Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2024, 16:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...eo_129677.html

Anche la nuova Tesla Model 3 RWD ha dovuto affrontare il nostro test bagagliaio con kit di valige standard, e come tutte le Model 3 non ha affatto deluso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 16:46   #2
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 388
Infinito come volume, ma come accesso hanno fatto una vera porcheria. E lo dico dopo aver confrontato dal vivo con la Y, ma anche con concorrenti come la BMW i4. Il fatto di aver fatto quell' americanata di tetto in cristallo li ha obbligati a una traversa a metà tettuccio. Così per recuperare resistenza torsionale hanno dovuto mettere lamiera alla base del lunotto, che finisce proprio col sedere dell'auto. Peccato che così l'accesso al bagagliaio così risulta ridicolo: in pratica l'apertura si riduce alla parte verticale tra i due fanali. È un vano notevole ma rispetto alle auto che hanno un portellone che comprende cappelliera e lunotto non c'è un lontano paragone quanto a fruibilità.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 16:51   #3
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Infinito come volume, ma come accesso hanno fatto una vera porcheria. E lo dico dopo aver confrontato dal vivo con la Y, ma anche con concorrenti come la BMW i4. Il fatto di aver fatto quell' americanata di tetto in cristallo li ha obbligati a una traversa a metà tettuccio. Così per recuperare resistenza torsionale hanno dovuto mettere lamiera alla base del lunotto, che finisce proprio col sedere dell'auto. Peccato che così l'accesso al bagagliaio così risulta ridicolo: in pratica l'apertura si riduce alla parte verticale tra i due fanali. È un vano notevole ma rispetto alle auto che hanno un portellone che comprende cappelliera e lunotto non c'è un lontano paragone quanto a fruibilità.
È una sedan, nessuna sedan, se non rarissime eccezioni, ha il lunotto e la cappelliera che si alzano con il portellone, sono tutte così, con la differenza però che lunghezza e profondità sono nettamente inferiori.
Io non ho mai avuto problemi ad andare in vacanza con ogni sorta di carico.
Certo, se devi metterci una bici ti serve il porta bici. Ma allora non compri una berlina sportiva.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 17:50   #4
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Infinito come volume, ma come accesso hanno fatto una vera porcheria. E lo dico dopo aver confrontato dal vivo con la Y, ma anche con concorrenti come la BMW i4. Il fatto di aver fatto quell' americanata di tetto in cristallo li ha obbligati a una traversa a metà tettuccio. Così per recuperare resistenza torsionale hanno dovuto mettere lamiera alla base del lunotto, che finisce proprio col sedere dell'auto. Peccato che così l'accesso al bagagliaio così risulta ridicolo: in pratica l'apertura si riduce alla parte verticale tra i due fanali. È un vano notevole ma rispetto alle auto che hanno un portellone che comprende cappelliera e lunotto non c'è un lontano paragone quanto a fruibilità.
Ma non hanno fatto la Model Y per quello?

Cioè le due auto hanno il 70% dei componenti uguali, la vera differenza fra le due è il portellone dietro.

Non vedo la problematica, se ti serve il portellone Model Y è avanti.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 18:27   #5
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 739
Come praticità e dimensioni non ho ancora trovato auto che batta la Honda Civic 8, quella si aveva un vano di carico infinito.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 19:16   #6
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Come praticità e dimensioni non ho ancora trovato auto che batta la Honda Civic 8, quella si aveva un vano di carico infinito.
la vecchia ford escort sw quella era imbattibile
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 19:20   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la vecchia ford escort sw quella era imbattibile
Va beh, allora la batto con un furgone… i confronti si dovrebbero fare tra segmenti simili.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 19:28   #8
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Va beh, allora la batto con un furgone… i confronti si dovrebbero fare tra segmenti simili.
e a questo punto ribatto con uno stralis

ma è possibile che se si discute pur parlè deve sempre arrivare un fanatico sostenitore del vangelo di muskio a difendere a spada tratta il suo prodotto manco fosse una femmina di ghiottone con i cuccioli

ho criticato la amabile 3 non mi pare, ricordavo solo la mia vecchia auto con cui ci ho caricato il mondo e che nel bagagliaio ci ho pure messo un materasso per qualche weekend ultra low cost stile camper dei poveri
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 20:00   #9
Tigre.
Senior Member
 
