Iliad permette ora di personalizzare il proprio numero di telefono gratis! Ecco come fare

Iliad permette ora di personalizzare il proprio numero di telefono gratis! Ecco come fare

Iliad ufficializza oggi una novità che potrà risultare molto comoda e interessante per alcuni utenti: la personalizzazione completa del numero di telefono. Da oggi infatti per chi attiverà una nuova sim Iliad sarà possibile personalizzare in modo gratuito 6 cifre del proprio numero. Ecco come

di pubblicata il , alle 11:27 nel canale Telefonia
Iliad
 

Iliad, l'operatore mobile low-cost che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni in Italia, annuncia una nuova funzionalità che permette ai suoi utenti di personalizzare gratuitamente le ultime 6 cifre del proprio numero di telefono all'attivazione di una nuova SIM.

Da oggi, tutti i nuovi clienti Iliad che sottoscrivono un'offerta potranno creare un numero di cellulare davvero unico, scegliendo una combinazione di 6 cifre con un particolare significato come una data importante, un numero fortunato o semplicemente una sequenza che li rappresenta. Con questo nuovo servizio, l'operatore francese conferma il suo impegno nel garantire la massima libertà di scelta e un'esperienza personalizzata ai propri utenti.

Iliad: ecco come personalizzare il numero

La personalizzazione del numero è un processo semplice e veloce, che può essere effettuato in due modi:

  • Online: Durante la prima fase di attivazione dell'offerta sul sito iliad.it, sarà possibile scegliere di personalizzare il numero e inserire la combinazione di 6 cifre preferita tra quelle disponibili.
  • Tramite Simbox: Nei prossimi giorni, anche presso gli Iliad Store, Iliad Corner e i punti vendita autorizzati con Simbox, si potrà personalizzare il proprio numero contestualmente all'attivazione della nuova SIM.

Il numero di telefono personalizzato manterrà il prefisso predefinito (351 o 352), a cui seguirà una cifra assegnata casualmente prima delle 6 cifre scelte dall'utente. Nel caso in cui la combinazione risulti già occupata, sarà possibile richiedere un'alternativa, scegliere tra opzioni simili o procedere con l'assegnazione casuale tradizionale. La personalizzazione del numero di telefono è un servizio completamente gratuito, disponibile per tutte le nuove SIM Iliad attivate, indipendentemente dall'offerta sottoscritta.

Per maggiori informazioni sulla personalizzazione del numero e sulle offerte Iliad, è possibile visitare il sito ufficiale iliad.it o cercare il punto vendita autorizzato più vicino tramite lo Store Locator.

Iliad: tutte le offerte mobile

GIGA 180

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 180GB di traffico dati sotto rete 5G (dove disponibile) con Hotspot incluso
  • COSTO: 9.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

GIGA 120

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 120GB di traffico dati sotto rete 4G/4G+ (dove disponibile) con Hotspot incluso
  • COSTO: 7.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

VOCE

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 40 MB di traffico dati sotto rete 4G/4G+ (dove disponibile) con Hotspot incluso
  • COSTO: 4.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

DATI 300

  • 300GB di traffico dati sotto rete 4G/4G+ (dove disponibile) con Hotspot incluso
  • COSTO: 13.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn22 Aprile 2024, 11:39 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Iliad ufficializza oggi una novità che potrà risultare molto comoda e interessante per alcuni utenti: la personalizzazione completa del numero di telefono. Da oggi infatti per chi attiverà una nuova sim Iliad sarà possibile personalizzare in modo gratuito 6 cifre del proprio numero. Ecco come


Si è tutto carino ma...VoLTE, VoWiFi, App proprietaria, ecco le priorità.

Perchè perdono tempo con queste cavolatine ?!?
io78bis22 Aprile 2024, 12:31 #2
Originariamente inviato da: Saturn
Si è tutto carino ma...VoLTE, VoWiFi, App proprietaria, ecco le priorità.

Perchè perdono tempo con queste cavolatine ?!?


Soprattutto chieste da chi?
Qualsiasi numero scegli avrà importanza per te/compagno, per tutti gli altri saranno numeri generici
sbeng22 Aprile 2024, 12:53 #3
Il VoLTE non lo hanno attivato recentemente per tutti?
zancle22 Aprile 2024, 12:56 #4
Originariamente inviato da: io78bis
Soprattutto chieste da chi?
Qualsiasi numero scegli avrà importanza per te/compagno, per tutti gli altri saranno numeri generici

servono per memorizzare il numero telefonico più facilmente. tipo
351 351 51 51 è molto utile per le aziende.
se perdi il tuo telefono, quante persone saresti in grado di contattare telefonicamente per una emergenza personale?
Opteranium22 Aprile 2024, 13:08 #5
Originariamente inviato da: zancle
se perdi il tuo telefono, quante persone saresti in grado di contattare telefonicamente per una emergenza personale?

ne basta una.. che abbia il telefono funzionante
deggial22 Aprile 2024, 14:59 #6
Originariamente inviato da: io78bis
Soprattutto chieste da chi?
Qualsiasi numero scegli avrà importanza per te/compagno, per tutti gli altri saranno numeri generici


Mah... se io fossi uno spacciatore di cannabis, un bel 420 420 nel numero lo chiederei.

