Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2021, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-pc_95532.html

Scaricabile da oggi, la nuova versione BlueStacks 5 è più veloce e performante rispetto alla precedente, e supporta ARM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 14:24   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 15:03   #3
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Non conoscendo la lista titoli e la qualità di questi, ma un forte dubbio ce l'avrei, esatto, non so se lo farò. Dovrò accontentarmi del restante milione di titoli fino ad ora prodotti.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 15:16   #4
alexcerveza
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Praticamente tutta la libreria Android a disposizione su PC - fantastico!
scaricato e vola sul mio pc di media fascia
alexcerveza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 19:54   #5
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho voluto dargli una seconda possibilità, qualche tempo fa avevo scaricato la versione al momento disponibile.

Inutile dire che l'ho trovato pesante, un programma del genere (e simili) dovrebbe puntare all'immediatezza e alla leggerezza.

Invece, soprattutto per i vecchi PC (ma non troppo vecchi, e che cmq non avrebbero problemi ad emulare android) è impossibile da usare.

Non so se l'userò, come feci 5 anni fa oramai, come tramite tra un dispositivo all'altro.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 22:33   #6
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Perchè un videogiocatore dovrebbe farsi del male in questo modo
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 22:52   #7
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho voluto dargli una seconda possibilità, qualche tempo fa avevo scaricato la versione al momento disponibile.

Inutile dire che l'ho trovato pesante, un programma del genere (e simili) dovrebbe puntare all'immediatezza e alla leggerezza.

Invece, soprattutto per i vecchi PC (ma non troppo vecchi, e che cmq non avrebbero problemi ad emulare android) è impossibile da usare.

Non so se l'userò, come feci 5 anni fa oramai, come tramite tra un dispositivo all'altro.
Impossibile non direi. Scaricato 8 anni fa su un AMD A6 dual core @3.2GHz, era più che accettabile.

L'ho riutilizzato ultimamente per attivare ed utilizzare lo SPID e sopratutto l'app IO del CashBack, che per assurdo non prevede la versione PC/Windows nativa, in modo da obbligare il popolo bue all'acquisto o possesso di un sistema Android recente, oltre al possesso dello SPID al termine di un processo altrettanto assurdo con tanto di cell/mobile a portata di mano!
Io ove possibile mi rifiuto di tappare su uno schermo giocattolo di un device giocattolo fatto essenzialmente per far giocare i bimbiminkia con le dita magari sporche o unte di pizza.

Proverò la versione aggiornata, qualche app interessante può meritare di essere utilizzata su PC senza sottostare all'incubo di quelle trappole giocattolo.

Ultima modifica di rockroll : 15-02-2021 alle 23:00.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 23:12   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io uso un altro emulatore Android... ma conosco molto bene BlueStacks.
Diciamo che non è leggerissimo.
In pratica si tratta di macchine virtuali che emulano un terminale android.
Io la uso per un giochino che permette di avere più accounts (è proprio previsto... nulla di strano) e per non distruggere la batteria del cellulare (uno l'ho effettivamente bruciato... in questo modo... ).
Old 16-02-2021, 08:31   #9
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Impossibile non direi. Scaricato 8 anni fa su un AMD A6 dual core @3.2GHz, era più che accettabile.

L'ho riutilizzato ultimamente per attivare ed utilizzare lo SPID e sopratutto l'app IO del CashBack, che per assurdo non prevede la versione PC/Windows nativa, in modo da obbligare il popolo bue all'acquisto o possesso di un sistema Android recente, oltre al possesso dello SPID al termine di un processo altrettanto assurdo con tanto di cell/mobile a portata di mano!
Io ove possibile mi rifiuto di tappare su uno schermo giocattolo di un device giocattolo fatto essenzialmente per far giocare i bimbiminkia con le dita magari sporche o unte di pizza.

