Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2024, 10:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_126465.html

Iliad ufficializza oggi una novità che potrà risultare molto comoda e interessante per alcuni utenti: la personalizzazione completa del numero di telefono. Da oggi infatti per chi attiverà una nuova sim Iliad sarà possibile personalizzare in modo gratuito 6 cifre del proprio numero. Ecco come

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 10:39   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Iliad ufficializza oggi una novità che potrà risultare molto comoda e interessante per alcuni utenti: la personalizzazione completa del numero di telefono. Da oggi infatti per chi attiverà una nuova sim Iliad sarà possibile personalizzare in modo gratuito 6 cifre del proprio numero. Ecco come
Si è tutto carino ma...VoLTE, VoWiFi, App proprietaria, ecco le priorità.

Perchè perdono tempo con queste cavolatine ?!?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 11:31   #3
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Perchè perdono tempo con queste cavolatine ?!?
Soprattutto chieste da chi?
Qualsiasi numero scegli avrà importanza per te/compagno, per tutti gli altri saranno numeri generici
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 11:53   #4
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il VoLTE non lo hanno attivato recentemente per tutti?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 11:56   #5
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Qualsiasi numero scegli avrà importanza per te/compagno, per tutti gli altri saranno numeri generici
servono per memorizzare il numero telefonico più facilmente. tipo
351 351 51 51 è molto utile per le aziende.
se perdi il tuo telefono, quante persone saresti in grado di contattare telefonicamente per una emergenza personale?
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 12:08   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da zancle Guarda i messaggi
se perdi il tuo telefono, quante persone saresti in grado di contattare telefonicamente per una emergenza personale?
ne basta una.. che abbia il telefono funzionante
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 13:59   #7
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Mah... se io fossi uno spacciatore di cannabis, un bel 420 420 nel numero lo chiederei.

Emergenza canne! Chiama il 351 5 420 420
Old 22-04-2024, 14:30   #8
zancle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ne basta una.. che abbia il telefono funzionante
e soprattutto che risponda ad un numero telefonico sconosciuto.
meglio sapere a memoria qualche numero in più.

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Mah... se io fossi uno spacciatore di cannabis, un bel 420 420 nel numero lo chiederei.

Emergenza canne! Chiama il 351 5 420 420
come vedi c'è richiesta.
i motivi possono essere disparati

Ultima modifica di zancle : 22-04-2024 alle 14:34.
Old 22-04-2024, 14:56   #9
sisko214
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Quote:
il volte, è stato attivato, il VoWifi, ok può essere utile, anche se magari non proprio essenzialissimo.
L' App proprietaria è del tutto inutile, almeno fino a quando continueranno la politica che hanno avuto fino ad ora.
Le app proprietarie sono utili solo per tenere sotto controllo i costi, sopratutto quando ti attivano le opzioni non richieste.
Siccome Iliad queste porcate non le ha mai fatte e fino ad ora, non mi risulta le stiano facendo, l' app è inutile, perchè comunque sai che la tariffa, quella è e non cambia.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 15:09   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
il volte, è stato attivato,
Ma anche no, è stato attivato a qualcuno, ad un piccolo numero, la maggior parte della gente ancora non ce l'ha.
E comunque. Alla buona ora. Tra un po' Wind3 stacca il 3G/H+ anche per forza se non vogliono switchare i propri utenti tutti in 2G.

Quote:
il VoWifi, ok può essere utile, anche se magari non proprio essenzialissimo.
Dipende dai punti di vista, dove non c'è copertura, in ambienti dove puoi sfruttare solo il wifi è veramente comodo se la controparte non ha un applicazione dedicata stile Whatsapp per le telefonate o se devi chiamare un fisso o un ente.

Quote:
L' App proprietaria è del tutto inutile, almeno fino a quando continueranno la politica che hanno avuto fino ad ora.
Le app proprietarie sono utili solo per tenere sotto controllo i costi, sopratutto quando ti attivano le opzioni non richieste.
Inutile perchè l'hai deciso tu ? C'è gente con più sim, con sim e linea fissa. Dai non si può più vedere che tocca loggarsi e sloggarsi cinquanta volte, un app proprietaria ce l'hanno TUTTI - anche Giggino o' scarraffone Mobile.
É una mancanza anche questa e te lo dico da utente Iliad.

