Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2024, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...000_index.html

ASUS ROG Crosshair X870E Hero e ProArt X870E-Creator WiFi sono due degli esponenti di punta della nuova linea di motherboard ASUS per le CPU Ryzen 9000 di AMD. Due gioielli tecnici, pensanti per offrire il massimo della flessibilità, sia per un pubblico di giocatori che di creatori di contenuti alla ricerca delle migliori prestazioni.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:14   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ma dai.. che coraggio hanno di mettere a 799€ e 599€ due schede madre del genere?...
Senza scrupoli proprio.. Con 800€ ci fai un sistema home quasi competo
Old 30-09-2024, 16:54   #3
Fantapollo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma dai.. che coraggio hanno di mettere a 799€ e 599€ due schede madre del genere?...
Concordo. Prezzi folli, chi sceglie un sistema AMD lo fa per risparmiare
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 17:27   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Piscare fuori dal vaso ormai è lo sport nazionale.
Prezzi DEMENZIALI.

E paralndo di ASUS c'è pure da dire che la qualità delle mobo è ben lontana dai fasti di un tempo.. sul 3D della TUF GAMING X670E ne ho lette (e vissute anche) di tutti i colori.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 17:29   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Ma non diciamo amenità.
Un sistema AMD costa nè più nè meno quanto una controparte intel. I prezzi si fissano in base alle performance.

Old 30-09-2024, 19:29   #6
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Sono comunque schede madri particolari, e di fascia alta.
calcola che per la proart ci sarebbe da considerare il costo di
scheda di rete 10gbit + wifi 7, che se aggiunte a parte su un sistema più economico oggi come oggi ti costano almeno 90+50 euro minimo da sole
non, imho, idonee per chi vuole il 9600-9700x
ma andrà di 9900/9950x e loro varianti 3d
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 21:13   #7
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
È roba di fascia alta , se non avete soldi comprate altro , più che altro il nuovo standard LPCAMM2 che doveva sostituire le vecchie RAM ? Già tramontata l'idea ?
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 21:35   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
È roba di fascia alta , se non avete soldi comprate altro , più che altro il nuovo standard LPCAMM2 che doveva sostituire le vecchie RAM ? Già tramontata l'idea ?
Quando tutto aveva ancora un senso ed un criterio una scheda di "fascia alta" toccava i 400 euro, ed erano tanti.

Pare ovvio e straovvio che non mi passa manco per l'anticamera del cervello cacciare quei soldi per una mobo, non è che c'è bisogno che me lo dici tu.

Old 30-09-2024, 22:00   #9
agonauta78
Senior Member

Se ci sono GPU da 2000 euro mi sembra plausibile che ci siano schedemadri da 500 o 800 euro . Avranno il loro mercato e caratteristiche che altre non hanno
Old 01-10-2024, 10:20   #10
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Se ci sono GPU da 2000 euro mi sembra plausibile che ci siano schedemadri da 500 o 800 euro . Avranno il loro mercato e caratteristiche che altre non hanno
Il problema è che queste caratteristiche sono quattro induttori inutili in più; il display dei codici da mezzo dollaro; i pulsantini clear cmos start e reset; qualche lucetta da bimbo minkia e qualche setting di BIOS disabilitato sulle schede da 300€ "entry level" nerfate unicamente per giustificare l'esistenza di queste da 800€.

Oramai è una presa per il cullo, il costo delle mobo e delle gpu è quadruplicato, hanno mangiato con lo shortage e ora non voglio tornare indietro.

Chi compra ste schede secondo me è un ROG fanboy anzi un vero "hero" di Asus e company..
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 10:24   #11
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
No, deve ancora sorgere concretamente.
Non è detto poi che tutti i produttori facciano le stesse scelte:
https://www.hwupgrade.it/news/memori...mm_131261.html

Ultima modifica di FrancoBit : 01-10-2024 alle 10:27.
FrancoBit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 10:47   #12
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Risparmiare corrente intendi?
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 12:36   #13
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
ma se uno invece i soldi li avesse e comunque considerasse i prezzi troppo alti e ingiustificati? ma che scrivi? ma ti sei riletto ogni tanto?
Old 03-10-2024, 10:36   #14
agonauta78
Senior Member

Se il prezzo è troppo alto puoi comprare quello che preferisci . Per me il prezzo è adeguato anche se non la comprerei mai , mi ricordi la volpe e l'uva
Old 03-10-2024, 12:19   #15
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Mi è arrivata oggi, niente da dire come sempre la qualità Asus si vede già solo a livello di assemblaggio, ecc..., installata con un 9900X (in attesa della serie 3D..) e 64Gb Corsair Dominator, funziona come un orologio, davvero un prodotto eccellente.

