandola alla fine molto di più di quanto avrebbe speso se li avesse semplicamente comprati su un exchanger. Allo stesso modo perchè provare a competere con la propria batteria dell'auto contro un centro di accumulo professionale? Per avere senso economico devono pagarti veramente tanto per l'energia della tua auto, ma in quel caso a perderci è chi paga.. Ultima modifica di Wrib : 19-08-2024 alle 11:18. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4059
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Quote:
Avrebbe un senso solo perchè la produzione di energia sarebbe locale: se le batterie immettono in bassa tensione, e il consumo avviene nella sottorete della cabina di media, non hai la perdita di trasformazione, la tensione per gli altri utenti è più stabile.... però, mah vantaggi irrisori E' solo inutile marketing, fuffa
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1490
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Quote:
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hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 304
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Sai che novità. Sono ANNI che molti impianti con accumulo domestico usano anche l'auto collegata in garage come buffer energetico. Poterla rimettere in rete era solo il passo successivo.
Se ne parla da almeno vent'anni ed è la logica conclusione per avere energia disponibile nei momenti di bassa produzione o per bilanciare la rete. A livello economico si ipotizzavano gli scenari più eterogenei, tipo imposto il mio impianto con accumulo e la mia auto perché si ricarichino solo con i pannelli e siano disponibili per l'immissione in rete solo nelle fasce orarie in cui l'energia costa di più perché se ne produce meno, tipo di notte. |
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