Quote:
Siccome Iliad queste porcate non le ha mai fatte e fino ad ora, non mi risulta le stiano facendo, l' app è inutile, perchè comunque sai che la tariffa, quella è e non cambia.
Sta "litania" non funziona più ...anzi con me non ha mai funzionato. Si la tariffa è sempre quella peccato che nel frattempo alla stessa cifra puoi avere il doppio, il triplo o il quadruplo dei giga. Per sempre con un operatore mobile ha veramente poco senso. Ribadisco da utente Iliad infatti son passata dal day-1 da 5,99€ a 9,99€ proprio per avere più giga. Ma che centra con l'app ad ogni modo ? Lo scrissi tempo fa. Vanno in rovina a far sviluppare una app minimale per gestire in maniera centralizzata più utenze mobile e fisse ? Non credo !

Su, diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Old 22-04-2024, 16:48   #11
zancle
Senior Member

Quote:
Ma anche no, è stato attivato a qualcuno, ad un piccolo numero, la maggior parte della gente ancora non ce l'ha.
E comunque. Alla buona ora. Tra un po' Wind3 stacca il 3G/H+ anche per forza se non vogliono switchare i propri utenti tutti in 2G.

Dipende dai punti di vista, dove non c'è copertura, in ambienti dove puoi sfruttare solo il wifi è veramente comodo se la controparte non ha un applicazione dedicata stile Whatsapp per le telefonate o se devi chiamare un fisso o un ente.

Inutile perchè l'hai deciso tu ? C'è gente con più sim, con sim e linea fissa. Dai non si può più vedere che tocca loggarsi e sloggarsi cinquanta volte, un app proprietaria ce l'hanno TUTTI - anche Giggino o' scarraffone Mobile.
É una mancanza anche questa e te lo dico da utente Iliad.

Sta "litania" non funziona più ...anzi con me non ha mai funzionato. Si la tariffa è sempre quella peccato che nel frattempo alla stessa cifra puoi avere il doppio, il triplo o il quadruplo dei giga. Per sempre con un operatore mobile ha veramente poco senso. Ribadisco da utente Iliad infatti son passata dal day-1 da 5,99€ a 9,99€ proprio per avere più giga. Ma che centra con l'app ad ogni modo ? Lo scrissi tempo fa. Vanno in rovina a far sviluppare una app minimale per gestire in maniera centralizzata più utenze mobile e fisse ? Non credo !

Su, diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Iliad è per molti ma non per tutti.

una curiosità, ma quante volte al giorno cambi piano tariffario, per cui senti la necessità di un app dedicata? Io in 4 anni l'ho cambiata solo 2 volte.
Old 22-04-2024, 16:54   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Iliad è per molti ma non per tutti.
Fixed.

Tanto è vero che ho non una, ma due sim ! E una terza l'ho dimessa qualche anno fa...

Quote:
una curiosità, ma quante volte al giorno cambi piano tariffario, per cui senti la necessità di un app dedicata? Io in 4 anni l'ho cambiata solo 2 volte.
Aridonghete...l'app dedicata non serve solo a cambiare piano tariffario. Ragazzi se non capite perchè una compagnia di telefonia mobile debba avere un'app dedicata non so come spiegarvelo. Tanto è vero che è nelle loro prossime attività realizzarne una. Fosse stata così inutile avrebbero detto, "no vi ingegnerete a vita con la pagina web".

Pagina web che già il fatto sia apribile da chiunque, all'interno della rete hotspot/router con sim Ilaid, mi da già molto fastidio.

Sul resto non ci torno, ribadisco il portale web non è l'app dedicata...è una soluzione di ripiego low-cost.

