|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/un...ne_126474.html
L'EDPB, il Comitato europeo per la protezione dei dati, sta indagando da tempo sulle pratiche di Meta per sviare le regolamentazioni sulla pubblicità comportamentale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Si dovrebbe evitare di trasformare il diritto fondamentale alla protezione dei dati in un non problema se si decide di pagare" ha detto il presidente dell'EDPB Anu Talus. "Gli individui dovrebbero essere resi pienamente consapevoli del valore e delle conseguenze delle loro scelte."
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Per me sembra invece giusto, forse è un po' caro per i canoni italiani...avrei fatto 7-8 euro al mese.
L'importante che sia possibile avere un pulsante che ti permette di non solo cancellare il tuo profilo dalle piattaforme completamente ma anche rimuovere il software da qualsiasi device (vedi android dove è già preinstallato). Chi non vuole usare FB o IG non deve trovarsi tracciato anche senza effettivamente usare i loro servizi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
"Unione Europea: il modello di Meta di privacy in cambio di denaro non va bene"
modello di Meta di privacy? ma come cavolo avete scritto? forse sarebbe meglio "il modello Meta, della privacy in cambio..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quindi immagino ciò valga pure per i giornali, ormai i più famosi o accetti la profilazione o devi abbonarti. praticamente identico a meta
in merito non so cosa dire, forse sarebbe da rendere possibile una terza scelta per avere il servizio gratis senza profilazione ma con pubblicità invasiva, boh Ultima modifica di TorettoMilano : 22-04-2024 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io ho smesso di usare sia i social e prodotti google sia i vari giornali &co che chiedono di abbonarsi o vendere il
![]() Sono un po' fuori dal mondo ma mi trovo bene così. Probabilmente lo facessero tutti (chiaro, è impossibile), torneremmo al web di 20 anni fa dove chi condivide qualcosa lo fa per il gusto di condividere informazioni.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Quote:
E aggiungo: secondo Zuccherobergo io dovrei pagare 10 eur al mese per usare quella zozzeria di facebook fatta di gente stronza, narcisista ed egocentrica che si scatta selfie da mattina sera, in cerca di followers e like e che neanche ti risponde a un messaggio? No grazie. È un ambiente tossico, come tossici sono anche istagramma, tik tak e simili. Per me esiste soltanto hwupgrade, è questa la mia famiglia e il mio unico social. Ogni tanto ci attacchiamo a vicenda ma poi si fa la pace, ma è normale succede anche nelle migliori famiglie (quelle reali). Noi nerds siamo persone col cuore, vere e genuine. Non siamo narcisisti esibizionisti come la gente tossica di ig, fb, tt, ecc... E comunque ragazzi io sono consapevole che non si potrà più tornare a internet di fine anni 90, così bello, così libero e pulito, senza paletti e senza limiti, disinteressato. So bene che non si tornerà più indietro e mi spiace tanto. Ma personalmente cerco in tutti i modi di evitare ambienti virtuali tossici. E anche quando vedo un sito che mi obbliga per forza ad abbonarmi per leggerne il contenuto o ad accettare per forza i cookies e disattivare per forza gli ad blocks, beh io dico bye bye non mi vedrete più. Oggi veramente cercano in tutti i modi di prenderti per il cu. Pensano davvero che siamo dei fessi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Da qualche giorno cercando di accedere a fb mi chiede una verifica tramite cellulare e io ho sempre risposto no, questa è la volta buona che lo mollo del tutto.
Avevo già messo tutti gli avvisi in spam (ormai in numero esagerato fuori controllo) e una volta alla settimana controllavo se c'era qualcosa che potesse interessarmi, mi sa che adesso posso farli andare direttamente nel cestino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la fretta di buttar giù ""contenuti"" idem. Vabbè, almeno (?) "gratis" ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
con i telefoni Samsung, basta l'app Smart Switch, fa trasferimento di tutto, dalle impostazioni, agli SMS, tranne whatsapp, senza passare per gdrive, ma tramite cavo o wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah, i bei tempi in cui prendevi la tua vecchia SIM, la mettevi nel nuovo telefono ed era finità lì. Oppure avevi semplicemente le funzioni: copia contatti da telefono a SIM o viceversa. E quello doveva bastare. Adesso queste funzioni manco le trovi... perchè devi cedere i tuoi contatti, rubrica, messaggi e quant'altro al dio cloud.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
In futuro ho anche in mente di tirare su un servizio di messaggistica ed un social da usare con gli amici alla "vecchia maniera", per condividere cose reali, senza pubblicità nè tracciamenti vari (se mai avrò il tempo di fare anche quello).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
La soluzione ottima sarebbe quella di avere un self hosting di tutto, ma servono molte conoscenze e capacità non alla portata di tutti. Per l'utente medio sarebbe sufficiente fare piccole scelte diverse:
Già con i primi 8, il cambiamento sarebbe notevole. Poi se uno riuscisse a farli tutti, sarebbe meglio.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin Ultima modifica di pachainti : 23-04-2024 alle 06:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
MI sbagliero' ma Meta e Privacy non e' che siano facilmente compatibili HAHA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
però alla fine sono trasferimenti che potrebbero benissimo essere fatti salvando qualche file di testo/xml/ecc sulla mem interna e trasferendolo/backuppandolo dove si vuole senza nessuna app... invece le opzioni di export/import praticamente NON esistono più da nessuan parte... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ma poi le app della banca o dello spid ci funzionano? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2024 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.