|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ne_126829.html
Oltre 7.400 schede aperte nel browser da 2 anni, poi un inaspettato problema e la chiusura, ma fortunatamente riesce a ripristinarle: lo strano caso di una utente di Firefox. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche io ne tengo aperte una cinquantina, e cerco di rientrare in questo numero... sfoltendole ciclicamente
Sono schede che uno, nel bombardamento di informazioni, non riesce a leggere, ma non può farne a meno di interessarsene La ingegnera dell'articolo se le ha tenute aperte da due anni, quanti anni impiegherà ad approfondirle? Anche 5 al giorno sono 1400 giorni, Potrebbero anche servirle per recuperare informazioni per il lavoro... Ma... come farà a trovarle? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Userà l'AI per dare un comando: "trovami la scheda che riguarda.... " oppure: "Dai un ordine logico alle schede"
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
FF ha la funzione di ricerca schede da vari anni. Per usarla basta iniziare a scrivere nella barra di ricerca e compare l'opzione "passa alla scheda..." con i match.
C'è anche un bottone nel menú che mostra l'elenco di tutte le schede aperte. La ricerca è globale in tutte le finestre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Da quello che ho letto lo usa più come e fosse una cronologia di navigazione. IMHO direi uso piuttosto stup@@@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
io ho due cose che si chiamano segnalibri e cronologia
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Intendiamoci... per quanto mi riguarda è liberissimo di farlo semmai trovo ormai completamente deragliato da anni la questione dei record dove un tempo erano cose con un minimo di serietà e anche interessanti sotto certi punti di vista da leggere. Oggi invece sono diventate delle pagliacciate totali e generano situazioni mostruose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
per quello che vuole fare lui esiste la cronologia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
50 schede aperte? ma che cazz
per fortuna che tab session manager c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Mi viene in mente una vita fa quando con la connessione 56k a consumo venivo qui sul forum, aprivo tutti i thread che dall'oggetto mi sembravano interessanti e poi mi disconnettevo e me li leggevo offline
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
beh di fatto quelle schede non erano nemmeno aperte e caricate, e facevano più che altro da placemark.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...e io che pensavo di essere un caso grave con tre browser e un centinaio di schede aperte su ognuno da 8 anni...
![]() Questo mi batte alla grande ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
della serie:
quando la situazione richiede un cacciavite e te usi il martello.... ![]() già io ho un uso abbastanza intenso dei segnalibri, che poi quando mi è capitato di riaprire dei link salvati illo tempore fa, una buona fetta era siti deceduti/link morti... (c'è anche stato un buon riciclo di pagine web engli ultimi anni, probabilmente passate da htmlX ad html5 permettendo un restyle e ristrutturazione di tutto lo scheletro dei siti) ma poi questa cosa ha, 256 GB di ram?
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma qualcuno riesce a spiegarmi il senso?
Intendo il senso di tenere aperte così tante schede. Voglio dire, personalmente quando vado oltre quelle 10-11 che poi mi tocca “scorrere” a destra o sinistra cerco di chiuderne qualcuna, ma mi rendo conto che fino a qualche decina è comprensibile e normale averle aperte. Ma oltre 7 MILA… non capisco il senso, se tanto poi devi comunque andare a cercare
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Controllato adesso, 39, e me ne vergogno regolarmente, perché sono cose che in pratica sto rimandando.
Quando rimando da troppo tempo, allora salvo nei segnalibri (anche se poi probabilmente non ci ritornerò...) 7400 credo che ci sia qualcosa di patologico, anche perché un ingegnere software non può non considerare l'eventualità di un crash e della perdita della sessione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
La tipa ha uno strano modo di vedere la storia della navigazione, mai guardata la cronologia? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Potrebbe esser mia madre col tablet che le regalai due anni fa...
Ogni volta che vado a trovarla la seconda cosa che mi dice e' "Perche' e' cosi' lento? Io non ho fatto niente!" E i santi ogni volta che apro il suo browser... Seeeeeeeeeeeee!!! Ho visto cose (fatte da sedicenti ingegneri software) che voi umani non potreste immaginarvi..
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 06-05-2024 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
con 50-60 schede si raggiungono tranquillamente i 7-8 gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.