Ultima modifica di Saturn : 22-04-2024 alle 17:04.
Old 22-04-2024, 22:57   #13
Lamerinside
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Ma è incredibile

12345
La combinazione della mia valigetta
Lamerinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 09:16   #14
wiz.loz
Member

Iscritto dal: Oct 2006
L'app secondo me non serve a nessuno, ma ammettiamo che ad una piccola minoranza serva... Sarebbe uno spreco di soldi sciluppare e mantenere un'app per quello zero virgola di clienti.
wiz.loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 10:37   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In ogni caso c'è un app non ufficiale, almeno su Android
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 10:39   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In ogni caso c'è un app non ufficiale, almeno su Android
...mamma dice che non devo montare app non ufficiali, soprattutto se gli passo username e password !
Old 23-04-2024, 10:41   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
...mamma dice che non devo montare app non ufficiali, soprattutto se gli passo username e password !
Ma chi lo vuole il tuo account del cellulare

Comunque è di fatto la pagina web di Iliad riproposta a mò di app, nulla di trascendentale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 23-04-2024, 10:44   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma chi lo vuole il tuo account del cellulare
É quello che direbbe un ladro di credenziali !!!

Antipatico !

Quote:
Comunque è di fatto la pagina web di Iliad riproposta a mò di app, nulla di trascendentale.
Appunto...non è l'app, non è quello che voglIo !!!
Old 23-04-2024, 10:52   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Chiaro che finchè Iliad non fa una sua app, nessuna andrà bene, hai scritto l'ovvio

Io però farei notare che il lamentarsi di questa mancanza è ipocrita: perchè Iliad stessa, fin dal lancio della compagnia in Italia (nelle parole del suo Amministratore Delegato) disse esplicitamente che l'app non l'avrebbero fatta e che non era di alcuna utilità, che bastava il sito e tanti saluti.

Se poi hanno cambiato idea ed è in programma tutto di guadagnato (sinceramente non lo so e non me ne frega, perchè da quando ho Iliad finalmente posso fare quello che non ho potuto fare con le altre compagnie: fregarmene completamente dell'operatore telefonico, se non quando vado a ricaricare il credito), ma sulla questione sono stati chiari fin da subito.
Per cui lamentarsi che manca, per qualsivoglia motivo, non ha molto senso, soprattutto per coloro che hanno sottoscritto abbonamenti con Iliad fin dall'inizio.

Ciò non toglie che anche per me l'app è un qualcosa di cui si sente la mancanza, perchè sarebbe davvero utile e permetterebbe una gestione più immediata e sicura del proprio abbonamento.
Old 23-04-2024, 10:59   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Chiaro che finchè Iliad non fa una sua app, nessuna andrà bene, hai scritto l'ovvio

Io però farei notare che il lamentarsi di questa mancanza è ipocrita: perchè Iliad stessa, fin dal lancio della compagnia in Italia (nelle parole del suo Amministratore Delegato) disse esplicitamente che l'app non l'avrebbero fatta e che non era di alcuna utilità, che bastava il sito e tanti saluti.

Se poi hanno cambiato idea ed è in programma tutto di guadagnato (sinceramente non lo so e non me ne frega, perchè da quando ho Iliad finalmente posso fare quello che non ho potuto fare con le altre compagnie: fregarmene completamente dell'operatore telefonico, se non quando vado a ricaricare il credito), ma sulla questione sono stati chiari fin da subito.
Per cui lamentarsi che manca, per qualsivoglia motivo, non ha molto senso, soprattutto per coloro che hanno sottoscritto abbonamenti con Iliad fin dall'inizio.

Ciò non toglie che anche per me l'app è un qualcosa di cui si sente la mancanza, perchè sarebbe davvero utile e permetterebbe una gestione più immediata e sicura del proprio abbonamento.
...è icosa ?!?

Con questo principio, con questo modo di ragionare anche quando ricaricavi il telefonino alla fine degli anni 90 "lo sapevi dall'inizio" che c'erano i costi di ricarica. Anche li non aveva molto senso lamentarsi ed era ipocrita visto che te lo dicevano in anticipo. Fortunatamente a zampate nel posteriore quella mostruosità gliel'hanno fatta togliere - e per fortuna !

Su dai, non mi diventare un "fedele" del "culto Iliad" anche tu. Quando sono arrivati sul mercato era un conto, un incoraggiamento, un'occasione molti gliel'hanno data, me compreso, ORA se vogliono mantenere gli utenti soddisfatti devono stare al passo ascoltare i feedback e aggiornarsi, che non si campa di sola rendita e di sola trasparenza...!

Ultima modifica di Saturn : 23-04-2024 alle 11:07.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian