|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...000_index.html
ASUS ROG Crosshair X870E Hero e ProArt X870E-Creator WiFi sono due degli esponenti di punta della nuova linea di motherboard ASUS per le CPU Ryzen 9000 di AMD. Due gioielli tecnici, pensanti per offrire il massimo della flessibilità, sia per un pubblico di giocatori che di creatori di contenuti alla ricerca delle migliori prestazioni. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Ma dai.. che coraggio hanno di mettere a 799€ e 599€ due schede madre del genere?...
Senza scrupoli proprio.. Con 800€ ci fai un sistema home quasi competo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Piscare fuori dal vaso ormai è lo sport nazionale.
Prezzi DEMENZIALI. ![]() E paralndo di ASUS c'è pure da dire che la qualità delle mobo è ben lontana dai fasti di un tempo.. sul 3D della TUF GAMING X670E ne ho lette (e vissute anche) di tutti i colori. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un sistema AMD costa nè più nè meno quanto una controparte intel. I prezzi si fissano in base alle performance.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
calcola che per la proart ci sarebbe da considerare il costo di scheda di rete 10gbit + wifi 7, che se aggiunte a parte su un sistema più economico oggi come oggi ti costano almeno 90+50 euro minimo da sole non, imho, idonee per chi vuole il 9600-9700x ma andrà di 9900/9950x e loro varianti 3d
![]() ![]() ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
È roba di fascia alta , se non avete soldi comprate altro , più che altro il nuovo standard LPCAMM2 che doveva sostituire le vecchie RAM ? Già tramontata l'idea ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Pare ovvio e straovvio che non mi passa manco per l'anticamera del cervello cacciare quei soldi per una mobo, non è che c'è bisogno che me lo dici tu. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se ci sono GPU da 2000 euro mi sembra plausibile che ci siano schedemadri da 500 o 800 euro . Avranno il loro mercato e caratteristiche che altre non hanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Quote:
Oramai è una presa per il cullo, il costo delle mobo e delle gpu è quadruplicato, hanno mangiato con lo shortage e ora non voglio tornare indietro. Chi compra ste schede secondo me è un ROG fanboy anzi un vero "hero" di Asus e company.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
Non è detto poi che tutti i produttori facciano le stesse scelte: https://www.hwupgrade.it/news/memori...mm_131261.html
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 27gp850 Ultima modifica di FrancoBit : 01-10-2024 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
ma se uno invece i soldi li avesse e comunque considerasse i prezzi troppo alti e ingiustificati? ma che scrivi? ma ti sei riletto ogni tanto?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se il prezzo è troppo alto puoi comprare quello che preferisci . Per me il prezzo è adeguato anche se non la comprerei mai , mi ricordi la volpe e l'uva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Mi è arrivata oggi, niente da dire come sempre la qualità Asus si vede già solo a livello di assemblaggio, ecc..., installata con un 9900X (in attesa della serie 3D..) e 64Gb Corsair Dominator, funziona come un orologio, davvero un prodotto eccellente.
Poi possiamo discutere del prezzo, è chiaramente alto rispetto a qualche anno fa ma bisogna anche considerare che è in linea con tutto il resto, vedi auto e compagnia bella, però siamo sempre li, se vuoi la qualità devi essere pronto a spendere una certa cifra, del resto sono sempre stato un adepto della teoria sempre verde del "chi più spende meno spende" e per dire la precedente Hero che avevo ha funzionato impeccabilmente per anni.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
Quote:
![]() continui a emettere giudizi su persone che non hai visto e che non conosci, fai pure. Ad ogni modo, io se una scheda madre la pago 250 euro già sto sborsando una cifra folle, quindi non la compro e non la voglio, non me ne frega un bel niente di avere questa mobo, tra 12 mesi varrà un terzo, e tra 2 anni un quinto. E' un chipset che porta ben poche novità, i 9000 già funzionano con i chipset b6xx e x6xx quindi sinceramente è un articolo che ha poco senso per me e probabilmente in assoluto. Per quanto mi riguarda, il mercato, come l'umanità intera, sta prendendo un andazzo che tende alla follia, questo volevo dire e, se mi permetti, rosico per altre cose non per una scheda madre...
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non conosco il mondo del gaming ma tra i creator chi si assembla una macchina al top la tiene con se anche diversi anni, io l’ultima l’ho assemblata 4 anni fa, la uso tutti i giorni ( e molte notti) e non ho mai un problema. In un ‘ottica del genere ci sta anche la mobo da 600€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Il fatto è che in generale l'aumento dei prezzi è ingiustificato nella maggior parte dei casi, e in questo specifico aspetto la cosa è generalizzata e trasversale. Non è solo l'inflazione, costi più elevati ecc.. ormai si cerca sempre di lucrare più del dovuto su tutto, dall'hardware alle prestazioni varie, creando sempre meno accessibilità a certe cose da parte di buona fetta di popolazione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Che questa scheda madre ha poco senso per te ci sta e nessuno lo discute, giustamente ognuno ha i propri gusti e spende i suoi soldi come meglio crede, ma che questo sia un concetto valido per tutti a prescindere solo perché lo dici tu è una cosa, questa si, senza senso anche perché sarebbe interessante sapere con quali credenziali e con quale autorità di arroghi il diritto di emettere delle sentenze valide a prescindere per tutti....
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
"creator" di fatto non vuol dire una beata fava. Se sei un "creator" (che può voler dire la qualunque perchè pure se fai modellazione 3D sei un creator) e ti prendi una mobo "da pezzente" da 300 euro avrai la stessa dovizia di porte, connessioni, chipset top di gamma e quanto altro possibile a cui abbinare la meglio CPU su mercato e la meglio GPU su mercato per farci la qualunque per anni con ZERO rinunce e/o compromessi. Che tu sia gamer o creator o vattelappesca. PS. (discorso a latere questo e pensiero personale mio) Se volessi fare il "creator" e volessi una WS seria, potente e rock solid, piuttosto che assemblare un pc valuterei molto volentieri un WS certificata di seconda mano che avrà pure qualche anno sulle spalle ma che in termini di potenza e di stabilità ha ben pochi rivali. Un esempio: https://www.ebay.it/itm/116257839507...Bk9SR6Tt_c3LZA
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.