L'Avatar di Tigre.
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma è possibile che se si discute pur parlé deve sempre arrivare un fanatico sostenitore del vangelo di muskio a difendere a spada tratta il suo prodotto manco fosse una femmina di ghiottone con i cuccioli
E questo post sarebbe da incorniciare, dici una grossa verità a cui aggiungo che comunque la giri il fanatico che citi ha ragione a prescindere e quando di fronte all'evidenza non può ribattere semplicemente si dilegua per ricomparire poi in un altro thread dove inizia di nuovo la tiritera del "Tesla è la più figa, è la meglio, è quella più avanti..." e altre amenità del genere dove l'auto a pile è sempre e comunque vincente, inarrivabile, spaziale, magnifica.......

Chissà se a casa ha la gigantografia del muskio e prima di andare a dormire gli dedica con rispetto una preghiera per tanta grazia ricevuta........vabbè.....

p.s. scusa ma si dice "pour parler"
__________________
AD HOSTES RUGENS
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 20:30   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45254
Concordo in pieno con !fazz

E di nuovo concordo sulla capacità di carico della Civic 8 io ci ho fatto un trasloco!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 20:31   #11
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4882
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...eo_129677.html

Anche la nuova Tesla Model 3 RWD ha dovuto affrontare il nostro test bagagliaio con kit di valige standard, e come tutte le Model 3 non ha affatto deluso
e quando mai una Tesla ti ha deluso ?


Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
la tiritera del "Tesla è la più figa, è la meglio, è quella più avanti..." e altre amenità del genere dove l'auto a pile è sempre e comunque vincente, inarrivabile, spaziale, magnifica.......
io sono assolutamente convinto, tanto che ora me ne compro una e fanqulo alle BMW
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.

Ultima modifica di barzokk : 08-08-2024 alle 20:35.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 20:57   #12
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4882
Non vorrei offendere nessuno eh, il segmento è lo stesso della BMW serie 4 ?

In effetti il bagagliaio della Tesla Model 3 è 594 Litri
https://it.motor1.com/news/684749/te...ni-bagagliaio/

Il bagagliaio della BMW Serie 4 è 470 Litri
https://it.motor1.com/reviews/560839...n-coupe-video/

Quindi la Tesla ha oltre 100 Litri in più,
ma sapete che vi dico, la BMW è figa mentre la Tesla è un costoso plasticone da povery, quindi continuo a puntare alla BMW
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 21:14   #13
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12473
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
È una sedan, nessuna sedan, se non rarissime eccezioni, ha il lunotto e la cappelliera che si alzano con il portellone, sono tutte così, con la differenza però che lunghezza e profondità sono nettamente inferiori.
Io non ho mai avuto problemi ad andare in vacanza con ogni sorta di carico.
Certo, se devi metterci una bici ti serve il porta bici. Ma allora non compri una berlina sportiva.
ma non è vero e il fatto che sia una sedan no giustifica un'apertura del genere. effettivamente lodarne la capacità ma criticare l'apertura non è il massimo dell'obiettivita in questo caso. soggettivamente scomoda una soluzione del genere. poi si riuscirà anche a caricare tanta roba ma rimane una pecca.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 21:41   #14
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
È una sedan, nessuna sedan, se non rarissime eccezioni, ha il lunotto e la cappelliera che si alzano con il portellone, sono tutte così, con la differenza però che lunghezza e profondità sono nettamente inferiori.
Io non ho mai avuto problemi ad andare in vacanza con ogni sorta di carico.
Certo, se devi metterci una bici ti serve il porta bici. Ma allora non compri una berlina sportiva.
È una due volumi e mezzo a volerla stiracchiare: il lunotto finisce praticamente a ridosso del sedere dell'auto. Né più né meno che una i4. Però non hanno potuto fare l'apertura di tutto il lunotto per il motivo che dicevo. Una vera idiozia.
Così per non avere una berlina che ha un ottimo volume di carico ci si deve accontentare della Y che è enorme e consuma il 20 % in più o giù di lì. Lo dico a ragion veduta: ho dovuto scegliere tra quelle tre auto e rinunciare alla 3 a malincuore per quel particolare.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 22:46   #15
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14891
Se la model 3 avesse l'apertura come la civic (l'ultima civic è molto bella anche se preferisco la civic precedente) sarebbe semplice perfetta, ma non sarebbe più una sedan ma una hatchback come lo è la model S la quale, complice anche i quasi 5mt di lunghezza, ha un bagagliaio enorme e molto sfruttabile.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 23:04   #16
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Se la model 3 avesse l'apertura come la civic (l'ultima civic è molto bella anche se preferisco la civic precedente) sarebbe semplice perfetta, ma non sarebbe più una sedan ma una hatchback come lo è la model S la quale, complice anche i quasi 5mt di lunghezza, ha un bagagliaio enorme e molto sfruttabile.
Tutto giusto, anche se le hatchback sono per definizione delle due volumi. Sedan viene tradotto come berlina, anche se per noi europei ciò significa una classe di auto sopra l'utilitaria, sia essa due, tre o due volumi e mezzo. Per gli americani che hanno coniato il termine le berline erano soltanto a tre volumi. La Golf è una berlina hatchback.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 23:26   #17
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14891
Interessante.
Forse il termine migliore per definire la civic e la model s, anche se sono 2 categorie di auto diverse, è fastback.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 07:22   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22019
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
È una sedan, nessuna sedan, se non rarissime eccezioni, ha il lunotto e la cappelliera che si alzano con il portellone, sono tutte così, con la differenza però che lunghezza e profondità sono nettamente inferiori.
Io non ho mai avuto problemi ad andare in vacanza con ogni sorta di carico.
Certo, se devi metterci una bici ti serve il porta bici. Ma allora non compri una berlina sportiva.
La serie 4 grancoupè, la vecchia Mondeo, forse c'era anche un'octavia... berline 5 porte, geniali.
Il brutto delle berline 4 porte è proprio la bocca di carico ed è un peccato perché poi dentro lo spazio ci sarebbe.

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Ma non hanno fatto la Model Y per quello?

Cioè le due auto hanno il 70% dei componenti uguali, la vera differenza fra le due è il portellone dietro.

Non vedo la problematica, se ti serve il portellone Model Y è avanti.
Una è bassa e una è alta, ci arrivi da solo o vuoi un disegno? Si può "desiderare" il portellone su una macchina bassa senza sentirsi dire che esiste il suv/crossover?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 07:27   #19
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20714
Ci sono berline , 3 volumi, 4 porte, e quelle col portellone, chiamate più spesso 5 porte.
La Model 3 è una 4 porte

Esempi vecchi, Bmw serie 3 GT, Ford Mondeo, Fiat Tipo
Esempio nuovo, Peugeot 408 (5 porte).
Il portellone è più comodo, ma esteticamente a me non è mai piaciuto.

Nella categoria hatchback tipicamente si fanno rientrare le 2 volumi, più che le 3, ma la cosa è sfumata negli anni, con le 2 volumi e mezzo.
Tutto cio avviene nei segmenti B, C e D.

Ma la Fiat Duna è stato un fantastico esempio di berlina 4 porte del segmento A
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 08:37   #20
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2399
La duna è segmento B, deriva dalla Uno. Il segmento A è la panda per restare un casa fiat.

Peccato le 4 porte invece del portellone, non aggiunge niente al design ma in compenso non puoi sfruttare il bagagliaio appieno.
Ma almeno i sedili si possono abbattere o sono fissi?

Ultima modifica di gnpb : 09-08-2024 alle 08:52.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1