Proverò la versione aggiornata, qualche app interessante può meritare di essere utilizzata su PC senza sottostare all'incubo di quelle trappole giocattolo.
Io l'ho utilizzato a lungo anni fa, per almeno 2 anni buoni, e su 2 pc differenti (uno è un portatile lenovo che non era stato preso certo per giocarci e che usiamo ancora), provato poi su un desktop qualche tempo dopo, ma andava.
Mi faceva incaxxare per tante cose che non sto qui ad elencare, ma quando si avviava funzionava egregiamente.

Non credo che per emulare certi giochi (e programmi) Android serve chissà quanto potente il PC ma chiedono sempre più risorse.
In più io l'ho sfruttavo (letteralmente) per vedere certi programmi del PS , e se mi potevano esser utili, inutile dire che grazie a quello stratagemma ho provato molti programmini ed installati nessuno.

Poi riprovato recentemente, appunto, e disinstallato subito.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io uso un altro emulatore Android...
quale?
io è da un pò che non ne provo qualcuno, mi basterebbe leggero e veloce.
Quote:
ma conosco molto bene BlueStacks.
Diciamo che non è leggerissimo.
In pratica si tratta di macchine virtuali che emulano un terminale android.
Nel suo, il lavoro lo fa bene, quando lo usavo io però era una lotta per far partire i giochi, e dovevi bloccare qua e là della roba, in più per comodità avevo pure installato un launcher, che, in parte, aiutava parecchio nell'alleggerire il tutto
Quote:
Io la uso per un giochino che permette di avere più accounts (è proprio previsto... nulla di strano) e per non distruggere la batteria del cellulare (uno l'ho effettivamente bruciato... in questo modo... ).
io la dovrei usare solo per un gioco che mi sta occupando troppo spazio sul tablet, ma sai che c'è?
ho anche l'impressione che sto programma appensatisca il pc, infatti nei 2 in cui era installato, una volta tolto, viaggiavano molto meglio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 08:34   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Boh, io ho provato ad usare in passato diversi emulatori Android, e non ce n'è mai stato uno che mi soddisfacesse.

Magari se ho tempo provo la nuova versione di bluestacks... anche se in fin dei conti ci farei poco o nulla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:56   #11
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Il bluetooth è supportato con questa release?
Old 02-05-2023, 07:37   #12
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Riapro il thread su BlueStacks 5... Dopo l'ultimo aggiornamento di Win11 si rifiuta di partire, o meglio, su un computer parte regolarmente e sull'altro no, sostiene che ci sia Hyper-V attivo, ma così non è, ovviamente tutte le procedure indicate sul sito di BlueStacks non hanno avuto esito
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 18:28   #13
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
C'è qualcuno qui che usa Bluestacks 5?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 18:39   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi ero divertito a installarlo, e ancora è li, su uno dei miei notebook...ma non sono assolutamente un esperto a riguardo. Funzionava ma ho fatto giuste due prove così...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 18:56   #15
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
lo provai anchio su pc, ma è molto macchinoso da usare, specialmente configurare un joystick, alla fine ho preso un tablet è decisamente meglio

ergo non lo uso seriamente ma come passatempo sui giochi multiplayer come Standoff 2 e War After cloni di cs e cod, ce ne sono parecchi altri d provare
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 19:29   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
lo usavo per giocare a boom beach.
pesante, ma non ho trovato alternative migliori
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 20:12   #17
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Giochi a parte, qualcuno che usa emulatori Android per farci girare software non giocoso?
Old 12-03-2024, 20:44   #18
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Anni fa lo avevo provato sul mio vecchio PC, ma andava piuttosto lento, decisamente meglio Memu Play specialmente con i giochi.
Sono anni comunque che non lo provo, magari adesso la situazione è cambiata.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 21:24   #19
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E c'è pure chi si diletta con 'BlueStacks Tweaker 6. Tool for modifing BlueStacks 2 & 3 & 3N & 4 & 5' su XDA
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian