|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
WinRar: click dk per compattare non appare
Ciao a tutti, ho un problema con il software in oggetto.
Quando seleziono un file (o più files) e faccio click dx per compattare in .rar, mi appare il menù contestuale con le varie voci di Windows, ma nella riga di WinRar non appare nulla (vedi immagine allegata), nonostante a destra sia presente la freccina delle voci: ![]() e quindi sono costretto ogni volta ad aprire il programma, selezionare i files e comprimere. Nessun problema invece se faccia click dx su un file .rar: le voci (fra le quali quella di decomprimere) appaiono regolarmente. Mille grazie a chi mi aiuterà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai già reinstallato WinRAR? Può essere che si è corrotto qualcosa nell'estensione della shell e non funziona, Reinstallandolo dovrebbe sovrascrivere tutto compreso quello.
Se non l'hai fatto ti conviene meglio prima disinstallarlo, quindi riavviare il computer e reinstallarlo. Vediamo se dopo questa procedura torna a funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
GRazie, ma avevo già provato la procedura, ma non riesco a ottenere quello che voglio:
A me SEMBRA che "in passato" con WinRar fosse possibile fare un click destro su un file, e nel menù a comparsa ci fosse una voce del tipo "Aggiungi - nome file - a .rar"; un click e l'archivio era creato. Ma ora non riesco più a vedere quella voce, nè fra le opzioni mi pare ci sia (!). Eppure sono abbastanza sicuro che ci fosse.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
"Open WinRAR, select Options and then Settings. Choose Integration from the tabs at the top and click on the button "Context Menu Items…" Select the relevant checkmarks (Add to archive, Open with WinRAR, Extract To) and click OK. You will now be able to right-click on files and open, add, compress rar files directly. " https://www.win-rar.com/right-click-file.html?&L=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo quella è la sezione per la gestione del menù, quella che si configura appena si installa WinRar e che avevo già cercato, ma non trovato l'opzione che avevo prima e che ora sembra non esserci più.
Infatti ora c'è "Add to archive..." ma NON c'è "add to nomefile to nomefile.rar" che per me era (e sarebbe) comodissima.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() In passato l'unico problema con Winrar lo avevo avuto dopo un aggiornamento di Windows, risolsi con l'installazione della versione più aggiornata di Winrar. Disinstallalo oiu scansione e pulizia del registro con Wise Registry Cleaner, riavvia e riprova ad installarlo nell'ultima versione disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo francamente non so a che voce ti riferisci, io WinRAR non lo uso e penso al giorno d'oggi quasi tutti ne possono fare a meno a fronte dell'esistenza di altri compressori del tutto gratuiti ed opensource come ad esempio 7zip. Per curiosità ho scaricato l'ultima release e queste sono le voci che possono essere inserite nel menu contestuale: https://i.ibb.co/Qr9fhzF/Image-001.jpg Non lo so ma non è Add to archive <archive name> quello che ti serve? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-06-2024 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Una sola parola:
GRAZIE! (e un'altra, Stupido, rivolta a me stesso, che non so come ma finora non l'avevo proprio vista....!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.