Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2024, 16:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...on_125127.html

Secondo l'ex capo di PlayStation, le esclusive nel mercato attuale rappresentano un tallone d'Achille per i produttori. I costi sono diventati troppo alti per restringere il numero di potenziali clienti ai soli utenti della propria piattaforma.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 16:54   #2
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1312
Curioso di vedere l'impatto dell'IA generativa quando a regime potrà ad esempio generare il modello 3d di un intero scenario partendo dalla descrizione, e sarà solo l'inizio, i limiti sono difficili da immaginare
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 23:16   #3
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6824
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Curioso di vedere l'impatto dell'IA generativa quando a regime potrà ad esempio generare il modello 3d di un intero scenario partendo dalla descrizione, e sarà solo l'inizio, i limiti sono difficili da immaginare
Ma la difficolta' non e' certo quello, quanto renderlo interessante, coerente, creativo e giocabile.

Creare una mappa non e' un grande problema ormai da un decennio, con Unreal Engine 4 con un po' di asset crei mappe mooolto velocemente, ti basta una mezz'ora a volte.

Ma da li a renderle interessanti ce ne passa di lavoro.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:48   #4
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1755
Io mi ricordo i tempi di PSX e PS2, quando dominava era un'esclusiva unica, molti giochi per quelle console non sono mai usciti per PC, poi con PS3 si e' iniziato a cambiare, ecc.. fino ad oggi.
Ora che non dominano piu' ed ha quasi tutto MS dicono che me e' meglio essere multi-piattaforma..
Hanno pienamente ragione, solo mi chiedo se fossero ancora Loro a dominare se la penserebbero allo stesso modo.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:55   #5
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 968
E' vero, il problema è che le esclusive "di punta" sono diventate dei colossal hollywoodiani, costano tantissimo e non apportano più nulla di trascendentale in proporzione al costo. Questi andrebbero resi multipiattaforma per incassare il più possibile visti gli alti costi.

Per spingere la propria piattaforma sarebbe il caso invece di investire in esclusive che non siano il solito film interattivo travestito da gioco d'azione in terza o prima persona che sia. Parlo di giochi semplici e a basso medio budget, privi di aspetti cinematografici di intermezzo, che puntino tutto sul gameplay, che ognuno di essi abbia un gameplay, una impostazione, diverso dai canoni, che siano cose molte diverse dai soliti giochi in prima o terza persona. Ogni 10 di questi tentativi magari fai 5 flop, 4 giochi che piacciono solo ad alcuni, e 1 che è un capolavoro nel senso di troppo divertente da dare dipendenza: ecco hai creato una killer application.

Poi quando inventi un nuovo gameplay che pensi possa essere una killer application dal punto di vista del "creare dipendenza", non dovresti lasciarli sullo scaffale virtuale dello store aspettando che qualcuno li provi, ma anche spingerli pesantemente per farli conoscere (pubblicità aggressiva sicuramente), spesso la gente non gioca ciò che non conosce ancora e avrebbe bisogno di giocarci un minimo di tempo prima di entrare nel nuovo mood e capirlo, alcuni potenziali best seller se non spinti adeguatamente passerebbero non notati. Eventuali giochi che introducono nuovi gameplay andrebbero preinstallati nella console appena venduta con link veloce nella home in bella vista, sarebbe meglio metterli in disco fisico assieme alla console perchè "ho un disco omaggio che faccio non lo provo?". Questo perchè prima di vendere una nuova droga bisogna instillare la dipendenza nei consumatori. Una volta che hai trovato quello vincente, vai di seguiti e via..

Ultima modifica di Wrib : 12-03-2024 alle 08:07.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2024, 20:55   #6
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
E' vero, il problema è che le esclusive "di punta" sono diventate dei colossal hollywoodiani, costano tantissimo e non apportano più nulla di trascendentale in proporzione al costo. Questi andrebbero resi multipiattaforma per incassare il più possibile visti gli alti costi.

Per spingere la propria piattaforma sarebbe il caso invece di investire in esclusive che non siano il solito film interattivo travestito da gioco d'azione in terza o prima persona che sia. Parlo di giochi semplici e a basso medio budget, privi di aspetti cinematografici di intermezzo, che puntino tutto sul gameplay, che ognuno di essi abbia un gameplay, una impostazione, diverso dai canoni, che siano cose molte diverse dai soliti giochi in prima o terza persona. Ogni 10 di questi tentativi magari fai 5 flop, 4 giochi che piacciono solo ad alcuni, e 1 che è un capolavoro nel senso di troppo divertente da dare dipendenza: ecco hai creato una killer application.

Poi quando inventi un nuovo gameplay che pensi possa essere una killer application dal punto di vista del "creare dipendenza", non dovresti lasciarli sullo scaffale virtuale dello store aspettando che qualcuno li provi, ma anche spingerli pesantemente per farli conoscere (pubblicità aggressiva sicuramente), spesso la gente non gioca ciò che non conosce ancora e avrebbe bisogno di giocarci un minimo di tempo prima di entrare nel nuovo mood e capirlo, alcuni potenziali best seller se non spinti adeguatamente passerebbero non notati. Eventuali giochi che introducono nuovi gameplay andrebbero preinstallati nella console appena venduta con link veloce nella home in bella vista, sarebbe meglio metterli in disco fisico assieme alla console perchè "ho un disco omaggio che faccio non lo provo?". Questo perchè prima di vendere una nuova droga bisogna instillare la dipendenza nei consumatori. Una volta che hai trovato quello vincente, vai di seguiti e via..
la console PlayStation vende parecchio anche nel formato solo digital, col disco in bundle ci fai un fermacarte
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1