Emergenza canne! Chiama il 351 5 420 420
zancle22 Aprile 2024, 15:30 #7
Originariamente inviato da: Opteranium
ne basta una.. che abbia il telefono funzionante

e soprattutto che risponda ad un numero telefonico sconosciuto.
meglio sapere a memoria qualche numero in più.

Originariamente inviato da: deggial
Mah... se io fossi uno spacciatore di cannabis, un bel 420 420 nel numero lo chiederei.

Emergenza canne! Chiama il 351 5 420 420


come vedi c'è richiesta.
i motivi possono essere disparati
sisko21422 Aprile 2024, 15:56 #8
Originariamente inviato da: Saturn
Si è tutto carino ma...VoLTE, VoWiFi, App proprietaria, ecco le priorità.


il volte, è stato attivato, il VoWifi, ok può essere utile, anche se magari non proprio essenzialissimo.
L' App proprietaria è del tutto inutile, almeno fino a quando continueranno la politica che hanno avuto fino ad ora.
Le app proprietarie sono utili solo per tenere sotto controllo i costi, sopratutto quando ti attivano le opzioni non richieste.
Siccome Iliad queste porcate non le ha mai fatte e fino ad ora, non mi risulta le stiano facendo, l' app è inutile, perchè comunque sai che la tariffa, quella è e non cambia.
Saturn22 Aprile 2024, 16:09 #9
Originariamente inviato da: sisko214
il volte, è stato attivato,


Ma anche no, è stato attivato a qualcuno, ad un piccolo numero, la maggior parte della gente ancora non ce l'ha.
E comunque. Alla buona ora. Tra un po' Wind3 stacca il 3G/H+ anche per forza se non vogliono switchare i propri utenti tutti in 2G.

Originariamente inviato da: sisko214
il VoWifi, ok può essere utile, anche se magari non proprio essenzialissimo.


Dipende dai punti di vista, dove non c'è copertura, in ambienti dove puoi sfruttare solo il wifi è veramente comodo se la controparte non ha un applicazione dedicata stile Whatsapp per le telefonate o se devi chiamare un fisso o un ente.

Originariamente inviato da: sisko214
L' App proprietaria è del tutto inutile, almeno fino a quando continueranno la politica che hanno avuto fino ad ora.
Le app proprietarie sono utili solo per tenere sotto controllo i costi, sopratutto quando ti attivano le opzioni non richieste.


Inutile perchè l'hai deciso tu ? C'è gente con più sim, con sim e linea fissa. Dai non si può più vedere che tocca loggarsi e sloggarsi cinquanta volte, un app proprietaria ce l'hanno TUTTI - anche Giggino o' scarraffone Mobile.
É una mancanza anche questa e te lo dico da utente Iliad.

Originariamente inviato da: sisko214
Siccome Iliad queste porcate non le ha mai fatte e fino ad ora, non mi risulta le stiano facendo, l' app è inutile, perchè comunque sai che la tariffa, quella è e non cambia.


Sta "litania" non funziona più ...anzi con me non ha mai funzionato. Si la tariffa è sempre quella peccato che nel frattempo alla stessa cifra puoi avere il doppio, il triplo o il quadruplo dei giga. Per sempre con un operatore mobile ha veramente poco senso. Ribadisco da utente Iliad infatti son passata dal day-1 da 5,99€ a 9,99€ proprio per avere più giga. Ma che centra con l'app ad ogni modo ? Lo scrissi tempo fa. Vanno in rovina a far sviluppare una app minimale per gestire in maniera centralizzata più utenze mobile e fisse ? Non credo !

Su, diamo a Cesare quello che è di Cesare.
zancle22 Aprile 2024, 17:48 #10
Originariamente inviato da: Saturn
Ma anche no, è stato attivato a qualcuno, ad un piccolo numero, la maggior parte della gente ancora non ce l'ha.
E comunque. Alla buona ora. Tra un po' Wind3 stacca il 3G/H+ anche per forza se non vogliono switchare i propri utenti tutti in 2G.

Dipende dai punti di vista, dove non c'è copertura, in ambienti dove puoi sfruttare solo il wifi è veramente comodo se la controparte non ha un applicazione dedicata stile Whatsapp per le telefonate o se devi chiamare un fisso o un ente.

Inutile perchè l'hai deciso tu ? C'è gente con più sim, con sim e linea fissa. Dai non si può più vedere che tocca loggarsi e sloggarsi cinquanta volte, un app proprietaria ce l'hanno TUTTI - anche Giggino o' scarraffone Mobile.
É una mancanza anche questa e te lo dico da utente Iliad.

Sta "litania" non funziona più ...anzi con me non ha mai funzionato. Si la tariffa è sempre quella peccato che nel frattempo alla stessa cifra puoi avere il doppio, il triplo o il quadruplo dei giga. Per sempre con un operatore mobile ha veramente poco senso. Ribadisco da utente Iliad infatti son passata dal day-1 da 5,99€ a 9,99€ proprio per avere più giga. Ma che centra con l'app ad ogni modo ? Lo scrissi tempo fa. Vanno in rovina a far sviluppare una app minimale per gestire in maniera centralizzata più utenze mobile e fisse ? Non credo !

Su, diamo a Cesare quello che è di Cesare.


Iliad è per molti ma non per tutti.

una curiosità, ma quante volte al giorno cambi piano tariffario, per cui senti la necessità di un app dedicata? Io in 4 anni l'ho cambiata solo 2 volte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^