|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Cellulari comprati all'estero
Sono andato di recente in svizzera e ho notato che li i cellulari costano un terzo rispetto all'italia.
Se io volessi comprarmi li un cellulare avrei delle grane in Italia? Avrei dei vincoli particolari coi gestori svizzeri o robe simili? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno risponde?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Non ci dovrebbe essere nessun problema, a parte il fatto che l'operatore in questione possa aver attivato l'SP Lock.
SP Lock: Si tratta di un tipo di blocco che consente di utilizzare il cellulare solo con SIM Card del gestore che lo ha bloccato, quelle degli altri gestori verranno rifiutate. Viene generalmente utilizzato da gestori esteri che vendono il telefono insieme ad un abbonamento a prezzi sostanzialmente inferiori a quelli di mercato. Questa opzione poteva essere variata sui vecchi Nokia fino a tre volte. Altro non so.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anche a me hanno detto che i Nokia sono gli unici che possono funzionare ovunque...
non sai se c'è qualche sito che spiega come? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai un PVT
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho cercato e ricercato nel sito che mi hai detto ma non ho trovato nulla! riesci a darmi le coordinate esatte? Scusa!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma per quale modello di nokia ti servirebbe??
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sinceramente ero orientato sul 6610 o il 7210! mi attizzano assai... farei una capatina in svizzera e ZAC!
li il 7650 costa 299 euro... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok facciamo un accordo....... Io ti trovo la soluzione... purchè.... me ne spedisci uno!!!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mmhmh
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
guardatre che sono tutti bloccati e funzionano solo con la scheda dell'operatore...si possono sbloccare, ma decade la garanzia...
per es qui in francia con 15€ ci sono un mare di negozi che fanno questo servizio... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
penso che vendano anche quelli senza scheda comunque! negli altri paesi i cellulari costano molto meno che in italia!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
...almeno qui in francia non e' assolutamente vero...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
hanno lo stesso prezzo italiano? ma se in svizzera li vedevo a molto meno e senza contratto!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no sono + cari, a meno di non fare un abbonamento...a tariffe parecchio care...
alternativa la carta ricaricabile, ma il telefono e' bloccato...e le tariffe sono sempre molto,molto + care che da noi... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e se lo sblocco mi scade la garanzia...
a parte che ho un nokia 6150 da circa 4 anni e non ha mai avuto un guasto, per cui non mi importerebbe molto della garanzia, ma sono sicuro che se non l'avrò, per la legge della sfiga, il mio cellulare si romperà! è facile da sbloccare un cell? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
o vai in un negozio e per 15€ lo sbloccano o ti procuri cavetto e sw dai siti warez...alla fne se non hai il cavo conviene la prima..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Uhm non c'è qualche bel negozio on line svizzero a cui dare un occhiata?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Basta il cavetto che danno in dotazione al cellulare? (visto che nel 6610 è in omaggio?)
E lo sbloccano anche nei negozi italiani? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un mia amica tedesca mi ha detto ke ha preso il cellulare (8210) a 20 euro con il contratto, ma il contratto prevede una spesa ke tu paghi 20 euro al mese per 2 anni è viene quindi a costare come in italia (solo ke praticamente a rate) e mi pare facciano tutti così...
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

iMac 21,5' Late 2009 | HP ENVY 110