|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_125001.html
Continua la ''battaglia'' tra Epic ed Apple. Ultimo, in ordine cronologico, la bocciatura per l'account sviluppatori per l'app store alternativo di Epic ritenuto inaffidabile dall'azienda di Cupertino e dunque non possibile di pubblicazione per gli iPhone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi piace l'odore del napalm al mattino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tim Sweeney è ben lontano dall'aria da geek desideroso solo di fare giochi che gli è stata appiccicata addosso nei decenni, ma questo non significa che Apple non stia tirando la corda ben oltre il consentito, bisogna proprio che si intervenga a tutela del pubblico, che in ultima analisi è quello che viene danneggiato quando un'entità con interessi primariamente economici detiene un monopolio di mercato, e creando l'ecosistema iOS Apple ha creato un mercato, che controlla con un pugno di ferro. (e no, non vale citare l'alternativa di Android, è un altro mercato, molti utenti hanno investito troppo su iOS in termini di contenuti e hardware negli anni, e forzarli a rinunciarvi sarebbe imporre loro una penalizzazione solo perché Apple dovrebbe suppostamente essere master and commander della propria nave, ma anche Apple deve sottomettersi a regole di tutela verso coloro che non hanno le loro risorse di potere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Apple e Google hanno affossato i winphone con lo stesso sistema e nessuno si è lamentato...
incredibile come cambia la prospettiva quando il pubblico viene danneggiato su una cosa che capisce senza troppe argomentazioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' il prezzo da pagare per entrare in quella gabbia dorata chiama Apple, all'intero della quale è l'azienda stessa che fa il buono e il cattivo tempo come le pare e piace.
Monopolio? Non mi pare proprio, le alternative ci sono e ne escono di nuove ogni giorno. Stare legati ad Apple è semplicemente una scelta/pigrizia/abitudine, con tutte le conseguenze del caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Non ho un iPhone e non ne ho mai avuto uno ma se qualcuno vuole venire a dettare le regole a casa mia lo metto alla porta, sembra che vogliano la botte piena e la moglie ubriaca... vogliono essere sui dispositivi apple ma alle proprie regole...
Capisco che gli ultimi studi riportano che più del 90% dei giovani negli USA ha un iphone, ma con quei numeri non credo la Epic vada in perdita pagando il 30% ad un azienda che ha inventato un prodotto dove loro vogliono mettere bocca come se fosse loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ah che bella giornata quando due aziende che ti stanno sulle balle si danno battaglia danneggiandosi a vicenda.
Comunque per quanto mi stia sulle balle Apple, non capisco perchè debba accettare le condizioni di Epic o di chicchesia per quel che riguarda il suo dispositivo ed il suo store, dal quale è vero che prende il 30%, ma è una vera e propria vetrina che porta vantaggi ad Epic, che tral'altro ha sempre tenuto un atteggiamento incoerente, visto che si lamenta con Apple o steam, ma non con Sony e Microsoft che prendono le stesse commissioni per le loro console. Visto che di fatto Apple non ha un monopolio e ci sono valanghe di alternative Android (rimanendo in tema smartphone) se alla cazzo di Epic non piacciono le condizioni che impone Apple, semplicemente può smettere di pubblicare sui dispositivi Apple, piuttosto che frignare come un bimbetto che vuole il giocattolo costoso. A me sembra che Epic voglia fare la furbona, in quanto vuole sfruttare i dispositivi Apple ma non vuole sganciarle nulla. Vorrei proprio vedere come reagirebbero quelli dalla parte di Epic se qualcuno ogni giorno entrasse in casa loro abusivamente, si sedesse al loro tavolo e mangiasse a sazietà e per simpatia andasse pure in bagno a lasicare un ricordino, il tutto senza permesso e senza pagarvi un euro per il disturbo. Quote:
L'unica cosa che vorresti tutelata sono gli affari di Epic Games che al pubblico non dovrebbero riguardare. Il pubblico se ha scelto Apple si prende quello che offre Apple. Se gli sta stretto ciò che offre Apple può passare alla concorrenza e se non vuole farlo ciò significa che la colpa della sua "insofferenza" presunta è principalmente sua. E' un pò come se un tizio allergico alle arachidi, ma a cui piacciono, si lamenti del fatto che non abbia alternative di snack. Ultima modifica di ningen : 07-03-2024 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
gli store con commissioni esistono da molto prima di app store, mi basta citare steam del 2003.
questa guerra di epic non la capivo e continuo a non capirla, sta bruciando miliardi senza senso e si sta facendo odiare. banalmente ora pare pure spotify abbia aggiornato l'app non rispettando le regole e quindi mi aspetto un blocco dell'app. se mi ritrovo l'abbonamento premium annuale non utilizzabile mi girano parecchio le palle |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
[RANT MODE ON]
A tutti quelli che "se non ti piace Apple prendi un Android": è come se compraste un'Audi e foste costretti a fare benzina solo ai benzinai Audi. Mi direte "Eh, ma lo sapevi prima", ed è un'emerita ca@@ata. A parte che quando ho comprato il primo iPhone, Android era una chiavica. Ma se c'è una cosa che ho sempre odiato è stato questo walled garden e, se permettete, ho tutto il diritto di criticarlo e sperare che finisca. Al contrario dovreste essere "voi" androidiani a starvene alla larga, perché, in fondo, a voi che ca@@o frega? Vi toglie qualcosa se Apple è costretta ad aprire i cordoni? Aumentano i costi delle vostre app Android? [RANT MODE OFF] By(t)e
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
I commenti "contro" quest'apertura sono solitamente di utenti Apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.