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Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
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Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
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Old 22-07-2024, 13:26   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...da_129088.html

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-07-2024, 13:44   #2
Saturn
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"Non credo che possiamo puntare tutto su qualcosa finché i nostri clienti non decidono di farlo, e questo sta progredendo a ritmi diversi in tutto il mondo. Non crediamo che passare all'elettrico entro il 2030 sia una buona scelta per la nostra attività o, soprattutto, per i nostri clienti"

Non c'è da aggiungere altro !
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Old 22-07-2024, 13:55   #3
Notturnia
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In America uno su tre (tesla compresa) che hanno comprato elettriche vuole tornare al benzina.. ci sarà un motivo se chi compra elettrico ha un rateo così elevato di insoddisfazione.. 33% è tantino visto anche quando pochi sono quelli che comprano elettrico, credo che abbia ben ragione ford a rallentare
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Old 22-07-2024, 13:59   #4
Pkarer
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Nessuno vuole gli autoscontri..

I furbi della Ford si stano mangiando le mani perché si stanno rendendo conto che la clientela (tanta) va ancora sul diesel. Questi scienziati hanno bloccato la produzione dei diesel ed anche produzione di Fiesta, Focus, Ecosport, Mondeo ed hanno perso la clientela in Europa. Questo per dare priorità alle piattaforme elettriche. La nuova Kuga dal punto di vista estetico fa cagare.
Hanno spostato la produzione in Cina (con la MG) ma hanno perso il mercato Europeo ahahhahahh :-).

La volkswagen ha chiuso lo stabilimento di auto elettriche in Germania, la BMW ha bloccato un ordine di non so quanti milioni di euro di batterie provenienti dalla Cina. La Tesla ha già passato l'apice delle vendite... tra l'altro Il Cybertruck è una merda perchè avendo un motore elettrico per ogni ruota rimane impantanata nel fango, nella neve e nella sabbia (avendo un motore per ogni ruota la trazione non è sincronizzata, cosa che invece hai con gardani e differenziali bloccanti o autobloccanti). Persino la Panda 4x4 va meglio.
LE RICARICHE SONO DI UNA SCOMODITA' COLOSSALE AL CONFINE DELLA STUPIDITA' UMANA.
NESSUNO VUOLE AUTO ELETTRICHE. SONO UNA "PRESA" PER IL CULO.
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Old 22-07-2024, 14:02   #5
Unrue
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In America uno su tre (tesla compresa) che hanno comprato elettriche vuole tornare al benzina.. ci sarà un motivo se chi compra elettrico ha un rateo così elevato di insoddisfazione.. 33% è tantino visto anche quando pochi sono quelli che comprano elettrico, credo che abbia ben ragione ford a rallentare
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Old 22-07-2024, 14:04   #6
Notturnia
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Fonte?
McKinsey and Co

https://www.motorionline.com/quasi-m...-un-sondaggio/

E scusa.. era il 46%.. grazie per avermi chiesto la ovvia fonte
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Old 22-07-2024, 14:07   #7
Unrue
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McKinsey and Co

https://www.motorionline.com/quasi-m...-un-sondaggio/

E scusa.. era il 46%.. grazie per avermi chiesto la ovvia fonte
Interessante, però i sondaggi come sempre lasciano il tempo che trovano, contano i dati di vendita. Al momento sono in calo, ma chissà.
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Old 22-07-2024, 14:09   #8
TorettoMilano
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nessuno vuole la bev eppure si passerà da 13 milioni nel mondo del 2023 a 17 milioni del 2024, crescite strane

tornando alla notizia ci sono sempre infiniti fattori da considerare, intanto in europa nel primo semestre ford ha "stampato" un complessivo (quindi non si parla di sole bev ma di tutto i modelli) -17%.
in america ricordo notizie di trump che chiede soldi ai petrolieri per togliere incentivi alle ev

Ultima modifica di TorettoMilano : 22-07-2024 alle 14:24.
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Old 22-07-2024, 14:11   #9
Notturnia
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Interessante, però i sondaggi come sempre lasciano il tempo che trovano, contano i dati di vendita. Al momento sono in calo, ma chissà.
Se togliessero il vincolo del 2030 sarei curioso di sapere come andrebbe a finire la transizione a pile (e parlo da proprietario di auto a pile).

Da quello che ho visto in giro in Europa ci sono più persone desiderose di tenere l’auto a pile che nel mondo dove non vi sono obblighi per cui mi domando quanto influisca l’obbligo di legge sugli acquisti.
Secondo me senza obbligo anche con gli incentivi le vendite andrebbero a rotoli..
Ma tant’è vedremo.. tanto qua siamo obbligati
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Old 22-07-2024, 14:20   #10
Mars95
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Nessuno vuole le auto elettriche, almeno non le Ford
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Old 22-07-2024, 14:30   #11
Darkon
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Nessuno vuole le auto elettriche, almeno non le Ford
Secondo me la vera questione è questa... Ford non è stata capace di fare un modello e dico uno che fosse anche solo vagamente decente.

Problema di tanti eh... non è che sia solo Ford ma ad oggi sostanzialmente sugli EV o ti piace Tesla o praticamente non compri niente perché i marchi tradizionali han tirato fuori dei modelli che definire osceni è poco.

Sia chiaro non è che vada matto nemmeno per le linee di Tesla ma almeno ha prodotto modelli concreti.

Quote:
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fonte?
Ma hai mai sentito parlare di google? È un sito ganzissimo tramite il quale se cerchi qualcosa... lui la trova:

LINK

Ultima modifica di Darkon : 22-07-2024 alle 14:39.
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Old 22-07-2024, 14:35   #12
TorettoMilano
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fonte?
https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...7824cad27.html
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Old 22-07-2024, 14:49   #13
ghiltanas
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intanto ford dovrebbe rivedere gli interni della nuova puma, sono a dir poco inguardabili, deve averli disegnati il primo passato per la strada
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 22-07-2024, 14:52   #14
Darkon
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Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
intanto ford dovrebbe rivedere gli interni della nuova puma, sono a dir poco inguardabili, deve averli disegnati il primo passato per la strada
Ford ormai è lontanissima da quello che era almeno sulle auto. Aveva la Focus e l'hanno sostanzialmente abbandonata.

A oggi l'unico modello decente e vagamente azzeccato è la KUGA con tutti i limiti di un simil-SUV e quel poco che rimane della FOCUS di un tempo.

Il resto non so come facciano a tenerlo a catalogo dato che a mio gusto dire che sono modelli che fanno pietà è poco.
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Old 22-07-2024, 14:59   #15
ghiltanas
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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ford ormai è lontanissima da quello che era almeno sulle auto. Aveva la Focus e l'hanno sostanzialmente abbandonata.

A oggi l'unico modello decente e vagamente azzeccato è la KUGA con tutti i limiti di un simil-SUV e quel poco che rimane della FOCUS di un tempo.

Il resto non so come facciano a tenerlo a catalogo dato che a mio gusto dire che sono modelli che fanno pietà è poco.
focus e fiesta vendevano come il pane e le hanno dismesse...

la puma a me piace, anche come linea, ha un bagagliaio molto spazioso che per la famiglia è ottimo, ma i nuovi interni sono inconcepibili per me, hanno preso dei tablet e li hanno appiccicati al cruscotto. Poi il volante mozzato sopra e sotto l'apice dello schifo
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 22-07-2024, 15:03   #16
Massimiliano Zocchi
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I furbi della Ford si stano mangiando le mani perché si stanno rendendo conto che la clientela (tanta) va ancora sul diesel. Questi scienziati hanno bloccato la produzione dei diesel ed anche produzione di Fiesta, Focus, Ecosport, Mondeo ed hanno perso la clientela in Europa. Questo per dare priorità alle piattaforme elettriche. La nuova Kuga dal punto di vista estetico fa cagare.
Hanno spostato la produzione in Cina (con la MG) ma hanno perso il mercato Europeo ahahhahahh :-).

La volkswagen ha chiuso lo stabilimento di auto elettriche in Germania, la BMW ha bloccato un ordine di non so quanti milioni di euro di batterie provenienti dalla Cina. La Tesla ha già passato l'apice delle vendite... tra l'altro Il Cybertruck è una merda perchè avendo un motore elettrico per ogni ruota rimane impantanata nel fango, nella neve e nella sabbia (avendo un motore per ogni ruota la trazione non è sincronizzata, cosa che invece hai con gardani e differenziali bloccanti o autobloccanti). Persino la Panda 4x4 va meglio.
LE RICARICHE SONO DI UNA SCOMODITA' COLOSSALE AL CONFINE DELLA STUPIDITA' UMANA.
NESSUNO VUOLE AUTO ELETTRICHE. SONO UNA "PRESA" PER IL CULO.
Quante imprecisioni in un commento unico, certo che vi impegnate proprio.
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Old 22-07-2024, 15:05   #17
Massimiliano Zocchi
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Se togliessero il vincolo del 2030 sarei curioso di sapere come andrebbe a finire la transizione a pile (e parlo da proprietario di auto a pile).

Da quello che ho visto in giro in Europa ci sono più persone desiderose di tenere l’auto a pile che nel mondo dove non vi sono obblighi per cui mi domando quanto influisca l’obbligo di legge sugli acquisti.
Secondo me senza obbligo anche con gli incentivi le vendite andrebbero a rotoli..
Ma tant’è vedremo.. tanto qua siamo obbligati
Non mi risulta che vi sia alcun vincolo al 2030. L'unico era il 2035 europeo, poi ridiscusso e ancora non normato.

Detto questo sono appena tornato da una località marittima meta di molti stranieri, parecchie auto elettriche, Tesla ma non solo, anche VW, Volvo, Hyundai, Porsche, Cupra... targate Austria, Germania, Svezia, Svizzera, Francia...
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Old 22-07-2024, 15:07   #18
AceGranger
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In America uno su tre (tesla compresa) che hanno comprato elettriche vuole tornare al benzina.. ci sarà un motivo se chi compra elettrico ha un rateo così elevato di insoddisfazione.. 33% è tantino visto anche quando pochi sono quelli che comprano elettrico, credo che abbia ben ragione ford a rallentare
si, lo dicono nel tuo link, i problemi sono tutti legati alle colonnine;

credo che fossero gli stessi problemi dei primi proprietari di auto a scoppio, "voglio tornare al cavallo!".

Mi sembra normale che i proprietari si lamentino della situazione visto che ai massicci investimenti sulle auto non sono corrisposti altrettanto massicci investimenti sulle colonnine; fa abbastanza ridere che l'unica che abbia pensato a questa cosa sia stata Tesla...
__________________
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Ultima modifica di AceGranger : 22-07-2024 alle 15:13.
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Old 22-07-2024, 15:09   #19
Massimiliano Zocchi
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McKinsey and Co

https://www.motorionline.com/quasi-m...-un-sondaggio/

E scusa.. era il 46%.. grazie per avermi chiesto la ovvia fonte
Sai che con te discuto volentieri, ma a me questo sondaggio pare palesemente falso. Non so se siete stati negli Stati Uniti di recente, ci sono città piene di auto elettriche, nonostante i numeri di vendita non siano così tanto alti, e proprietari assolutamente soddisfatti. So che io stesso dico sempre che "a occhio" non è un metodo giusto, ma ci sono davvero interi quartieri con solo auto elettriche e nessuno che ne parla male. Dove sarebbe la metà dei proprietari che non le vuole più?

EDIT: sono andato a leggere, ed ho già capito perché. Campione MONDIALE del sondaggio: 37.000 proprietari. Quindi il sole campione americano è nettamente inferiore, un campione cioè che mi pare ridicolmente piccolo, considerando che Tesla da sola in un anno vende quasi 2 milioni di veicoli, di cui circa la metà credo negli Stati Uniti. Significa che ci sono decine di milioni di proprietari, e fanno un sondaggio su una manciata...

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 22-07-2024 alle 15:13.
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Old 22-07-2024, 15:12   #20
TorettoMilano
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Sai che con te discuto volentieri, ma a me questo sondaggio pare palesemente falso. Non so se siete stati negli Stati Uniti di recente, ci sono città piene di auto elettriche, nonostante i numeri di vendita non siano così tanto alti, e proprietari assolutamente soddisfatti. So che io stesso dico sempre che "a occhio" non è un metodo giusto, ma ci sono davvero interi quartieri con solo auto elettriche e nessuno che ne parla male. Dove sarebbe la metà dei proprietari che non le vuole più?
qui si parla di +11,3% negli stati uniti per le auto elettriche, non sembrerebbe esserci proprio questa insoddisfazione (sempre che non valga il detto "chi disprezza compra" )

https://www.nytimes.com/2024/07/09/b...ket-share.html

Ultima modifica di TorettoMilano : 22-07-2024 alle 15:16.
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