Poi possiamo discutere del prezzo, è chiaramente alto rispetto a qualche anno fa ma bisogna anche considerare che è in linea con tutto il resto, vedi auto e compagnia bella, però siamo sempre li, se vuoi la qualità devi essere pronto a spendere una certa cifra, del resto sono sempre stato un adepto della teoria sempre verde del "chi più spende meno spende" e per dire la precedente Hero che avevo ha funzionato impeccabilmente per anni.
Old 04-10-2024, 07:45   #16
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
Se il prezzo è troppo alto puoi comprare quello che preferisci .
ma dai? non lo sapevo mica, io credevo che ora che hwupgrade ha fatto la recensione, e soprattutto ora che l'ho commentata, dovevo comprarla per forza sta scheda madre
Quote:
mi ricordi la volpe e l'uva
continui a emettere giudizi su persone che non hai visto e che non conosci, fai pure. Ad ogni modo, io se una scheda madre la pago 250 euro già sto sborsando una cifra folle, quindi non la compro e non la voglio, non me ne frega un bel niente di avere questa mobo, tra 12 mesi varrà un terzo, e tra 2 anni un quinto. E' un chipset che porta ben poche novità, i 9000 già funzionano con i chipset b6xx e x6xx quindi sinceramente è un articolo che ha poco senso per me e probabilmente in assoluto. Per quanto mi riguarda, il mercato, come l'umanità intera, sta prendendo un andazzo che tende alla follia, questo volevo dire e, se mi permetti, rosico per altre cose non per una scheda madre...
Old 05-10-2024, 07:15   #17
capellone24
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Non conosco il mondo del gaming ma tra i creator chi si assembla una macchina al top la tiene con se anche diversi anni, io l’ultima l’ho assemblata 4 anni fa, la uso tutti i giorni ( e molte notti) e non ho mai un problema. In un ‘ottica del genere ci sta anche la mobo da 600€.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2024, 07:28   #18
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
Non conosco il mondo del gaming ma tra i creator chi si assembla una macchina al top la tiene con se anche diversi anni, io l’ultima l’ho assemblata 4 anni fa, la uso tutti i giorni ( e molte notti) e non ho mai un problema. In un ‘ottica del genere ci sta anche la mobo da 600€.
Non credo sia questo il problema.. quanti creator ci saranno nel mondo rispetto a consumatori classici che devono realizzare un sistema con il miglior rapporto qualità/prezzo? e chi prende mobo da 200 pensi non le usi tutti i giorni?
Il fatto è che in generale l'aumento dei prezzi è ingiustificato nella maggior parte dei casi, e in questo specifico aspetto la cosa è generalizzata e trasversale.
Non è solo l'inflazione, costi più elevati ecc.. ormai si cerca sempre di lucrare più del dovuto su tutto, dall'hardware alle prestazioni varie, creando sempre meno accessibilità a certe cose da parte di buona fetta di popolazione
Old 05-10-2024, 10:03   #19
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
....non me ne frega un bel niente di avere questa mobo, tra 12 mesi varrà un terzo, e tra 2 anni un quinto. E' un chipset che porta ben poche novità, i 9000 già funzionano con i chipset b6xx e x6xx quindi sinceramente è un articolo che ha poco senso per me e probabilmente in assoluto....
Si ma sono delle considerazioni che valgono quello che valgono, che a te non interessi è assolutamente lecito ma il fatto che a distanza di mesi o anni valga meno rispetto al prezzo iniziale di acquisto è una cosa che vale per ogni componente hardware e per ogni prodotto che uno acquista, vedi auto, telefono e compagnia bella, ergo considerare come un investimento comprare una scheda del genere ovviamente è un discorso che non ha alcun senso...

Che questa scheda madre ha poco senso per te ci sta e nessuno lo discute, giustamente ognuno ha i propri gusti e spende i suoi soldi come meglio crede, ma che questo sia un concetto valido per tutti a prescindere solo perché lo dici tu è una cosa, questa si, senza senso anche perché sarebbe interessante sapere con quali credenziali e con quale autorità di arroghi il diritto di emettere delle sentenze valide a prescindere per tutti....
Old 05-10-2024, 14:31   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
Se entri nel merito di cosa effettivamente stai comprando vedrai che il marketing è potente in queste mobo.
"creator" di fatto non vuol dire una beata fava.

Se sei un "creator" (che può voler dire la qualunque perchè pure se fai modellazione 3D sei un creator) e ti prendi una mobo "da pezzente" da 300 euro avrai la stessa dovizia di porte, connessioni, chipset top di gamma e quanto altro possibile a cui abbinare la meglio CPU su mercato e la meglio GPU su mercato per farci la qualunque per anni con ZERO rinunce e/o compromessi. Che tu sia gamer o creator o vattelappesca.

PS. (discorso a latere questo e pensiero personale mio)
Se volessi fare il "creator" e volessi una WS seria, potente e rock solid, piuttosto che assemblare un pc valuterei molto volentieri un WS certificata di seconda mano che avrà pure qualche anno sulle spalle ma che in termini di potenza e di stabilità ha ben pochi rivali.

Un esempio: https://www.ebay.it/itm/116257839507...Bk9SR6Tt_c3LZA

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian