Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2024, 16:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...on_125127.html

Secondo l'ex capo di PlayStation, le esclusive nel mercato attuale rappresentano un tallone d'Achille per i produttori. I costi sono diventati troppo alti per restringere il numero di potenziali clienti ai soli utenti della propria piattaforma.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 16:54   #2
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1292
Curioso di vedere l'impatto dell'IA generativa quando a regime potrà ad esempio generare il modello 3d di un intero scenario partendo dalla descrizione, e sarà solo l'inizio, i limiti sono difficili da immaginare
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 23:16   #3
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Curioso di vedere l'impatto dell'IA generativa quando a regime potrà ad esempio generare il modello 3d di un intero scenario partendo dalla descrizione, e sarà solo l'inizio, i limiti sono difficili da immaginare
Ma la difficolta' non e' certo quello, quanto renderlo interessante, coerente, creativo e giocabile.

Creare una mappa non e' un grande problema ormai da un decennio, con Unreal Engine 4 con un po' di asset crei mappe mooolto velocemente, ti basta una mezz'ora a volte.

Ma da li a renderle interessanti ce ne passa di lavoro.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:48   #4
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
Io mi ricordo i tempi di PSX e PS2, quando dominava era un'esclusiva unica, molti giochi per quelle console non sono mai usciti per PC, poi con PS3 si e' iniziato a cambiare, ecc.. fino ad oggi.
Ora che non dominano piu' ed ha quasi tutto MS dicono che me e' meglio essere multi-piattaforma..
Hanno pienamente ragione, solo mi chiedo se fossero ancora Loro a dominare se la penserebbero allo stesso modo.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:55   #5
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 917
E' vero, il problema è che le esclusive "di punta" sono diventate dei colossal hollywoodiani, costano tantissimo e non apportano più nulla di trascendentale in proporzione al costo. Questi andrebbero resi multipiattaforma per incassare il più possibile visti gli alti costi.

Per spingere la propria piattaforma sarebbe il caso invece di investire in esclusive che non siano il solito film interattivo travestito da gioco d'azione in terza o prima persona che sia. Parlo di giochi semplici e a basso medio budget, privi di aspetti cinematografici di intermezzo, che puntino tutto sul gameplay, che ognuno di essi abbia un gameplay, una impostazione, diverso dai canoni, che siano cose molte diverse dai soliti giochi in prima o terza persona. Ogni 10 di questi tentativi magari fai 5 flop, 4 giochi che piacciono solo ad alcuni, e 1 che è un capolavoro nel senso di troppo divertente da dare dipendenza: ecco hai creato una killer application.

Poi quando inventi un nuovo gameplay che pensi possa essere una killer application dal punto di vista del "creare dipendenza", non dovresti lasciarli sullo scaffale virtuale dello store aspettando che qualcuno li provi, ma anche spingerli pesantemente per farli conoscere (pubblicità aggressiva sicuramente), spesso la gente non gioca ciò che non conosce ancora e avrebbe bisogno di giocarci un minimo di tempo prima di entrare nel nuovo mood e capirlo, alcuni potenziali best seller se non spinti adeguatamente passerebbero non notati. Eventuali giochi che introducono nuovi gameplay andrebbero preinstallati nella console appena venduta con link veloce nella home in bella vista, sarebbe meglio metterli in disco fisico assieme alla console perchè "ho un disco omaggio che faccio non lo provo?". Questo perchè prima di vendere una nuova droga bisogna instillare la dipendenza nei consumatori. Una volta che hai trovato quello vincente, vai di seguiti e via..

Ultima modifica di Wrib : 12-03-2024 alle 08:07.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2024, 20:55   #6
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
E' vero, il problema è che le esclusive "di punta" sono diventate dei colossal hollywoodiani, costano tantissimo e non apportano più nulla di trascendentale in proporzione al costo. Questi andrebbero resi multipiattaforma per incassare il più possibile visti gli alti costi.

Per spingere la propria piattaforma sarebbe il caso invece di investire in esclusive che non siano il solito film interattivo travestito da gioco d'azione in terza o prima persona che sia. Parlo di giochi semplici e a basso medio budget, privi di aspetti cinematografici di intermezzo, che puntino tutto sul gameplay, che ognuno di essi abbia un gameplay, una impostazione, diverso dai canoni, che siano cose molte diverse dai soliti giochi in prima o terza persona. Ogni 10 di questi tentativi magari fai 5 flop, 4 giochi che piacciono solo ad alcuni, e 1 che è un capolavoro nel senso di troppo divertente da dare dipendenza: ecco hai creato una killer application.

Poi quando inventi un nuovo gameplay che pensi possa essere una killer application dal punto di vista del "creare dipendenza", non dovresti lasciarli sullo scaffale virtuale dello store aspettando che qualcuno li provi, ma anche spingerli pesantemente per farli conoscere (pubblicità aggressiva sicuramente), spesso la gente non gioca ciò che non conosce ancora e avrebbe bisogno di giocarci un minimo di tempo prima di entrare nel nuovo mood e capirlo, alcuni potenziali best seller se non spinti adeguatamente passerebbero non notati. Eventuali giochi che introducono nuovi gameplay andrebbero preinstallati nella console appena venduta con link veloce nella home in bella vista, sarebbe meglio metterli in disco fisico assieme alla console perchè "ho un disco omaggio che faccio non lo provo?". Questo perchè prima di vendere una nuova droga bisogna instillare la dipendenza nei consumatori. Una volta che hai trovato quello vincente, vai di seguiti e via..
la console PlayStation vende parecchio anche nel formato solo digital, col disco in bundle ci fai un fermacarte
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1