|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_124898.html
Google sta impedendo agli utenti con dispositivi Android "rootati" di utilizzare la funzionalità RCS (Rich Communication Services) via app Messaggi. La mossa mira a prevenire spam e abusi, ma lascia questi utenti senza avviso e con i soli SMS o MMS come opzione di messaging. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Mi trattiene solo il costo al momento. É a causa vostra se non posso aggiornare manualmente il mio Oneplus 7 Pro agli Android di versione superiore, nonostante abbia hardware di primissimo livello e sia perfettamente in grado di supportarlo. Oneplus ha chiuso i rubinetti, se installo una rom custom, poi non funziona più una s€g@ e allora ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Android si sta sempre più chiudendo, versione dopo versione... Ios si sta sempre più aprendo, versione dopo versione ! Se continua così tra qualche anno i due sistemi si equivarranno o quasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Non capisco il problema, basta non fare il root, ora il root al 99% per i normali usi non serve, ad esempio per sicurezza basta usare noroot firewall ecc..
Una nota, il solo fatto che tu possa scegliere tra Android e Iphone vuol dire che sei libero, se hai iphone e vuoi usare altri device troverai solo blocchi e dovrei usare solo prodotto mac ecc.. quella non e' liberta'. Poi ciascuno fa come vuole. Una domanda un po' OT, ma me lo chioedo da tempo. Che serve attivare la cifratura del cellulare cifrando partizione ecc.. che se lo perdo, nel 99% dei casi e' acceso e se e' acceso ho gia' sbloccato la cifratura? Grazie. Ultima modifica di UtenteHD : 04-03-2024 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mai usato gli RCS. Per fortuna.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Mancanza di stimoli o giornate piatte ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Ormai anche il passaggio da uno all'altro è semplice e, quasi, indolore.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
A parte che non capisco a cosa serva nel 2024 fare il root ad un telefono.
Nel caso sopra del OnePlus 7 Pro è un telefono che ha 5 anni ed è stato aggiornato ad android 12, cosa avrebbe android 13 e 14 che non ti è possibile fare con il 12? Poi sul telefono io (e la maggior parte delle persone) ho le app della banca, l'app dello SPID, Wallet per la gestione della carta di credito, varie password salvate nell'account google, ... E con queste cose dovrei fare il root correndo il rischio (sepur remoto) che qualche malware abbia l'accesso ai dati della mia banca? Non stiamo parlando più dei primi telefoni android/ios di 10 anni fa che permettevano di vedere 2 cose su internet, su facebook o messaggiare su Whatsapp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma perché, c'è qualcuno che li usa?
![]() Anzi sinceramente credo che il 90% dell'utenza manco sa della loro esistenza. Per gli utenti Android con diritti di root sbloccati, dunque, l'unica possibilità è affidarsi a SMS e MMS per la messaggistica eh? ![]() Non so in quale universo parallelo ma in quello dove vivo io ormai per la messagistica si usa solo WhatsApp, mentre gli sms si usano sostanzialmente solo per i codici OTP e ricevere notifiche dai servizi pubblici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sei nell'universo Italia dove si usa solo Whatsapp. Se vai negli USA non lo usa nessuno, ma usano tutti iMessage.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Uno dei motivi per cui Windows phone è morto,il primo è che non aveva le icone sbrilluccicose e il salvaschermo con i gattini o la auto di fast and furious,il secondo era che Windows phone era chiuso,a seconda degli espertoni,eh ma Android e linucs e oppen sours e ci faccio quello che voglio io perché lo posso sbloccare quando voglio (gente che non ha mai fatto il root e che si basava sul sentito dire),in pratica è un sistema libero.
Niente di più falso,il sistema non è aperto,se lo apri la stragrande maggioranza dei produttori ti annullano la garanzia,anche per un difetto hardware congenito e dimostrabile. Solo perché le manette hanno della spugna per fare meno male non è che perdano la funzione di ammanettarti,fanno solo un pelino meno male,per il resto sei ammanettato ai servizi Google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma magari ricordo male io però a me risultava che HWU fosse un sito italiano scritto da italiani che si rivolge prevalentemente ad un utenza italiana...
per questo ripeto la frase "Per gli utenti Android con diritti di root sbloccati, dunque, l'unica possibilità è affidarsi a SMS e MMS per la messaggistica" mi sembra surreale, comunque ho citato WA come app di messaggistica per Antonomasia anche perché è usata ben oltre i confini dell'Italia e mi risulta essere tutt'oggi quella più usata al mondo: The top three messaging apps of 2023 There’s been no great change to the top three messaging apps worldwide from 2022. Whatsapp and Facebook Messenger took the lead in three more countries this year, with Telegram losing a little ground, dropping four top spots compared to last year. WhatsApp: Ranks number 1 in 63/100 countries. Retaining its top spot from 2022. Facebook Messenger: Ranks number 1 in 16/100 countries. Stays steady in second place, the same as 2022. Telegram: Ranks number 1 in 10/100 countries. Retaining third place from 2022. Negli USA invece, mi risulta che Facebook Messenger abbia comunque un'ampia penetrazione del mercato, mentre in tutta onestà non ho idea di dove si collochi iMessage |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non esageriamo. In USA, iMessage lo possono usare solo quelli che hanno iPhone ma quelli che hanno Android che laggiù sono circa il 40% degli smartphone? iMessage non funziona su Android.
Ultima modifica di Alfhw : 04-03-2024 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
La cifratura serve per impedire l'estrazione dei dati dalla memoria a freddo, se è acceso i dati sono protetti dal sistema in funzione, dai permessi, e dalla schermata di sblocco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
So che negli USA tutti usano iMessage perché gli iphone sono i telefoni più diffusi. Infatti c'è anche la diatriba con Apple che non supporta RCS ed impedisce ai pochi utenti android di comunicare in modo decente con tutti gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Negli USA solo quelli che hanno iPhone usano iMessage. Ma circa il 40% degli smartphone sono Android, una minoranza ma non una nicchia. Quindi chi ha Android userà Whatsapp o altro per comunicare con messaggi evoluti (foto, video, pdf, stickers etc.) con un altro Android e magari anche con un altro iPhone se ha Whatsapp installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Mi ricordo quando fecero eliminare l'app Microsoft per Youtube che permetteva anche di scaricare i video ed altre simpatiche cosette.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Porco belino io non sapevo nemmeno che esistessero
![]() Messages per gli SMS la sostituisco con altre, poi Whatsapp, Signal , ecc Ma Google vuole leggere anche i messaggi ? Non gli basta tutto il resto ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.