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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...on_125127.html
Secondo l'ex capo di PlayStation, le esclusive nel mercato attuale rappresentano un tallone d'Achille per i produttori. I costi sono diventati troppo alti per restringere il numero di potenziali clienti ai soli utenti della propria piattaforma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1292
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Curioso di vedere l'impatto dell'IA generativa quando a regime potrà ad esempio generare il modello 3d di un intero scenario partendo dalla descrizione, e sarà solo l'inizio, i limiti sono difficili da immaginare
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
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Quote:
Creare una mappa non e' un grande problema ormai da un decennio, con Unreal Engine 4 con un po' di asset crei mappe mooolto velocemente, ti basta una mezz'ora a volte. Ma da li a renderle interessanti ce ne passa di lavoro. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
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Io mi ricordo i tempi di PSX e PS2, quando dominava era un'esclusiva unica, molti giochi per quelle console non sono mai usciti per PC, poi con PS3 si e' iniziato a cambiare, ecc.. fino ad oggi.
Ora che non dominano piu' ed ha quasi tutto MS dicono che me e' meglio essere multi-piattaforma.. Hanno pienamente ragione, solo mi chiedo se fossero ancora Loro a dominare se la penserebbero allo stesso modo. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 917
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E' vero, il problema è che le esclusive "di punta" sono diventate dei colossal hollywoodiani, costano tantissimo e non apportano più nulla di trascendentale in proporzione al costo. Questi andrebbero resi multipiattaforma per incassare il più possibile visti gli alti costi.
Per spingere la propria piattaforma sarebbe il caso invece di investire in esclusive che non siano il solito film interattivo travestito da gioco d'azione in terza o prima persona che sia. Parlo di giochi semplici e a basso medio budget, privi di aspetti cinematografici di intermezzo, che puntino tutto sul gameplay, che ognuno di essi abbia un gameplay, una impostazione, diverso dai canoni, che siano cose molte diverse dai soliti giochi in prima o terza persona. Ogni 10 di questi tentativi magari fai 5 flop, 4 giochi che piacciono solo ad alcuni, e 1 che è un capolavoro nel senso di troppo divertente da dare dipendenza: ecco hai creato una killer application. Poi quando inventi un nuovo gameplay che pensi possa essere una killer application dal punto di vista del "creare dipendenza", non dovresti lasciarli sullo scaffale virtuale dello store aspettando che qualcuno li provi, ma anche spingerli pesantemente per farli conoscere (pubblicità aggressiva sicuramente), spesso la gente non gioca ciò che non conosce ancora e avrebbe bisogno di giocarci un minimo di tempo prima di entrare nel nuovo mood e capirlo, alcuni potenziali best seller se non spinti adeguatamente passerebbero non notati. Eventuali giochi che introducono nuovi gameplay andrebbero preinstallati nella console appena venduta con link veloce nella home in bella vista, sarebbe meglio metterli in disco fisico assieme alla console perchè "ho un disco omaggio che faccio non lo provo?". Questo perchè prima di vendere una nuova droga bisogna instillare la dipendenza nei consumatori. Una volta che hai trovato quello vincente, vai di seguiti e via.. Ultima modifica di Wrib : 12-03-2024 alle 08:07. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4071
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