Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2024, 16:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_129869.html

In attesa di scoprire il suo futuro in Italia, Dongfeng allarga la disponibilità delle sue auto elettriche in Europa, arrivando anche in Svizzera

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 17:50   #2
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1704
Considerando che di europeo, a 23900€ (23300 in Francia se non erro), c'è la eC3 YOU che ha i cerchi in ferro, due altoparlanti, le manovella dietro, lo schienale posteriore indiviso e nemmeno un tablet per comandare la radio, direi che questa è una spanna nettamente sopra. In pratica Stellantis può produrre solo la MAX e il nuovo allestimento intermedio e puntare sulla T03.

Quindi le BEV economiche NON è che NON c'erano, direi che in EU non arrivano.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 20:26   #3
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1921
Le autonomie nell'articolo sono calcolate nel ciclo CLTC. Sul sito Dongfeng l'autonomia della versione da 42.3 kWh e di 310 km WLTP, più o meno come la ë-C3/Grande Panda.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 22:01   #4
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3089
Quindi l'autonomia in CLTC è di 330 km ? in WLTP è di 310 km?

La differenza è di:

330/310 = +6.5%

oppure di:

310/330 = -6.1%

Dipende certamente dalle auto ma siamo su un livello del +/-6% di differenza tra WLTP e CLCT. Diciamo che è quasi trascurabile?
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 01:58   #5
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Quindi l'autonomia in CLTC è di 330 km ?
430 km
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 02:34   #6
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
430 km
Esatto, per quella da 42,3 kWh. La versione da 31,5 kWh non so neanche se verrà commercializzata fuori dalla Cina (pare di no).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 03:42   #7
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5685
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Esatto, per quella da 42,3 kWh. La versione da 31,5 kWh non so neanche se verrà commercializzata fuori dalla Cina (pare di no).
potrebbe non essere omologata per le vernici sopra i 50° ambientali
( )
__________________
CONTRO L'HIMMOBILISMO
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia;
silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 06:50   #8
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3183
Bellissimi i render , una foto reale no vero ?
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 18:44   #9
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3089
Allora rifacendo i conti:

Quindi l'autonomia in CLTC è di 430 km ? in WLTP è di 310 km?

La differenza è di:

430/310 = +39%

oppure di:

310/430 = -28%
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 18:51   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17703
c'è da capire lato qualità come siamo messi e lato centri assistenza se si è abbandonati a se stessi o se in caso di problemi verranno risolti celermente. ottimo comunque vedere auto EV sempre più economiche e vicine ai 20k
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 21:25   #11
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Allora rifacendo i conti:

Quindi l'autonomia in CLTC è di 430 km ? in WLTP è di 310 km?

La differenza è di:

430/310 = +39%

oppure di:

310/430 = -28%
Si, è così. E' noto che il ciclo di omologazione cinese sia parecchio più generoso del nostro.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 21:41   #12
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3089
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Si, è così. E' noto che il ciclo di omologazione cinese sia parecchio più generoso del nostro.
Chat GPT mi dice:

Model X Plaid: fino a 664 km. (CLTC)
Model X Plaid: fino a 543 km. (WLTP)

Se i dati sono corretti (mi correggano i "teslari") allora si ha:

664/543 = +22%

543/664 = -18%

Quindi circa un 20% di differenza.

è corretto?
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 22:08   #13
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3089
HDmotori mi dice:

«La nuova NIO ES7 supporta il battery swap ed è proposta con batterie di tre capacità differenti. Con l'accumulatore da 75 kWh la percorrenza arriva fino a 485 km. Con quello da 100 kWh fino a 620 km. Scegliendo la batteria da 150 kWh, l'autonomia può arrivare fino a 930 km. I dati sulla percorrenza sono secondo il ciclo CLTC.»

e questo sito sulle specifiche tecniche delle EV mi dice:

https://www.evspecs.org/tech-specs/nio/el7/100-kwh
NIO EL7 100 kWh
Range (WLTP) 513 km

In tal caso si ha:

620/513 = +21%

513/620 = -17%

Quindi circa un 19% di differenza per la NIO. Molto simile al caso della Tesla.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 01:41   #14
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1921
Non saprei, lascerei le considerazioni ai più esperti, ma imho ci può stare che la proporzione tra le autonomie nei due cicli non sia costante tra tutti i modelli, anche se effettivamente dal 21% al 39% è un bel gap...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Anche HONOR si arrende: i prezzi dei suo...
Eni Plenitude dovrà rimborsare ol...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1